Salve a tutti mi chiamo Stefy, sto in un ridente paesello nei colli Berici ( Vi ) e da 18 anni ho una dsuper5 del ‘71 per amica.
Recentemente ho saputo che il mio è un modello sfigatello cioè un tipo che ha dato molti problemi. ( ma sarà vero?? )
Sono in fase decisionale perché mi piacerebbe ristrutturarla tutta ma devo ancora sapere se ne vale la pena. Se il parere sarà positivo non opterò per il colore originale, verde rana metalizzato, ma mi piacerebbe ridarle il colore di ora, blu scuro con tetto grigio chiaro. Fortunatamente ho trovato un’appassionato che le restaura e ha tutti i pezzi che mi servono…che emozione vedere i suoi capannoni pieni di citroen varie ed eventuali….un vero spettacolo.
In questi anni, nei parcheggi, me la strisciano sempre anche se cerco di metterla in posti tranquilli, non vi dico la disperazione quando vedo cose del genere. Ha molte dispersioni di energia, quindi sono sempre in lotta con la batteria e se accendo gli abbaglianti con assieme i tergicristalli, si accende la spia, e se uso le 4 frecce mi si spegne la radio… insomma sta un po’ male.
L’unica consolazione è che si riesce sempre a rimetterla in strada e la uso parecchio.
In passato mi ha mollato spesso a piedi causa perdite idrauliche, ma il nostro amore/odio continua.
E continuerà.
Spero di aver postato nel posto giusto.