serbatoio lhm

• 7 Risposte
  • 925 Visite
*

Offline tibbe

• **
  • 114
serbatoio lhm
« il: Maggio 14, 2006, 06:01:59 pm »
ciao a tutti,finalmente ho scoperto da dove veniva la perdita di lhm che trovavo ovunque....il tubetto metallico inclinato sotto al bidoncino dove e'attaccato il tubo in gomma per lo svuotamento dell'lhm,si e' dissaldato in parte,sapete dirmi se va'saldato a castolin,stagnato,o che...?grazie in anticipo,ciao
tibbe

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: serbatoio lhm
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2006, 07:22:24 pm »
Ciao tibbe,
Essendo lamiera, ti direi saldatura a stagno. Ovviamente va smontato e lavato accuratamente prima di procedere... Non va a fuoco niente, ma la saldatura rischia di non tenere...
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2006, 09:25:12 pm »
ciao fabio,grazie per la dritta,anch'io penso che la saldatura a stagno sia la piu' indicata ma vorrei esserne certo (non vorrei smontarlo piu'),vediamo se nel forum c'e' qualcuno che l'ha gia fatto...

« Risposta #3 il: Maggio 15, 2006, 12:33:33 am »
Ciao posso solo dirti se guardi su questo sito il restauro di una magnifica cabrio 69 viene fatta una saldatura sul serbatoio LHM sembrerebbe ad ottone...
Ciao

http://www.bartholland.com/

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #4 il: Maggio 15, 2006, 05:50:55 pm »
grazie graystock,bello anche il restauro!secondo me pero'la saldatura e' color ferro,quel che sembra ottone e' una pezza...che ne dici?grazie ancora,ciao
tibbe

« Risposta #5 il: Maggio 16, 2006, 12:31:53 pm »
Ma di nulla figurati !
Si in effetti l'ottone è la pezza ricostruita a fondo serbatoio, magari l'hanno saldata con una semplice saldatura a stagno, però dalla foto sembra saldata squagliando solo un po' l'ottone e basta. Solo al momento non conosco un gran che di saldature. So che ottimo per il ferro è l'argento... Per un lavoro fatto a mestiere ci vuole il parere di almeno 2 o 3 esperti e poi li confronti così vai sul sicuro..
Ciao

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2006, 12:50:26 pm »
Io ho saldato a stagno l'uscita del tubino di troppo pieno del radiatore, e malgrado le temperature e la pressione (l'impianto della 23ie è con vasca di espansione) tiene tranquillamente da anni. Ergo mi fiderei a saldare anche li' a stagno, se attacca...
Admin

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2006, 06:06:15 pm »
ok,grazie a tutti,domani stagno,anche perche' oggi ho chiesto ad un amico che l'ha gia'fatto e pure lui ha confermato saldatura a stagno,ciao grazie
tibbe