Buonasera a tutti mi presento; mi chiamo Nicola, da sempre amante ed ora anche possessore della Dea, DS23 i.e. Pallas '74 (semi), acquistata circa un mese fa, 15 Dicembre, come dicevo sono da sempre stato innamorato della DS, non mi ha mai lasciato indifferente nemmeno da bambino quando se ne vedevano molte di più ma allora era solo una vecchia auto, uscita di produzione da 8-10 anni e bistrattata e vittima del processo di commercializzazione (evviva i plasticoni) degli anni '80, ma nonostante tutto in me riscuoteva sempre emozioni.
Grazie al cielo probabilmente anche mio padre ha alimentato un pò questa mia malattia, possessore di una 21 Pallas '70, che purtroppo ho visto sempre e solo in foto, e sottolineo purtroppo, ma a cui tutt'oggi mio padre ha lasciato un pezzo di cuore, poi fortunatamente anche se non è mai stato un grande appassionato di auto l'amore per mamma Citroen ha fatto si che un decennio potessi godermi una CX2000 novembre '74 tra le primissime!!! l'auto che mi affiancato tutti i miei ricordi d'infanzia.
Comunque tornando ad oggi dopo più di un anno di ricerche e qualche sacrificio la Dea è entrata nel mio garage (affittato apposta per Lei!!) nella mia vita, e in quella della mia ragazza che fortunatamente non mi ha ostacolato anzi si è veramente innamorata della Dea e dell'enorme passione che ho per questa vettura.
L'ho comprata da un noto collezzionista di Bolzano è una DS23 i.e.Pallas 01-1974 stupenda targa francese (che purtroppo perderò) AC200 e tetto in vinile nero, diversi lavori di meccanica eseguiti, carrozzeria buona e interni e moquette rifatti.
Ora posso dire di aver realizzato veramente un sogno...