Documentazione fotografica

  • 15 Risposte
  • 1114 Visite
*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Documentazione fotografica
« il: Maggio 03, 2006, 09:13:44 am »
Sono alla ricerca di foto per realizzare una replica della DS da Rally , il materiale fotografico che mi manca è quello per gli interni , qualcuno di voi ha qualcosa ?

Ciao
Pallas21

Re: Documentazione fotografica
« Risposta #1 il: Maggio 03, 2006, 02:14:53 pm »
Ciao,
Ma?! Sono mai stati fatti rally con DS semiautomatiche? Sulle foto ho sempre visto Dee a cambio meccanico.
Quel 69 belga come la mia, fa parte di uno stock di sole 332 DS 21 semi importate in italia nel 69, esattamente dalla 720 6611 alla 720 6943. Così 2 le conosciamo le altre 330 bo! Con tutta l'ammirrazione per i tuoi magnifici restauri, da assiduo frequentatore del tuo splendido sito quale sono, fossi in te riporterei quella favolosa Dea al suo splendore originale, scegliendo per la replica qualche altro modello. Questo per il mio sentire ovviamente, forse perchè sono pazzo del 69, per me più bel modello esistente con quel cruscotto ad onda nero e quelle cromature da urlo! Poi ovviamente devi fare quello che senti e maestro come sei verrà senz'altro un capolavoro! Ce l'hai un bel cruscotto jaeger specifico per il 69 a tastini rettangolari da montarvi? L'effetto che fa è sbalorditivo..io m'incanto a guardarlo, toccarlo, annusarlo per ore.. è un oggetto soprannaturale...
Ciao e buon lavoro! [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2006, 03:50:34 pm »

Graystock voglio provocarti ... non credi che il '68 sia migliore ?

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2006, 03:57:38 pm »
Nello stesso anno ne furono importate alcune anche dal Belgio: una di queste giace nel fienile di un forumista in attesa di tempi migliori.
Sempre nello stesso anno ne furono importate di manuali, sempre adl Belgio: l'unica di cui si abbia notizia era nel bolognese fino a qualche anno fa, in vendita per una cifra decisamente ragionevole.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2006, 04:02:35 pm »
quote:
l'unica di cui si abbia notizia era nel bolognese fino a qualche anno fa, in vendita per una cifra decisamente ragionevole.

Originariamente inviato da serpiko - 03 mag 2006 :  15:57:38



Parli della 21 grigia targata AP? Ah, quanto mi piaceva...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #5 il: Maggio 03, 2006, 04:07:36 pm »
Se può confortarvi, diverse di queste vetture sono censite R.I.A.S.C., alcune sono di proprietà di soci IDeeSse che ne hanno ottima cura e sono in splendida forma, non ne avete notizia solo perchè si tratta di persone che non frequenta il forum e probabilmente nemmeno i raduni.
Admin

PS. Ehm Pallas21,se il discorso rally riguarda la ex-DS di Swan, mi associo alla richiesta di non sacrificare una splendida DS del 69 Pallas semiautomatica per tale trasformazione....

Re: Documentazione fotografica
« Risposta #6 il: Maggio 03, 2006, 04:09:11 pm »
Bè ... anche il 68 mi piace moltissimo, è decisamente stupendo...
Però il 69 ha qualcosa in più che mi prende proprio dentro..
Che vuoi farci ... de gustibus...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #7 il: Maggio 03, 2006, 04:30:01 pm »
rispondo a Graystok:
le primissime DS19 (semiaut.) furono impiegate nei rally ma con brutti risultati, ritiri ed inconvenienti al cambio (notoriamente maltrattato nei rally) spinsero la direzione corse citroen a scegliere appena possibile le ID19 4 marce manuale e poi 5M.


per quanto riguarda la DS da rally per pallas21...ti mando via mail tutte le mie foto!
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2006, 04:55:51 pm »
quote:
rispondo a Graystok:
le primissime DS19 (semiaut.) furono impiegate nei rally ma con brutti risultati, ritiri ed inconvenienti al cambio (notoriamente maltrattato nei rally) spinsero la direzione corse citroen a scegliere appena possibile le ID19 4 marce manuale e poi 5M.


per quanto riguarda la DS da rally per pallas21...ti mando via mail tutte le mie foto!

Originariamente inviato da FeDeesse - 03 mag 2006 :  16:30:01



Ma proprio no. La DS19 che si aggiudicò il Montecarlo nel '59 era proprio una bella semiautomatica. E sempre "semi" erano praticamente tutte le DS che Citroën iscriveva alle varie competizioni. Le ID manuali erano impiegate dai privati, principalmente per ragioni di costo. L'unico utilizzo significativo in gara di DS meccaniche mi risulta sulla celebre Londra-Sidney, finita male per Citroën.

Per Massimo: qui al centro documentazione abbiamo la totalità delle foto delle DS ufficiali, sei Socio IDéeSse quindi non hai che da venire a trovarci.

« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 05:08:04 pm da Martini »

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2006, 05:06:59 pm »
quote:
PS. Ehm Pallas21,se il discorso rally riguarda la ex-DS di Swan, mi associo alla richiesta di non sacrificare una splendida DS del 69 Pallas semiautomatica per tale trasformazione....


Caro Marco , non si tratta di quella DS , ma di quella 21 che ho appena ritirato .


 
quote:
Per Massimo: qui al centro documentazione abbiamo la totalità delle foto delle DS ufficiali, sei Socio IDéeSse quindi non hai che da venire a trovarci.


Grazie Maurizio , corro subito a curiosare . Per quanto riguarda le versioni utilizzate sono pienamente d'accordo con te , da quello che ho trovato sui libri , la maggior parte delle DS da Rally erano semi .

 
quote:
per quanto riguarda la DS da rally per pallas21...ti mando via mail tutte le mie foto!


Grazie Fede , è già un buon inizio .


Ciao
Pallas21


*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2006, 05:44:26 pm »
Io non lo vedo come il sacrificio di un'automobile.
Non significa rispettare l'originalità del mezzo, d'accordo, ma l'ID rally di kalido ha dimostrato che si possono apportare modifiche sostanziali nell'aspetto di una vettura senza per questo compiere interventi incontrovertibili.
E qualche nota di colore come quella ai raduni non farebbe male: alla fine la maggior parte di noi ha visto tutto o quasi, mancano davvero solo queste chicche.

Chiaro, vanno fatte con la testa.
Ma sono altri, non certo Massimo, i soggetti a cui ricordare questa postilla: vedi quelli che fanno cabrio "su commissione", che mettono parafanghi monofaro ad auto del '68 ecc. ecc.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 05:46:35 pm da serpiko »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2006, 05:49:10 pm »

Anche a me pareva di ricordare che la vincitrice al Montecarlo '59 fosse una ID ...

Sto rimbambendo ... [A:sob]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2006, 06:00:25 pm »
No, il rimba sono io: la "176" vincitrice del Montecarlo '59 era proprio una ID.
Comunque è la famosa eccezione sulla famosa regola.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Documentazione fotografica
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2006, 06:03:19 pm »
quote:
Io non lo vedo come il sacrificio di un'automobile.
Non significa rispettare l'originalità del mezzo, d'accordo, ma l'ID rally di kalido ha dimostrato che si possono apportare modifiche sostanziali nell'aspetto di una vettura senza per questo compiere interventi incontrovertibili.
E qualche nota di colore come quella ai raduni non farebbe male: alla fine la maggior parte di noi ha visto tutto o quasi, mancano davvero solo queste chicche.


Certo perde l'originalità , ma niente di incorvertibile , gli interventi non sono poi così radicali da compromettere la DS .
Ed è proprio per avere una nota di colore diversa dal solito che vorrei realizzare questo mio sogno nel cassetto .

 
quote:
Chiaro, vanno fatte con la testa.
Ma sono altri, non certo Massimo, i soggetti a cui ricordare questa postilla


Cercherò di fare il possibile , sto appunto cercando più documentazione possibile per realizzare un qualcosa di fatto bene .

Ciao
Pallas21

Re: Documentazione fotografica
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2006, 06:22:53 pm »
Grazie a tutti delle delucidazioni !
Ciao