Che caldo!

• 42 Risposte
  • 3558 Visite
Re: Che caldo!
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2006, 02:51:38 pm »
Mi avete già rincuorato.
Ho contattato F. Libera: 1 paratia completa ottime condizioni € 70,00 + € 20,00 trasporto.
Provo a guardare ancora un po' in giro poi decido.

Grazie
« Ultima modifica: Giugno 03, 2006, 12:01:35 am da William »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #31 il: Maggio 31, 2006, 09:13:25 am »
quote:
aggingo pure io la mia cosi tanto per  aumentare i dubbi semmai per qualche uno queste frivolezze abbiano un certo valore

il mio dsuper5 ha questa lamina con dietro del materiale isolante, è abbastanza pallassizzata (e chi se ne frega quando va benissimo e non si ferma mai) ma non credo siano arrivati al punto di togliere il motore per mettercela, manco fossero stati dei masochisti i precedenti proprietari, presumo sia di serie,
...
Originariamente inviato da famoso10 - 29 mag 2006 :  16:45:54

Che io sappia, ma potrei sbagliarmi, la suddetta paratia era riservata alle DS in allestimento Pallas...A parte questo che, ripeto, potrebbe anche essere non corretto, tirare giù il motore, sempre se la memoria non mi tradisce, dovrebbe essere un'operazione obbligatoria in sede di rifacimento della catena di distribuzione. Niente di + facile quindi che, in quell'occasione, abbiano deciso di montare la paratia...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #32 il: Maggio 31, 2006, 01:04:58 pm »
Il meccanico mi confidava che solo le 21 ie e le 23 la montavano, pallas e non, ma che al primo cambio di catena i più la facevano montare e che pare fosse possibile anche farla montare da nuova a richiesta anche sulle altre ma solo se DS.
Riferisco e non so se sia del tutto corretto.
Gianluca: Pallas è un allestimento per gli interni e per gli esterni, non credo che contemplasse anche la barocchizzazione del motore! Per il rivestimento interno sicuramente insonorizzavano di più, ma ci sono palate di DS 20 Pallas senza paratia.....ergo....
fischer

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2006, 02:24:05 pm »
M' ha intrippato a tal punto che...
...cito da Orignal Citroen DS di J. Reynolds, pag 64 :

"There were no improvements under the bonnet other than additional sound-proofing in the form of an aluminium anti-resonance panel on the firewall"

Sta descrivendo l' allestimento Pallas.

C'è mica qualcuno che possa autorevolmente piantare il chiodo definitivo su 'sto pannello??

Bye
Servus

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2006, 06:01:33 pm »
quote:
Il meccanico mi confidava che solo le 21 ie e le 23 la montavano, pallas e non, ma che al primo cambio di catena i più la facevano montare e che pare fosse possibile anche farla montare da nuova a richiesta anche sulle altre ma solo se DS.
Riferisco e non so se sia del tutto corretto.
Gianluca: Pallas è un allestimento per gli interni e per gli esterni, non credo che contemplasse anche la barocchizzazione del motore! Per il rivestimento interno sicuramente insonorizzavano di più, ma ci sono palate di DS 20 Pallas senza paratia.....ergo....
fischer

Originariamente inviato da fischer - 31 mag 2006 :  13:04:58

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #35 il: Maggio 31, 2006, 06:04:58 pm »
infatti anche la mia che e'una 20 pallas,la paratia non ce l'ha e da quel che dite qua' non sono l'unico....pensavo fosse stata tolta in passato..meglio cosi',ma se si potesse montare senza togliere il motore la metterei subito.ciao

« Risposta #36 il: Maggio 31, 2006, 08:07:07 pm »
quote:
infatti anche la mia che e'una 20 pallas,la paratia non ce l'ha e da quel che dite qua' non sono l'unico....pensavo fosse stata tolta in passato..meglio cosi',ma se si potesse montare senza togliere il motore la metterei subito.ciao

Originariamente inviato da tibbe - 31 mag 2006 :  18:04:58

Ho anch'io lo stesso dilemma, è neccessario togliere il motore per montare codesta paratia?

Grazie

« Risposta #37 il: Maggio 31, 2006, 09:04:53 pm »
E si, come dice Gianluca è lo stesso lavoro per sostituire la catena di distrubuzione, se hai il condizionatore va tolto, perchè la staffa all'interno del motore impedisce dal sotto di svitare uno dei i quattro dadi (di 11 con chiave a snodata modificata nella lunghezza di una 30 di cm) della marmitta,domani provo a levare il flessibile nella speranza che la marmitta passi altrimenti divertimento con lo smontaggio del condizionatore e ennesima discussione con la mia ragazza. Ciao

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #38 il: Giugno 01, 2006, 08:44:23 am »
quote:
M' ha intrippato a tal punto che...
...cito da Orignal Citroen DS di J. Reynolds, pag 64 :

"There were no improvements under the bonnet other than additional sound-proofing in the form of an aluminium anti-resonance panel on the firewall"

Sta descrivendo l' allestimento Pallas.

C'è mica qualcuno che possa autorevolmente piantare il chiodo definitivo su 'sto pannello??

Bye

Originariamente inviato da FabioC - 31 mag 2006 :  14:24:05

Se è così chiedo scusa a Gianluca e andrò a tirare le orecchie al meccanicastro! [:inch]
Allora ho pallassizzato la Delfina....
Stasera mi flagello!
fischer

« Risposta #39 il: Giugno 04, 2006, 04:50:10 pm »
Ciao, eccovi l'ennesima richiesta: qualcuno potrebbe postare della foto di questa paratia e scriverne le misure?

Ringrazio nuovamente tutta la comunità di questo forum per l'impagabile aiuto che è in grado di offrire!

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #40 il: Giugno 04, 2006, 09:19:49 pm »
di cio' che io mi ricordo di aver letto da qualche perte questo pannello fu montato sulle DS dopo un anno specifico non ricordo quale, forse[:ohoh] il '71

« Risposta #41 il: Giugno 14, 2006, 10:42:45 pm »
Ho preso una decisione: non acquisterò la sopracitata paratia per il fatto che rischierei di non riuscire a montarla senza togliere il motore quindi provvederò per ora a montare un pannello termoisolante sotto il rivestimento interno e cercherò di farlo entro sabato così arriverò al raduno di Conegliano un po' meno cotto!
Grazie

[:hello]

« Risposta #42 il: Giugno 14, 2006, 10:58:33 pm »
Non c'è verso  di montarla senza levare il motore, forse i laterali svitando i supporti del motore e alzandolo col paranco ma per quello centrale dietro la catena di distribuzione è necessario levare il motore per farlo passare stasera ho quardato bene queste parti perchè domani visto che ci siamo le smonto e cambio i rivestimenti. Ciao