Consumi!

• 91 Risposte
  • 7021 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Consumi!
« Risposta #60 il: Maggio 31, 2006, 04:07:29 pm »
quote:
Citazione
Chi ha la DS ed è studente ha il babbo dietro che scuce la grana, non prendiamoci per il culo, facciamolo almeno per gli studenti che si barcamenano per trovare i soldi per il treno, puttanaeva...

Originariamente inviato da Gianluca - 28 mag 2006 :  22:18:30

Stendiamo un velo pietoso su questa considerazione.
Dovresti averlo capito che chi è giovane ed ha/vuole la DS non ha quasi mai l'appoggio dei genitori dunque si deve sostenere tutto da solo.
Io compreso.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #61 il: Maggio 31, 2006, 04:21:12 pm »
quote:
quote:
Citazione
Chi ha la DS ed è studente ha il babbo dietro che scuce la grana, non prendiamoci per il culo, facciamolo almeno per gli studenti che si barcamenano per trovare i soldi per il treno, puttanaeva...

Originariamente inviato da Gianluca - 28 mag 2006 :  22:18:30

Stendiamo un velo pietoso su questa considerazione.
...
Originariamente inviato da FeDeesse - 31 mag 2006 :  16:07:29

Arrivi in ritardo, stavolta...Come mai ? Invecchi ragazzo, invecchi...
Stendi pure tutti i veli che vuoi ma la risposta per te è scritta qualche post sopra...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MotomSS

• 2.800
« Risposta #62 il: Maggio 31, 2006, 05:01:16 pm »
quote:

Mi spiace che tu la butti sul personale o sul melodramma.

Non la butto sul melodramma, non sono il tipo che si piange addosso, non è nel mio carattere.

Quello che ha fatto scattare la molla della mia arringa è stato il tuo tono assolutistico che hai usato per esprimere un tuo pensiero totalmente PERSONALE.
E' stata interpretata nel senso che chi è studente DEVE AVERE INEVITABILMENTE qualcuno che gli copra le spalle. Onestamente posso dire che non faccio parte di questa categoria.
Da come hai scritto sembra che tu abbia voluto fare "di tutta l'erba un fascio".

Quello che poi hai scritto successivamente lo condivido appieno,. la DS NON è un'auto da consigliare ad un ragazzo giovane.
Mi sono buttato nell'avventura della DS solo perchè mi so arrangiare abbastanza bene con motori & affini; se avessi dovuto affidarla al meccanico penso che a quest'ora avrei perso anche le mutande....

Poi ognuno è libero di credere quello che preferisce, ci mancherebbe, è solo che le generalizzazioni mi sono sempre andate un pò strette, tutto qui.

Lungi da avercela con qualcuno, tantomeno con tutti coloro che partecipano a questo forum, è stata sempre dimostrata simpatia e cortesia nel rispondere a tutti i quesiti che ho posto in questi 2 anni e mezzo; con alcuni è nata anche un'ottima amicizia alla quale non rinuncerei per nulla al mondo.

Buon pomeriggio a tutti, ora torno a studiare, và....
« Ultima modifica: Maggio 31, 2006, 05:01:55 pm da MotomSS »

« Risposta #63 il: Maggio 31, 2006, 10:36:20 pm »

Sicuramente la discussione che è nata, è frutto come sempre di incomprensione da forum.
In ogni caso, senza voler entrare in polemica, non mi risulta di aver mai incontrato un giovane studente con una stupenda Ds comprata da papà.
Anzi, mi risulta che giovani attratti da un'auto del genere, solitamente hanno anche i genitori contro.
Per quanto mi riguarda, dopo i 15/16 anni, non ricordo di aver mai più ricevuto soldi da parte dei miei genitori.Tantomeno in regalo mezzi di locomozione.Da studente mi sono comprato un Dyane;sistemato a nuovo;venduto e con i soldi sono riuscito ad acquistare una Dsuper (1600000 lire) e a pagare il passaggio di proprietà.Beata spensieratezza.L'unico problema era trovare i soldi per pagare il prossimo bollo.Ma l'importante era possederla.
Quindi capisco benissimo il risentimento di MotomSS e di chi, come lui, oltre i sacrifici dello studio, è disposto a sacrificarsi ulteriormente per una passione.Che poi ci sia sempre qualcuno che sta peggio di te, si sa..

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #64 il: Giugno 03, 2006, 12:39:29 pm »
quote:

Cari amici gassisti, bevete il GPL o il metano finchè potete, perchè quando la domanda si alzerà, e dovrà succedere dato che il gas oggi è "l'uovo di Colombo" per circolare, accadrà ciò che è accaduto con il gasolio.

Originariamente inviato da lele79 - 02 giu 2006 :  23:38:16

[?][?][?][?][?][?][?]... e questo cosa centra con tutto il resto del topic?
cos'e', un'anatema? o una provocazione?
sei figlio di un benzinaio che non ha la pompa del gas?

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #65 il: Giugno 03, 2006, 01:34:10 pm »
quote:

Cari amici gassisti, bevete il GPL o il metano finchè potete, perchè quando la domanda si alzerà, e dovrà succedere dato che il gas oggi è "l'uovo di Colombo" per circolare, accadrà ciò che è accaduto con il gasolio.

Originariamente inviato da lele79 - 02 giu 2006 :  23:38:16

Allegria...[A:mai]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #66 il: Giugno 03, 2006, 04:22:13 pm »
Spiacente deludere...ops...non voglio essere presuntuoso...diciamo spiacente di contraddire le aspettative dei contabili...

I prezzi dei carburanti sono solo ed esclusivamente frutto di scelte politiche...

Facciamo l'esempio del gasolio:

Ad un certo punto il gasolio è stato politicamente pompato con la scusa dell'inquinamento, del suo costo inferiore, dei consumi ridotti ecc. ecc....
Adesso ci troviamo con tutte le pecore che fanno a gara per acquistare una vettura a gasolio (e ci troviamo pieni di mostri come le BMW coupé a nafta),   con il gasolio che costa quasi quanto la benzina, con i consumi dei moderni TDI da 80 CV litro che si avvicinano paurosamente ai consumi del benzina e con i dati sull'inquinamento dei moderni propulsori a gasolio che iniziano a scricchiolare.......

Da 1 Barile di petrolio NON si può ricavere, a scelta, 1 barile di benzina o 1 barile di gasolio o 1 barile di benzina avio o 1 barile di bitume...
Si ricava sempre un tot di benzina, un tot di gasolio, un tot di avio, 1 tot di bitume per asfalto ecc. ecc....E' un po' come succede per il maiale. Da 1 maiale non si possono fare 4 prosciutti e 0 spalle. Si fanno 2 prosciutti e 2 spalle. Poi si fa la pancetta, il capocollo, il lardo ecc. ecc.

Il delta fra l'aumento del costo della benzina e del gasolio negli ultimi 5 anni è stato troppo elevato. Qualcuno dirà: "è la  legge della domande e dell'offerta". Beh. Se qualcuno si consola pensando che è così, beato lui. Io non ci credo più.

Scommettiamo che fra poco ci verranno a dire che forse è meglio tornare a benzina  e inizieranno a ri-pompare la benzina ?

Per quanto riguarda le auto moderne non ci possiamo fare niente. Dobbiamo piegare la testa, giocoforza. Per quanto riguarda quanto la storia automobilistica ha già scritto invece possiamo fare solo 1 cosa. Lasciare le cose come sono state scritte ed evitare cazzute violenze su automobili nate in altre epoche e in altre culture. Quando si decide di acquistare una vettura di decine di anni fa la si deve accettare a  360°, non prendere solo le cose che ci piacciono.

Almeno questo è quello che io penso.

Sperando di non essere stato troppo fuori tema...

« Ultima modifica: Giugno 03, 2006, 04:27:58 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #67 il: Giugno 03, 2006, 09:08:50 pm »
Comunque certe cose accadono come sempre perchè noi lo permettiamo...
Guardate cosa è successo ad esempio in francia quando il governò ipotizzò di far pagare il bollo ai motociclisti.....l'apocalisse sul raccordo parigino con centinaia di moto che bloccarono tutto e misero la città in ginocchio. Stessa ribellione di massa recentemente per la legge sui neo assunti.. Perchè non è successo lo stesso in italia per il super bollo del diesel, l'ici sulla prima casa, o per i blocchi del traffico?

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #68 il: Giugno 03, 2006, 09:50:36 pm »
mi sa' che storicamente siamo un popolo piu' abituato a sopportare le vessazioni...

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #69 il: Giugno 04, 2006, 11:33:48 am »
....rispondo a bombetta sui consumi a gas dicendo che adesso come adesso con la regolazione un po corposa per avere una certa prestazione faccio 8 con 1 litro..............a benzina non valuto il discorso perche' essendo modificata per andare bene a gpl i valori sono sballati...........per il resto dico che una persona puo' o non puo' permettersi una ds non certo in base ai consumi di carburante ma bensi per il costo del acquisto e della manutenzione o restauro successivi................iL fulcro del discorso UNA VOLTA CHE UNO C'E' LA e' sul kilometraggio che annualmente uno fa'.................ci puo' essere il puritano che non gira perche' vuole non consumare la sua auto ........come il puritano che e' riuscito a comprarla per il rotto della cuffia e non fa km per i costi di esercizio.........ma per la sua puritanite non adottera' mai il gpl perche' e' contro i suoi principi................viceversa c'e' chi piace godere della propia ds senza avere l'incubo del portafoglio e installa il gas e si gode la propia dea sensa "se" e senza "ma".......e non per questo puo' essere criminalizzato anzi e' piu furbo degli altri perche' intanto lui se la gode e gli altri se la guardano in garage[:D]....................per il resto io non vedo solo dee da 30.000 euro super puritan a benzina originalissime e senza una imperfezione dove se le possono permettere solo una piccola elite di vecchi babbioni e la maggior parte delle altre persone deve solo sognare......QUESTA NON E' LA DS OOOOOOOOOOO MI SBAGLIO??????????
cxaluti
« Ultima modifica: Giugno 04, 2006, 11:37:43 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #70 il: Giugno 04, 2006, 03:30:44 pm »
quote:
...........per il resto dico che una persona puo' o non puo' permettersi una ds non certo in base ai consumi di carburante ma bensi per il costo del acquisto e della manutenzione o restauro successivi................
Originariamente inviato da CITRONLANE - 04 giu 2006 :  11:33:48

E su questo siamo d'accordissimo...

quote:

................viceversa c'e' chi piace godere della propia ds senza avere l'incubo del portafoglio e installa il gas e si gode la propia dea sensa "se" e senza "ma".......e non per questo puo' essere criminalizzato anzi e' piu furbo degli altri perche' intanto lui se la gode e gli altri se la guardano in garage[:D]
Originariamente inviato da CITRONLANE - 04 giu 2006 :  11:33:48

Beh....A parte il fatto che questo ragionamento mi sembra un filino in contraddizione con quanto hai detto sopra, vorrei ricordarti che finora nessuno ha criminalizzato pensieri, usi e costumi altrui ma semplicemente espresso delle opinioni. Per quanto riguarda l'essere + o - furbi io non me ne intendo. Ma se lo dici tu di essere più furbo ci credo e ne prendo atto....

« Risposta #71 il: Giugno 04, 2006, 08:58:02 pm »
Finalmente qualcuno che inserisce una risposta che può essere utile, grazie Citro!

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #72 il: Giugno 05, 2006, 02:18:56 pm »
quote:
[quote
Beh....A parte il fatto che questo ragionamento mi sembra un filino in contraddizione con quanto hai detto sopra

Originariamente inviato da Gianluca - 04 giu 2006 :  15:30:44

......mi riferivo in questo discorso a chi la ds gia' la possiede .come da me scritto in maiuscolo!!!

...sul discorso furbizia ti sei girato il discorso come ti faceva comodo e qui sei piu' furbo di quello che addebiti a me..non ti pare?????
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #73 il: Giugno 05, 2006, 02:41:40 pm »
quote:
Finalmente qualcuno che inserisce una risposta che può essere utile, grazie Citro!

Originariamente inviato da bombetta - 04 giu 2006 :  20:58:02

di niente
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #74 il: Giugno 05, 2006, 02:45:16 pm »
boni ,boni ,state boniiiii......Sai quanto consumo domenica su per il passo della Colla se vado al raduno di Faenza?Madòòòòòòò [:0]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.