posizionamento caveletti

• 8 Risposte
  • 878 Visite
*

Offline seby

• *
  • 54
posizionamento caveletti
« il: Maggio 16, 2006, 04:24:16 pm »
ciao raga qualcuno mi sa dire se è possibile posizionare posteriormente dei cavalletti di sostegno  e in quale parte precisa della carrozeria, senza evitare che si ammacchi.
grazieeeeeeee

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: posizionamento caveletti
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2006, 04:39:34 pm »
Sotto il paraurti ci sono due anelli (di traino?) saldati al telaio: appoggiali li', è un posto sicuro anche sulla più marciotta delle DS [:D]

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2006, 05:05:47 pm »
grazie admin sei imparegiabile

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2006, 05:10:21 pm »
un'altra cosa admin, anteriormente vanno in quei supporti retangolari messi in direzione delle  cernieredegli sportelli o no?

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2006, 06:12:26 pm »
io i cavalletti dietro li ho sempre messi davanti alle ruote posteriori sotto ai longheroni dove ci sono due tappi rettangolari con i bordi piegati verso il basso (e'sbagliato?) e davanti,subito dietro le ruote ant. sotto ai tubi quadri.il tutto sempre con interposti tappi di legno.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2006, 06:39:12 pm »
quote:
un'altra cosa admin, anteriormente vanno in quei supporti retangolari messi in direzione delle  cernieredegli sportelli o no?

Originariamente inviato da seby - 16 mag 2006 :  17:10:21

Si perfetto, controlla però che non siano attaccati dalla ruggine...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2006, 06:42:18 pm »
quote:
io i cavalletti dietro li ho sempre messi davanti alle ruote posteriori sotto ai longheroni dove ci sono due tappi rettangolari con i bordi piegati verso il basso (e'sbagliato?) e davanti,subito dietro le ruote ant. sotto ai tubi quadri.il tutto sempre con interposti tappi di legno.

Originariamente inviato da tibbe - 16 mag 2006 :  18:12:26

Si, quelle due lastre sono proprio un rinforzo per sollevare la vettura. Purtroppo a volte la ruggine si insinua in mezzo, e diventa un posto 'debole' anzichè rinforzato.
Ma questo perchè io sono abituato con i rottami: se il telaio è a posto nessun problema! [:crazy]

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2006, 12:43:26 am »
quindi se la dea sta ferma per lunghi tempi si può posizionare sui cavalletti quando è accesa e pio quando spenta si scarica le ruote dovrebbero alzari evitando così che le gomme restino a contatto con il terreno, o sbaglio

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2006, 10:45:41 am »
quote:
quindi se la dea sta ferma per lunghi tempi si può posizionare sui cavalletti quando è accesa e pio quando spenta si scarica le ruote dovrebbero alzari evitando così che le gomme restino a contatto con il terreno, o sbaglio

Originariamente inviato da seby - 18 mag 2006 :  00:43:26

E' quello che faccio abitualmente; quando in settimana rimane ferma in garage (perchè non ci sono io) si siede comoda sui cavalletti, preservando così quel poco di gomme che rimangono...