Che caldo!

  • 42 Risposte
  • 3559 Visite
Re: Che caldo!
« Risposta #15 il: Maggio 28, 2006, 11:08:19 pm »
Ringrazio nuovamente tutti coloro che mi hanno risposto!
A dire il vero ormai mi sono rassegnato ad avere un forno con le ruote, provvederò comunque a montare i pannelli isolanti nella speranza di avere almeno un miglioramento.
Qualcuno ha qualche foto della paratia supplementare tra motore e abitacolo citata da Fischer?
Grazie
[:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che caldo!
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2006, 08:44:55 am »
Eccomi: è un lamina di alluminio foderata con lana di vetro.
"Divisa est in partes tres", e tocca avere il motore giù per farlo facilmente, ma sicuramente qualcuno potrà smentirmi, nel qual caso fallo senza esitare. Io l'ho comprato usato e ho speso più di sgrassante per farlo tornare nuovo che di pezzo. So che il Graystok l'ha comprata nuova da F. Libera e ha speso poco e soprattutto era nuova. Tutte le dee sono provviste delle sedi per imbullonare la lamiera alla scocca ed è davvero  efficace. Non capisco infatti come mai non l'abbiano montata di serie o almeno come mai chi abbia "buttato" giù il motore non abbia avuto la curiosità di chiedersi:" ma quelle sedi sulla scocca....a che servono?"
La Delfina aveva il"gozzo" (quella parte con la tasca porta carte) intoccabile per quanto era caldo, adesso non è più caldo ed è solo tiepido al tatto, e in più ha una funzione fonoassorbente, che su una ID non guasta!!
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Che caldo!
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2006, 09:21:24 am »

Comunque io non ho mai visto un'auto d'epoca "fresca" d'estate ...

Re: Che caldo!
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2006, 10:07:52 am »
a parte le Cabrio....[:D]

Re: Che caldo!
« Risposta #19 il: Maggio 29, 2006, 11:06:44 am »
e quelle con il motore dietro!

Re: Che caldo!
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2006, 11:17:27 am »
quote:
Citazione
Eccomi: è un lamina di alluminio foderata con lana di vetro.
"Divisa est in partes tres", e tocca avere il motore giù per farlo facilmente, ma sicuramente qualcuno potrà smentirmi, nel qual caso fallo senza esitare. Io l'ho comprato usato e ho speso più di sgrassante per farlo tornare nuovo che di pezzo. So che il Graystok l'ha comprata nuova da F. Libera e ha speso poco e soprattutto era nuova. Tutte le dee sono provviste delle sedi per imbullonare la lamiera alla scocca ed è davvero  efficace. Non capisco infatti come mai non l'abbiano montata di serie o almeno come mai chi abbia "buttato" giù il motore non abbia avuto la curiosità di chiedersi:" ma quelle sedi sulla scocca....a che servono?"
La Delfina aveva il"gozzo" (quella parte con la tasca porta carte) intoccabile per quanto era caldo, adesso non è più caldo ed è solo tiepido al tatto, e in più ha una funzione fonoassorbente, che su una ID non guasta!!
fischer


Originariamente inviato da fischer - 29 mag 2006 :  08:44:55



Valuto anche questa possibilità, intanto cerco la lamina, approposito sapete mica come si chiama in tedesco così vedo se il buon vecchio Dirk c'è l'ha in catalogo?
Grazie

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Che caldo!
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2006, 02:04:04 pm »
Da lui l'ho presa, ma me l'ha staccata da una 23 ie da espianto.
Come parte al catalogo non ce l'ha, ma chiedi a Graystok dove l'ha comprata, so che l'ha pagata meno della mia ed era nuova! Per l'ordine di prezzo io ho sborsato 116 eurini per una triade di alluminio-lana di vetro-grasso e non so più quanto sgrassante e spugne e pasta lavamani per dare al tutto un aspetto seminuovo!
fischer

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.717
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Che caldo!
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2006, 02:26:29 pm »
Sicuramente le 21 e le 23 sono le più calde, ma anche le 1985cc non scherzano.
Attenzione: MotomSS ha potenziato l'areazione con dei tubazzi da stufa che prendono l'aria sul davanti in posizione più lontana dal motore.
Il risultato pare sia buono.
Non so dirvi altro, quando sarà in linea interverrà lui.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Che caldo!
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2006, 03:00:34 pm »
quote:

"Divisa est in partes tres"...
Originariamente inviato da fischer - 29 mag 2006 :  08:44:55




"Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur"

Cesare, De Bello Gallico, liber I.


PS: scusate, ma non so resistere a certi richiami...[:inch]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: Che caldo!
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2006, 03:04:45 pm »
quote:
Sicuramente le 21 e le 23 sono le più calde
Originariamente inviato da MarioCX - 29 mag 2006 :  14:26:29



Le Pallas però sono + schermate.... Onestamente non so quale sia effettivamente + calda fra una 23 IE Pallas e una ID 2000/2100....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Che caldo!
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2006, 03:37:23 pm »
[V][V][V]mah!!

dal vecchio dsuper5 che avevo al 23ie di adesso non e' che io abbia notato una gran differenza: il 23 ci mette un po piu' di tempo a scaldare l'interno ma poi secondo me e' circa uguale....

[:hello]
HAL9000

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Che caldo!
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2006, 03:55:21 pm »
La lamina, paratia supplementare, in realtà trittico in lamiera d' alluminio e materiale isolante, che io sappia veniva montata esclusivamente sugli allestimenti Pallas...
Dovrebbe essere uno di quella quarantina di particolari che differenzia le Pallas dal resto del mondo...
Saluti
Servus

*

famoso10

Re: Che caldo!
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2006, 04:45:54 pm »
aggingo pure io la mia cosi tanto per  aumentare i dubbi semmai per qualche uno queste frivolezze abbiano un certo valore

il mio dsuper5 ha questa lamina con dietro del materiale isolante, è abbastanza pallassizzata (e chi se ne frega quando va benissimo e non si ferma mai) ma non credo siano arrivati al punto di togliere il motore per mettercela, manco fossero stati dei masochisti i precedenti proprietari, presumo sia di serie,
per quanto riguarda il calore con i tubi dell'aria collegati e la valvola del riscaldamento che tiene bene ( a proposito si sitema con tre rondelle dal costo irrisorio come avevo gia scritto) di aria calda non ne entra piu di tanto, anzi la temperatura è la stessa di quella esterna, si sente il calore che entra dopo una sosta di qualche ora ma una volta messa in marcia in pochi minuti ritorna normale, certo non c'è la ventilazione di un moderno impianto ma una volta aperte le bocchette laterali sopra e sotto di aria ne entra in abbondanza e se proprio ancora non basta io apro pure i finistrini laterali, avete mai provato ad aprirli?  [:hap]

Re: Che caldo!
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2006, 08:09:26 pm »
Confermo quanto detto da fischer, montata la paratia di alluminio imbottita di un buon isolante, l'entrata di calore si abbatte notevolmente! Credo che essa fosse di serie fino ad un certo anno e poi a richiesta anche sulle pallas. Tubi areazione ovviamente nuovi e con un bell'impianto di aria condizionata anche d'estate te ne stai bello fresco! Il top sarebbe poi smontare il cruscotto ed imbottire bene il telaio di isolannte. Non è matematico che in DS si debba schiattare di caldo.
E' ovvio poi che questi accorgimenti stiano maggiormente a cuore man mano che si scende a sud, ed è palese che in germania o olanda girino con DS nere con interno in cuoio nero senza aria condizionata anche a mezzogiorno di ferragosto.
Ciao

Re: Che caldo!
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2006, 09:19:50 pm »
Insesperienza e presunzione, comunque ho imparato a smontare il motore, Ciao