Ok :·)
Finalmente a casa, con la DS. Che goduria... si, vabbe' insomma.
Alcune cose buone le ha. Poca ruggine, la pompa stacca subito, si alza bene. ecc. Pero'.
Si ferma per strada.
Lo sterzo fa sempre piu' schifo.
Le frecce fanno ridere (sembrano proprio un film di Ridolini).
Le luci degli stop non vanno.
Gli abbaglianti sono fissi.
Ecc :·/
Ma si puo' avere una DS (sia pure una ID) con gli abbaglianti fissi?
E' come fumare un sigaro cubano col bocchino di platica.
Comunque, se non fosse per lo sterzo...
Tric e trac, proviamo a stringere un po' le valvole del pignone, cambiamo l'LHM (il filtro e' nero), stringi molla, molla stringi, migliora un po', ma non ci siamo.
Ci facciamo la dima di allineazione casereccia, effettivamente era da allineare, ma... no. Salta. Al centro, salta. Orribile.
Sterzi revisionati a 900€
se ne trovano, ma aspettiamo un attimo.
Intanto aggiustiamo i dettagli.
Si ferma per strada. Uhm, fa vedere il filtro della benzina. Ah vabbe'. Mai (mai) vista una schifezza del genere.
Cambio il filtro, spurgo un po' la pompa, esce piu' morchia che benzina.
Svuoto il serbatoio. Stephen King non avrebbe immaginato.
Non si ferma piu' :·)
Le frecce. Contatti ossidati, puliamo, cambia nulla. Per farla breve risolvo con due lampadine alogene (dal cinese, 1€ le due) parallelate alle frecce davanti, adesso il periodo e' giusto e si accende la spia. Fa pure clic clac, che non lo faceva. Quando trovo un rele' che mi piace, le tolgo.
Le luci degli stop. Monto l'interruttore, pulisco, funziona.
Tutto contento rimonto, schiaccio il freno, fondo tutti i fusibili del vicinato. Ma porc... faceva corto sulla levetta. Mai visto. Isolo la levetta, faccio le prove con fusibili volanti (coccodrilli), funziona. Per fortuna ho un cassettino pieno di fusibili di vetro.
Mo' passiamo alle cose serie, abbiamo lo sterzo zoppo e gli abbaglianti fissi.