MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino

  • 16 Risposte
  • 1743 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« il: Maggio 02, 2006, 11:15:10 am »
Nel fine settimana ero a Torino per lavoro e mi sono ricordato di quella 21 ie pallas che un tuo amico tiene allegramente per strada. Dopo circa un anno sono tornato a cercarla e l'ho ritrovata esattamente dov'era a marzo 2005. Naturalmente, la situazione generale e' peggiorata assai: bozzi assortiti, ruggine sempre piu' baldanzosa, paraurti posteriore quasi a terra mentre la cannibalizzazione e' iniziata, mancano luci targa posteriore e una freccia anteriore.

Ma e' proprio possibile, MotomSS, che questo modello cosi' pregiato debba finire in questo modo? Quel tuo amico continua a non voler vendere una vettura di cui si disinteressa palesemente?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2006, 11:20:39 am »
Sono molto affezionato a quella vettura, che ho contribuito a tenere in vita a più riprese... mi risulta che ci siano novità, Motooom tranquillizzaci....

PS Il disinteresse è stato causato da gravi motivi familiari. Vi assicuro, ragazzi, che davanti a certi guai una DS per strada diventa l'ultimo dei problemi, il proprietario ha tutta la mia solidarietà...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2006, 11:59:12 am »
quote:


PS Il disinteresse è stato causato da gravi motivi familiari. Vi assicuro, ragazzi, che davanti a certi guai una DS per strada diventa l'ultimo dei problemi, il proprietario ha tutta la mia solidarietà...


Originariamente inviato da Admin - 02 mag 2006 :  11:20:39



Figurati Admin se non lo so!
E' solo perche' mi sembrava di ricordare che MotomSS avesse detto una volta che al proprietario non interessava granche' la vettura, al di la' di ogni altro accadimento, che mi sono permesso di tornare sull'argomento.
Solidarieta' anche da parte mia.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2006, 12:09:34 pm »
Non mi voglio sostituire ad Alessio, ma mi pare che novità ci siano e positive.
Ve le comunicherà lui medesimo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2006, 02:21:40 pm »
Carissimi,
avrei voluto aspettare ancora un pò di tempo prima di comunicarvelo ma mi avete preceduto [:cont]

Marco e Mario hanno detto il giusto, ci sono "grandi" novità.

Dovete sapere che sono molto amico della figlia del proprietario e da circa 2 anni e mezzo mi sono sempre preso cura di quest'auto come se fosse la mia almeno nella manutenzione e nella conservazione, per quanto potessi fare in mezzo alla strada...

Alla fine - ed è notizia delle ultime due settimane - il proprietario ha constatato che la suddetta auto non sarà più in grado di affrontare un altro inverno per le strade torinesi e quindi ha deciso di cedermela in "comodato d'uso gratuito" a tempo illimitato con la sola clausola di non poterla vendere entro i prossimi 3 anni.
E non è tutto: il proprietario, oltre a lasciarmi carta bianca sugli interventi necessari, mi ha anche prospettato la possibilità di diventarne proprietario a tutti gli effetti.

Insomma, se tutto va come deve, avrò in regalo una DS 21 ie Pallas del '71.

Ovviamente il suo aspetto lascia alquanto a desiderare ma bisogna sapere che sotto il suo cofano batte un cuore giovane: il motore è stato rifatto completamente 15000 km fa (nel '92-'93) e così pure l'idraulica e gli interni.

Che altro dire, l'unico mio problema è dove metterla, per ora sto aspettando di trovare un ricovero al coperto da qualche parte a poco (ma veramente poco) prezzo.

A presto, nella speranza di potervi dare buone nuove.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2006, 02:23:04 pm »
quote:

Insomma, se tutto va come deve, avrò in regalo una DS 21 ie Pallas del '71.
Originariamente inviato da MotomSS - 02 mag 2006 :  14:21:40



[:clap][:clap][:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2006, 02:33:50 pm »
Aggiungo alcune cose:

L'indicatore di direzione anteriore destro è stato asportato (leggi: rubato bastardamente) da qualche persona altrettanto bastarda, peccato che non l'ho preso sul fatto perchè al posto della freccia ci infilavo lui....

La situazione del paraurti posteriore in siffatte condizioni sono da imputare ad un'amorevole proprietario di un SUV che ha parcheggiato la propria auto SOPRA la DS accucciata (non ci crederete ma lo sportello del baule è segnato vicino al bordo inferiore).

Le botte, bottarelle, ammaccamenti vari sono da attribuire alla gentilezza delle persone quando escono ed entrano nei parcheggi.

E il bello è che la macchina va come un fuso, l'anno scorso l'ho portata in tangenziale e a 140 sembra di essere fermi...

Speriamo bene, vi saprò dire...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2006, 02:34:01 pm »
mi associo a Bardamu

[:clap][:clap][:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2006, 02:47:56 pm »
Come dire che il primo amore non si scorda mai!
Spero che tutto si svolga come nel resoconto e se così è... beh...bel colpo, perché se c'è un modello, ma proprio il solo che mi invogli al "bifarismo" senza riserve è proprio il 21 ie! Gran bel propulsore...stavo per prenderne una così, ma poi il telaio non mi convinceva. Semi o col 5m?
[A:slurp]
fischer

Certo che il comodato d'uso è proprio il top per una DS, la mantieni per il puro uso e poi non è tua qualora avesse grosse spese da sostenere per vivere...magari trovassi una mono a queste condizioni!!!

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2006, 02:53:49 pm »
Giusto così, sia per la vettura che per chi ha dimostrato di amarla.

Ora sono convinto che esista una Giustizia Suprema delle DS: essa ha provveduto a restituirti quello che t'era stato tolto qualche tempo fa. [:clap]

P.S.
Cara Giustizia Suprema, sono sempre in attesa di tua sorella "botta di culo": lei sa bene dove trovarmi ma non passa mai da lì.
E non dirmi che è cieca: se ha dei problemi di vista si prenda il cane guida.

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #10 il: Maggio 02, 2006, 03:39:05 pm »
Tutta la mia solidarietà a coloro i quali, per problemi familiari hanno dovuto rinunciare o hanno trascurato una Dea. So cosa vuol dire mio malgrado e, spero che le cose si possano risolvere per il proprietario torinese.
MotomSS, fai del tuo meglio, trattala bene!!!
Per quanto riguarda la sorella della Cara Giustizia Suprema, mi associo a Serpiko, spero sempre che venga a trovare anche me!
Sono disposto ad andarle incontro[:)]
Ciao a tutti
[:hello]

Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #11 il: Maggio 02, 2006, 07:47:07 pm »
Che felice notizia !!!
Spero che questa bellezza torni alla grande quanto prima! E' un eccellente modello!
Giusto, è semi o manuale? Colore ed interni?
Ciao

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #12 il: Maggio 02, 2006, 08:24:14 pm »
Si tratta di una DS 21 ie Pallas 5 marce manuale motore DX3 se non sbaglio andando a memoria.

Carrozzeria è (anzi, dovrebbe essere per come è conciata...) AC 318 con gli interni abbinati in stoffa di quel colore dai riflessi dirati (il nome non me lo ricordo proprio).

Della meccanica ne ho già parlato, per quanto riguarda il telaio è ancora in ottimo stato e perfettamente recuperabile, anzi, oserei dire che di lavori ce ne sono ben pochi da farci sopra.
Ovvio, ci sono le solite cose sceme, come i supporti del paraurti posteriore e gli incastri per le guarnizioni delle porte che sono da risanare.

La carrozzeria potrebbe essere peggio, nel senso che il fondo delle porte è pressochè in buono stato (per lo meno recuperabili) mentre negli angoli delle medesime ci sono diversi buchi di ruggine passante; urge sostituire l'intera parte inferiore delle due porte anteriori.

Baule integro, solo tanta ruggine superficile ma con una buona passata di flessibile con la spazzola di ferro e una bella leccata di convertitore la cosa si risolve.

Adesso un problema non da poco: quando riuscirò a trovare il tempo di farci questi lavori? Come se non ci fosse già la mia da curare....oibò

Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #13 il: Maggio 02, 2006, 09:47:21 pm »

Sapevo già della notizia e sono molto contento per due ragioni.primo:la macchina vale veramente la pena di portarla agli antichi splendori (è anni che la vedo qua e la per Torino, mi ero interessato anche per l'acquisto e soprattutto mi ha fatto una bella impressione guardandola meglio).secondo:è la giusta ricompensa di tanti sacrifici e passione che il nostro Alessio MotomSS ci mette sui ferri vecchi e devo dire,con ottimi risultati, grazie alle sue capacità.
Ormai LHM ti circola nelle vene e auguro a te, che il giorno che comincerai a guadagnare bene grazie al tuo lavoro, tutta questa passione non si affievolisca e al proprietario della Ds ogni bene.



 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: MotomSS - DS 21 ie pallas a Torino
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2006, 11:41:43 pm »
quote:

Sapevo già della notizia e sono molto contento per due ragioni.primo:la macchina vale veramente la pena di portarla agli antichi splendori (è anni che la vedo qua e la per Torino, mi ero interessato anche per l'acquisto e soprattutto mi ha fatto una bella impressione guardandola meglio).secondo:è la giusta ricompensa di tanti sacrifici e passione che il nostro Alessio MotomSS ci mette sui ferri vecchi e devo dire,con ottimi risultati, grazie alle sue capacità.
Ormai LHM ti circola nelle vene e auguro a te, che il giorno che comincerai a guadagnare bene grazie al tuo lavoro, tutta questa passione non si affievolisca e al proprietario della Ds ogni bene.


Originariamente inviato da settetre - 02 mag 2006 :  21:47:21



Beh...magari il suo lavoro è quello di fare il meccanico.
Associare solide basi teoriche, capacità ed esperienza non è cosa da poco.
E poi guadagnerebbe sicuramente di più che non a fare l'ingegnere in qualche azienda genovese.
E se fossero queste le nuove leve di citromeccanici?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)