Buon giorno a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum, anche se da tempo vi seguo nella pagina Facebook.
Sono Chicco, di Parma e sono da sempre molto appassionato delle Citroen Ds. Premetto che non m'intendo di motori, quindi spesso e volentieri rimango all'ascolto delle persone che parlano delle caratteristiche di queste vetture.
In pratica, mi reputo un "ospite simpatizzante" in questo forum, ma non ho resistito e mi sono voluto iscrivere, nonostante non possegga una Ds... Ma non è detto che un giorno, non riesca a realizzare questo mio sogno nel cassetto.
Ho avuto modo di guidare la Dea, anni fa, il cui proprietario era un amico, vicino di casa. Si trattava di una Ds Pallas 21, del 1971 Manuale. Ho sempre saputo delle grandi qualità di queste vetture ma, mai avrei immaginato sino a quali livelli potessero arrivare nelle prestazioni. Innanzitutto, mi ha sorpreso la grande stabilità, e la tenuta di strada straordinaria. Dentro la macchina non si sentivano i dossi, le buche, nulla di nulla, sembrava di guidare sospesi per aria... Questa è una delle caratteristiche che ricordo di quell'esperienza, e immagino sia una delle tante qualità di questa vettura.
Avevo letto in alcuni post, che la Dea ( a me piace chiamarla così... ;-) ), d'estate si trasforma in un forno. Sinceramente, una cosa che mi ha colpito, delle sue qualità, è la grande aerazione dell'abitacolo, che pur senza condizionatore, semplicemente tenendo abbassati i finestrini, e dopo pochi metri, sinceramente si viaggiava freschi, quasi senza nemmeno bisogno del ventilatore.
Potrei andare avanti con le qualità della Dea ma tutto ciò che scriverei, voi lo sapete perfettamente a memoria.
Probabilmente ho inserito questo mio post nella sezione sbagliata: l'amministrazione provvederà a spostarlo bella giusta sezione.
Grazie a tutti per l'attenzione!!!