Ciao e benvenuta! Raccontaci della tua bella ID19
Perchè l'hai comprata, dove, come, quando, perchè proprio lei...
Fabio
Ora la storia cruda e senza poesia:
Sempre piaciuto " lo squalo", così l'ho sempre chiamato. Poi ho scoperto che lo chiamavano ds, Dea e che era una signora.
Per me esisteva solo il modello " con occhi a mandorla", non sapevo ci fossero altre varianti.
Se poi mi tirate in ballo Pallas, 19, 20, 21, 23, 44 col resto di 2, io annuisco e sorrido ma non capisco una mazza di ciò che mi state dicendo. Mentre voi parlate, io sento l'oceano.
Visto i costi di una Dea, ho sempre pensato fosse solo un sogno non adatto a me. Di solito amo le auto piccole e popolari, una Dea invece è auto da commendatore, diamine.
Fondamentalmente per colpa di un vostro iscritto, il cui nome con numero scriverò nei peggiori autogrill, ho capito che sono vecchia e morirò presto, quindi, anche se mi indebitavo a vita per una Dea, la cosa sarebbe stata breve. E così ne ho viste alcune.
Le prime, beh, mi hanno schifato igienicamente, lo ammetto....soprattutto quando son stata ricevuta sotto un ponte da un tizio che pareva una pornostar in pensione appena svegliatosi dopo una notte di bagordi. Sedili in velluto...." signora, vuol fare un giro?"....ma anche no. Il giro l'ho fatto fare al mio " finto nipote". Già, perchè nei miei giri, son sempre stata accomoagnata dal mio " finto nipote" , ovvero un simpatico 33enne appassionato che sa valutare un'auto molto meglio di me. È nipote di una mia amica ma lo presento ovunque come mio nipote perchè se no sembro una Cougar.
Io cercavo " Delia", una Dea.....ma alla fine mi è piaciuta Lidia, una id parisienne del 61. Quella l'ho visionata col mio giovine carrozziere che ormai presento direttamente come mio toyboy. A suo dire era sana. Mi piaceva, era sana, prezzo ragionevole: l'ho comprata.
Dopo 15 gg, è arrivato il covid.
Grazie signore grazie.
Ci ho fatto solo un giro, poi, tutti a casa. A settembre ci si sveglia dal letargo....Lidia, fino ad allora perfetta, inizia a sanguinare ( lhm). Poi il motorino d'avviamento impazzisce. Per 30 minuti Lidia urla....e io non so cosa fare. Son stata indirizzata dal Michelangelo delle dee.
A suo dire, Lidia è abbastanza fetecchia e necessita di 10.000 euro di carrozziere, poi sul motore, boh...chi l'ha guardato? Egli mi ha fatto solo i lavori " urgenti" perchè gli ho detto di fermarsi a 1000 euro.
Pare che questa somma non basti ai primari del settore per andare oltre.
Io non discuto l'onestà del Michelangelo, sempre cortese e volenteroso ma, francamente, cercherò di capire come stanno le cose perchè, sebbene adori Lidia, può essere che Lidia non adori me e si meriti qualcosa di meglio dalla vita di una che ha solo 1000 euro per fare 4 cose.
Vedremo come ci risponderà la vita.....