Un saluto a tutti gli utenti di questa community,tra quelle trovate con Google,mi ha colpito positivamente per la varietà e completezza delle sezioni.
Dunque....da che parte comincio?
Ah,si...mi chiamo Paolo,e sono di Cremona....classe 1963,ad agosto sono 48 "estati" sul groppone
ho una moglie ed una bimba di 16 mesi...sono le donne della mia vita
Come tutti,cerco di "tenere botta"a questo stramaledetto periodo di crisi ....
Posso dire di aver vissuto il mito Citroen DS,da quando ero un bambino. Rimasi fulminato da una DS Break (se ho sbagliato definizione,non vogliatemene
) beige,che aveva un amico scultore di mio padre....sarà stato il 74,o il 75
Salire a bordo di quest'auto ENORME...fù per me ragazzino,una cosa sconvolgente. Sentirla sollevarsi da terra,e partire vellutatamente,sono sensazioni che ho ancora vive,nonostante siano passati decenni. Il mio poverò papà,inguaribile Alfista,provò in tutti i modi a "demolire" il mio entusiasmo manifestato per quell'auto...ma non ci riuscì . A 18 anni,grossomodo a cavallo del mio servizio militare,il papà di un mio caro amico acquistò quella che ricordo come una D Super 5
azzurra,con il tetto bianco. Spesso,il sabato sera si usciva con l'auto "del papà di Franco"...e si faceva a gara per chi doveva stare davanti,a godersi la "navigazione" su quella fantastica auto.... La provai spesso,mi colpiva la corsa brevissima,quasi micrometrica del pedale del freno....e la senzasione di sicurezza che si provava,portando a spasso tutti quei quintali
Poi venne "l'Era Cx"...grande auto...dalla strumentazione ancora una volta avvenieristica...!! (vi ricordate i "satelliti"? ) Ma mi giravo sempre indietro,per seguire il "soffice" passaggio di una Ds,ancora piuttosto in auge,nei mitici anni 80. Da allora poi,le varie vicissitudini della vita,mi hanno distolto da questo Mito...che mi accompagna dai tempi della mia purtroppo lontana infanzia. Il motivo per il quale sono qui,è perchè (forse) a breve,dovrei avere novità....
qui,per scaramanzia,mi fermo.... Spero di aver azzeccato la sezione giusta per la presentazione,nel caso mi scuso col moderatore di sezione.
Ancora un saluto alla community,vado a farmi un giro nelle varie boards...ciao a tutti,Paolone