Ciao a tutti.
Mi chiamo Gianmarco ho 22 anni e sono della provincia di Parma.
Possiedo al momento 3 vetture. Un Mercedes G 200 (463) del 1991 una SLK 200 Kompressor del 1997 e una 'storica': Audi coupe quattro 2.200 turbo del 1984.
Sono appassionato di auto storiche. Mi padre ne possiede altre: Porsche 911 sc cabrio del 1983, VW Maggiolino del 1962, Mercedes 280 S W108 del 1972, Golf prima serie anno 1978 e altre moderne.
Per il momento abbiamo solo vetture tedesche, e comunque nessuna Citroen.
Conosciamo bene un meccanico bravissimo che restarura le DS nella parte meccanica/idraulica.
Ogni volta che lo andiamo a trovare ci sono tante DS restaurate o in fase di restauro.
Io sono molto affascinato da questa auto... ricordo da bambino (15 anni fa circa) quando se ne vedevano ancora parecchie in circolazione mi incuriosivano molto...
Oggi come oggi, fra le auto che vorrei possedere (nonostante sia molto appassionato di Mercedes) ci sarebbe anche una DS. A me piacerebbe trovare una DS 21 o 23 a carburatori Pallas con gli interni in pelle. Una delle ultimissime (1973-1975). Vorrei trovarla da restaurare o già restaurata. Con targhe e documenti originali. Devo dire che i prezzi per un'auto con un restauro recente sono alti in proporzione al prezzo di una Mercedes S pari anno... Inoltre la DS richiede più manutenzione di una MB S e non ha la disponibilità dei ricambi in Citroen. E' vero che i ricambi si trovano ugualmente ma è senz'altro più comodi averli presso i concessionari.
Proprio su questo vi pongo la prima domanda: I ricambi della DS si trovano tutti tutti? Intendo anche per esempio: cruscotto, strumenti, maniglie? Nuovi o usati???
Grazie e spero che la frequentazione di questo forum mi porti a saperne di più sulla DS e magari un giorno ad averne una!