Ciao a tutti..mi chiamo Francesco , vengo dal nord della provincia di Treviso , sono meccanico, titolare di officina di una marca italiana con una trentina di anni di esperienza , ex diessista , proprietario finora di circa una cinquantina di macchine di tutti i tipi ...
Le mie prime esperienze con le Dee risalgono alla fine degli anni 70, primi ottanta , quando con un paio di belle guaglione mi godevo sui sedili posteriori frequenti tempeste ormonali , complice un amico in servizio militare che aveva affidato alla sua bella una D Super 5 veramente ben messa.
Erano i primi anni del nomadismo tra le discoteche , che si chiamavano Baia , Chicago ,Cosmic, Thyphoon e soprattutto l'Hippopotamus di Camposampiero (PD) che era quella che frequentavo assiduamente.
Pochi anni dopo , presa in mano l'officina di famiglia alla prima occasione ho preso da un cliente una DS 21 Pallas semiautomatica nera con gli interni cuoio che ho dovuto poi vendere a causa del primo redditometro.
So già che sentirò gli strali dei puristi , ma lo faccio lo stesso (masochismo ??
)
Ok ,ci sono ricascato: da pochi mesi ho comprato una ID Super del 1968.
Che ha di strano ?
Che è cabriolet .
Non originale , lo tengo a precisare per primo (purtroppo ??)
Quattro porte, per fortuna...frequento il mondo delle corse di autostoriche e lì i fenomeni di repliche più o meno evidenti sono frequentissimi. Non me la sarei sentita di andare in giro con un falso : meglio un falso palese!
Di bello che ha? Targhe nere , quindi no unico esemplare , ma collaudo per trasformazione con relativo progetto ed omologazione.
Tutto autorizzato ed in regola.
Come è possibile ? Ho le copie di tutta la documentazione ,fidatevi.
La macchina attualmente la tengo in officina, vicino alle sorelle di altre marche , in attesa di lavorarci un poco e di modificare l'unico punto che avrei fatto in maniera di versa: per compensare la lunghezza della macchina , che con capote a scomparsa sarebbe sembrata IMHo troppo "chiatta" è stato tenuto volutamente alta la parte anteriore della capote ripiegabile (3 strati)
Per il momento mi sono divertito a rifare sfere e scatola guida e poco altro.
Tra l'altro la storia di questa macchina è lunghissima e ne sono pienamente a conoscenza , anzi direi quasi partecipante...o meglio attore, ma attore diciamo non protagonista.
Ora avanti con gli insulti...