Ciao Gianmarco,
in effetti i prezzi che girano intorno alle DS spesso disorientano, a volte bassi, a volte alti. Le quotazioni delle Mercedes sono più lineari. Purtroppo i ricambi DS non sono forniti dalla rete ufficiale come avviene per la Mercedes e spesso trovarli è difficoltoso. Solitamente però si trova tutto ma non tramire la rete ufficiale. Si trova su e-bay o tramite rivenditori privati/mercatini/officine. I ricambi più particolari a volte sono costosi, se originali. Comunità come questa, che ha l'onore di darti il benvenuto, aiutano molto.
Cosa non si trova ?
Non si trovano interni nuovi originali, solo rifatti (però si possono trovare degli interni buoni originali usati).
Si trovano con difficoltà le fanalerie originali SEIMA (frecce, fari posteriori pallas) e quando si trovano sono spese. Si trovano però rifatti (qualità così così ma prima o poi quelli originali sono destinati a finire, dunque...).
Cosa si trova a caro prezzo ?
Alcuni componenti Bosch (per i modelli ad iniezione elettronica) sono molto costosi. Detto questo però la magia dell'IE per me non ha prezzo, dunque...
Adoro e stimo le mercedes anni 70, specialmente la serie W108. (Vedi
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5352.0 ). Sappi però che, se la Mercedes è stata per anni il punto di arrivo degli automobilisti, la DS ha cambiato la storia dell'automobile come poche altre vetture al mondo...Aggiungi una DS al tuo già fornito e prestigioso parco auto e non te ne pentirai..
Ah, a proposito...Io avrei una DS 23 Pallas iniezione elettronica con interni in cuoio targata......PARMA !
Voulez-vous ?