Ciao a tutti, sono Stefano Rosoni (Ancona).
Mentre ringrazio l'amministratore Gianluca del suo indirizzo di benvenuto, saluto i partecipanti al forum del club IdéeSse, augurandomi di fare molta strada in questa nuova comunità a quattro ruote.
Mio padre aveva una D Super 5 verde del 1972 (AN 170387), ma dopo qualche anno di vita felice, causa aumento tasse, rincaro costi e problemi personali di vista, smise di guidare e la vendette con mio grande dispiacere ad un signore di Campobasso. L'auto fu ritargata (CB 120304) e nel 1984 passò ad un altro nella stessa città. Non ho più notizie dell'auto, e mi piacerebbe ritrovarla.
Ho avuto poi diverse altre vetture, molte erano citroen: una Visa 1100 rosso aragosta 1980, una Visa GT rosso ferrari 1985, ed una 2 CV 400 arancio, non ricordo di quale anno.
Attualmente conservo una Visa II Super E caffelatte del 1982 (1124 cc.) con impianto GPL ed una BX 14 RE 5 marce oro metallizzato del 1986 (1360 cc.) benzina; potrei metterci il GPL dopo il necessario restauro, che non so quanto mi costerà, e per il quale spero di poter contare sul vostro supporto morale (consigli, dritte, contatti giusti) come nelle operazioni di iscrizione ad un registro storico per l'abbattimento dei costi di bollo ed assicurazione.
Oltre a conoscervi attraverso il forum sarà un vero piacere incontrarvi di persona ad un prossimo raduno al quale parteciperò molto volentieri.
Stefano, in arte pic.verde