ricerca colore

• 15 Risposte
  • 1341 Visite
ricerca colore
« il: Maggio 16, 2006, 10:33:10 pm »
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile risalire al colore originale di fabbricazione della DS tramite il numero di telaio? Esiste un elenco di tutti i telai con i relativi codici colore oppure no?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: ricerca colore
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2006, 11:07:56 am »
ciao Lorenzo,è già stato discusso varie volte di codice colore;in alto c'è scritto "cerca"eventualmente per una prossima volta cliccaci e poi scrivi"codice colori"potresti trovare li la risposta alla tua domanda ed evitare di aprire un nuovo topic di angomenti già trattati.

Per quanto riguarda il colore tramite numero di telaio penso che potresti solo arrivare ai colori in produzione in quella fascia d'anno,se poi hai come riferimento l'interno la cerchia si stringe.Se infine hai la targhetta codice colore  è fatta"alcune hanno anche la fabbrica di vernici usata"ma non su tutte questa sigla appare.
Comunque butta un okkio qui http://perso.wanadoo.fr/nuancierds/
oppure qui http://www.lesds.it/  [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 17, 2006, 03:10:11 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2006, 03:34:53 pm »
Ciao e benvenuto!  Dal numero di telaio in teoria si potrebbe risalire a molto oltre il coore..c'è infatti un librone al Conservatoire con scritto vita e morte (anche i miracoli?) della ds.
Purtroppo è li a "marcire" e non si può consultarlo.
Per capire qual è il colore originale della tua ds devi guardare la rondellina che c'è dentro il cofano motore lato passeggero in alto e comunicarci il codice oppure smerigliare la carrozzeria e vedere che colore c'è sotto [:D]

Un saluto,Federico
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Maggio 18, 2006, 02:00:55 pm »
la rondellina è del brune scarabè ma non sono sicuro che sia l'originale in quanto è stata riverniciata e la rondellina è di facile sostituzione. Devo riuscire in qualche modo ad avere le informazioni di quel libro che dici tu................come posso fare? Ho già effettuato un restauro totale del motore e delle parti meccaniche e sto per decidere di affrontare un restauro totale di carrozzeria e interni. Vorrei essere solo sicuro di rispettare l'originalità della mia DS

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2006, 02:13:49 pm »
che anno è e modello grazie.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2006, 02:16:44 pm »
ahh, già che ci siamo dicci anche di che colore sono gli interni o quel che ne rimane, visto che dici che anche gli interni sono da restaurare e così vediamo se possiamo aiutarti ulteriormente.[:hello]

« Risposta #6 il: Maggio 18, 2006, 02:48:42 pm »
allora, il modello è DS23 Pallas 5 marcie del '74. Gli interni sono giallo ocra ma sono stati rifatti anche quelli successivamente. Le imbottiture degli sportelli dove è fissata la maniglia sono bianche, e forse quella è l'unica parte originale,riguardante i rivestiment,i rimasta.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2006, 03:04:44 pm »
Aspetta, se il tessuto dei sedili è un leggerissimo tessutellosminchiatello (nome tecnico citroen) color oro/sabbia allora era proprio brun scarabèe!! Comunque ti svelo un trucco...sotto il sedile di guida e/o passeggero ci sono 2 strisce di moquette originale per l'abbinamento con quel sedile. Se non sono mai stati cambiati i sedili sotto trovi le moquette del colore abbinato all'interno e grazie all'anno e ai dati che ci hai dato si può risalire con CERTEZZA al colore della tua auto.

PS: dimenticati il librone
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2006, 03:10:45 pm »
allora,perchè non potrebbe essere originale?Il brun scarabèe fu un colore che fu usato dall' 1973 al 1975 è AC427,anche gli inteni tornano,è un marrone tabacco chiaro, magari i tuoi ormai sono sbiaditi dal sole ma io direi che il colore della tua dea è  buono per l'anno di immatricolazione,se hai altri dubbi o domande fai pure[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2006, 03:40:18 pm »
quote:
allora,perchè non potrebbe essere originale?Il brun scarabèe fu un colore che fu usato dall' 1973 al 1975 è AC427,anche gli inteni tornano,è un marrone tabacco chiaro, magari i tuoi ormai sono sbiaditi dal sole ma io direi che il colore della tua dea è  buono per l'anno di immatricolazione,se hai altri dubbi o domande fai pure[:hello]

Originariamente inviato da birillo 63 - 18 mag 2006 :  15:10:45

si poi le 23 pallas erano principalmente marrone blu delta beige tholonet e gris nacrè
Qualche citroën.....

« Risposta #10 il: Maggio 18, 2006, 04:05:31 pm »
intanto nessuno si fa la fatica di cambiare la targhetta colore...almeno che si tratta di un maniaco...e questi sono molto rari.

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2006, 05:26:38 pm »
quote:
intanto nessuno si fa la fatica di cambiare la targhetta colore...almeno che si tratta di un maniaco...e questi sono molto rari.

Originariamente inviato da dominique - 18 mag 2006 :  16:05:31

Lucas,piu' di 10 anni fa' fece diventare una DSuper del 71 in una pallas di colore  ac 318,c'e' da dire che il lavoro venne fatto a regola d'arte,cambio' anche il freno a mano,la super era ac632 bleu platinee,
Luca fece rifare la targhetta in ac318............trovato un maniaco!!!

BAXTER

« Risposta #12 il: Maggio 18, 2006, 07:50:36 pm »
bene...più ci sono meglio è

« Risposta #13 il: Maggio 18, 2006, 09:53:24 pm »
innanzitutto grazie a tutti per i vostri preziosi consigli. In quanto a maniaci del perfezionismo credo di essere un bel pezzo in là anch'io. Infatti il mio problema non sarebbe tanto quello di cambiare targhetta colore ma sarebbe di scoprire un giorno, dopo aver restaurato totalmente la mia DS, di aver fatto un tarocco micidiale![:ouch]

Voglio la verità sulla mia DS!! Aiutatemi!![:inch]

« Risposta #14 il: Maggio 18, 2006, 11:30:50 pm »
Se devi restaurarla, segui il consiglio di Birillo63, dai un'occhiata ai colori dell'AM e scegli quello che ti piace compatibilmente col colore degli interni, cosi' sei sicuro di non aver fatto una taroccata.

Ciao e buon lavoro.

Sergio