Le donne e la DS

• 32 Risposte
  • 3381 Visite
Le donne e la DS
« il: Maggio 31, 2006, 11:28:22 pm »
Mi veniva così in mente dopo averne viste di vari colori, che pensano le vostre donne intese come compagne amiche o sorelle, di questa follia che ci accomuna tutti? Come vivono la DS? Si sentono in competizione, scattano meccanismi di gelosia, vi accompagnano passivamente a raduni e mercati vari, sono indifferenti, oppure vi incoraggiano e sostengono nel curarla e gestirla, nella ricerca del particolare o di quell'accessorio e magari vi chiedono di guidarla o prestargliela?

Re: Le donne e la DS
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2006, 11:49:14 pm »
Ti dirò... inizialmente era indifferenza pura, poi piano piano, a forza di sbatterci la portiera addosso ogni volta che parcheggiava la sua macchina vicino alla mia si è un pò ammorbidita. Ha provato a venire anche ad un raduno ma è stata la riprova della non passione. Diciamo che si stà sforzando di capire la mia malattia... se non è amore questo...
E poi... il garage è suo.... [:inch]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2006, 12:21:22 am »
Attualmente sono single, ma le ultime tre donne sono arrivate quando ormai ero già malato...
1-E' venuta con me al raduno di BG, le piacevano le DS e le traction, io all'epoca non ero mai nemmeno salito su una DS, poco dopo ci siamo lasciati...
2-Ci siamo conosciuti proprio grazie alla DS "Che bella, mi fai fare un giro?", le piaceva ma non diventava pazza.
3-La più importante, le piaceva moltissimo la DS e le vecchie Citroen in generale, veniva con me ai raduni ultimo quello di Bergamo 2006 e si divertiva pure, anche se non era assolutamente un'appassionata. L'ho lasciata 3 settimane fa perchè non riusciva ad uscire dal tunnel dell'alcolismo...

Morale: le donne passano, la DS rimane...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mao

• 534
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2006, 12:40:37 am »
Io la DS neppure ce l'ho ma lei, nonostante l'apprezzamento per la vettura in questione, è preoccupatissima che faccia prima o poi un acquisto avventato: troppi soldi per comprarla, e se poi si rompe e costa tanto ripararla? non ha tutti i torti, devo dire, considerata anche la mia insicurezza economica e il fatto che non ho un lavoro vero, ancora.

Infatti ancora non l'ho comprata, e non credo lo farò fin quando non me lo potrò permettere a cuore "quasi" leggero. Altrimenti pazienza, mi beerò dei ricordi e dei raduni a cui parteciperò appiedato.
« Ultima modifica: Giugno 01, 2006, 12:42:27 am da mao »

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2006, 11:00:33 am »
Dunque, dunque: fatta la dovuta premessa che per me l'universo donna ha aspetti assolutamente misteriosi e inspiegabili (speriamo che non ci siano troppe donne su questo forum che leggono in questo momento...) eccovi le mie ultime esperienze.
1- la mia ex moglie che ho rivisto recentemente (avevo appena preso la DS...) mi ha chiesto se ero impazzito....gli ho risposto invece che ero rinsavito dopo anni di pazzia per essere stato con lei....solito finale con immancabile litigio (ma la DS non c'entrava era un pretesto);
2- la mia penultima compagna la amava molto, appena ne vede una per Milano ancora mi chiama o mi manda sms;
3- la mia attuale compagna (roba molto recente) la sta piano piano apprezzando, anche se ogni tanto si lamenta che è troppo calda.....
Secondo me c'è il trucco: se si forza la mano cercando di farle appassionare alla DS a tutti i costi, è la volta buona che non ci salgono più.....Se invece le lasci tranquille piano piano arrivano loro a chiederti "..ma oggi non usiamo la DS....???"

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2006, 11:04:18 am »
Per me e' stata fondamentale nella decisione dell'acquisto.
Quando ho capito che la febbre, sopita da anni, stava lentamente ricominciando a salire gliene ho parlato.
La sua risposta e' stata: "Ma certo, il ferro da stiro, ce l'aveva mio babbo e una volta c'ha pure portati a Parigi, a me e mio fratello, un viaggio bellissimo! Ma davvero ce ne sono ancora? Dai, prendiamola!".
Non me lo sono fatto dire due volte...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Giugno 01, 2006, 11:55:06 am »
è calda?? Ci si alleggerisce.....uazuazuazuazuazuaz[:p]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Giugno 01, 2006, 12:02:34 pm »
meglio che sto zitto.....è una discussione continua per il garage"che praticamente è in casa"ho messo un telo cerato per terra,causa eventuali perdite di olio,tutte le volte che devo uscire è un dramma:FA PUZZAAAAAAAAA!!Questo  è quello che mi sento gridare dietro"addirittura vorrebbe che mettessi 2 tubi in gomma per far uscire direttamente fuori dal garage i fumi........"Roba da matti".Ah dimenticavo scatolone ai finali della marmitta,perchè tutte le volte che metto in moto rivernicio il garage di nero.........Che devo dirvi?Ama la mia ds secondo voi?  [A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #8 il: Giugno 01, 2006, 01:26:34 pm »
Beh, io come Mao, attendo tempi migliori...
Con la differenza che lavoro nello stesso settore da 14 anni, peccato che tutto si spende fra tasse, imposte e spese varie per sostenere la mia professione!
La mia ragazza, era totalmente disinteressata, ma come la compagna di altri, quando ne vede una (spesso va a Roma per far esami alla'Università) adesso mi chiama o invia sms.
Diciamo che mi spalleggia ed è favorevole all'acquisto, ma chiaramente teme che possa essere un passo rischioso al momento[:D]
[:hello]  

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Giugno 01, 2006, 03:15:42 pm »
La Maria mi ha sempre mandato impulsi a favore della DS anche prima che capissi che era lei il mio destino, anzi, era quello il segnale che la mia donna ideale era arrivata ; e l'ho sempre portata a vedere le mie futuribili dee tranne per qualche rara eccezione, e finalmente mi ha esortato a comprere la Delfina con parole tipo:"Basta, è una malattia, comprala e finiamola con questa pazzia, non ne posso più!".
Insomma era d'accordo! Credo! In compenso quando ho speso un fottio di soldi dal meccanico si è lamenttata e ha in seguito speso tanti soldi per vestiti...la vendetta! Però ultimamente, da quando l'ha guidata per 1300 km,  è diventata molto puritan e mi nega di cambiare cosette sulla Delfina perché non conformi all'originale...ma vi rendete conto?!
fischer

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #10 il: Giugno 01, 2006, 06:28:47 pm »
Dopo una  doppia vita coniugale pensando sempre a lei [:ouch] ( la DS ), mi decisi di acquistarla  ed informai  mia moglie  il giorno prima.[:)]
Lei, oltre che a rimanere stupita per questo interesse così profondo e morboso, durante i due anni di lavori di restauro, non si è mai interessata più di tanto ma, quando ha visto i risultati finali ed è salita per la prima volta per andare al raduno di Bergamo, è stata anche lei <infettata> dal virus DS.
Domenica scorsa, gle l'ho fatta provare a guidare e ragassss........ ora mi tocca nascondere le chiavi........[:clap]
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #11 il: Giugno 01, 2006, 11:49:13 pm »
Alla mia ragazza (che spesso disegna ed ha molto gusto artistico) è piaciuta sin da quando le ho fatto vedere la prima foto su internet della macchinaa che mi ronzava in testa sin da piccolo... e lei, nonostante critichi le eccessive spese, partecipa a tutto ciò che riguarda la mia dea, e si diverte anche consigliandomi ed aiutandomi quando si deve lavare o sistemare qualcosa (anche solo guardandomi... )
[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #12 il: Giugno 04, 2006, 06:05:14 pm »
la mia tipa nn ama per niente la Dea anzi mi assilla ke La devo vendere.
fin dall'inizio ke L'ho comprata è stata sempre contraria alla Dea, nn capisco perche nn La apprezzi nonostante più volte le ho spiegato le particolarità dell'auto, La chiama con i nomi più strani e si vergogna a farsi vedere in giro, io nn ci sto bene e ne soffro perche è come se quelle cose le dice a me, nn capisco perche fa ciò, ma  nn demordo, amo la mia Dea e me la tengo e me la coccolo , ci esco da solo o con amici.
Io amo la Dea e penso di conprarne un'altra una DS PALLAS 21 del 68 o 69 colore grigio e interni rossi con quadrante ad onda se sapete qualcosa nn esitate a contattarmi.
Chissà forse con il tempo imparerà ad apprezzarLa e a nn disprezzarLa, io nel frattempo mi lascio affascinare dalle  sue sinuose curve  e dalle sue raffinatezze tecniche.

ciaooo

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #13 il: Giugno 04, 2006, 08:39:49 pm »
Qualche volta ne ho già parlato per cui limiterò molto i commenti...

quote:
(...)
1- la mia ex moglie che ho rivisto recentemente (avevo appena preso la DS...) mi ha chiesto se ero impazzito....gli ho risposto invece che ero rinsavito dopo anni di pazzia per essere stato con lei....solito finale con immancabile litigio (ma la DS non c'entrava era un pretesto);

Arrivato a questo punto, quasi morivo...
Chiedo scusa, non è mancanza di rispetto quando divertitissima partecipazione alle disgrazie altrui.
Mickey, girala al positivo: una gag del genere non sfigurerebbe in un film di Pozzetto.
quote:
(...)
Secondo me c'è il trucco: se si forza la mano cercando di farle appassionare alla DS a tutti i costi, è la volta buona che non ci salgono più.....Se invece le lasci tranquille piano piano arrivano loro a chiederti "..ma oggi non usiamo la DS....???"

Originariamente inviato da mickey - 01 giu 2006 :  11:00:33

Quant'è vero il sole, hai capito tutto!!
Dannazione a quando, ignaro del "trucco", pressavo Cri perchè s'avvicinasse a questo mondo... Ora che non le faccio più alcun cenno, è lei a chiedermi di essere trasportata in DS!
Siamo giunti al preoccupante punto in cui desidera partecipare con le sue idee al restauro, arrivando nell'appena concluso w-e umbro perfino a un terrificante "Ma perchè non siamo scesi in DS?".

C'è da dire che, nonostante la mia malfidenza e alcune regolazioni sballate, Cri ha dimostrato un notevole feeling col semi fin dal primo contatto: come dire, buon sangue...

« Risposta #14 il: Giugno 04, 2006, 09:08:56 pm »
In generale le donne amano la DS, con dei distinguo però: ovvero amano le dee restaurate non rugginose che sembrano dei cadaveri (e ce ne sono parecchie in giro) amano anche sedersi nelle dee però non vogliono sentire assolutamente quel tipico odore di muffa che si impregna nei vestiti dei modelli con sedili in quoio, ma in particolare non amano il tipico odore di scarico che hanno tutte (GPL e Metano escluse) le nostre beniamine, questo è quello che mi dice mia moglie (e onestamente non riesco a dargli torto), ora che ho restaurato sia dentro che fuori la mia dea anche mia moglie non la chiama più merda schiacciata ed è anche lei orgogliosa di possedere una MITICA DS.