Help-Non parte più!!!

• 19 Risposte
  • 1559 Visite
Help-Non parte più!!!
« il: Giugno 03, 2006, 07:27:08 pm »
Ciao a tutti,oggi come tutti i sabati sono andato dalla mia bella[:(!] dea,ma non ha voluto saperne di andare in moto.
L'iultima volta che l'avevo messa in moto e fatto un bel giro era proprio una settimana fà(sabato scorso) e la macchina era partita come al solito al 3/4 giro di motorino con aria tirata,senza alcun problema.
Oggi le ho provate tutte, sono persino andato a prendere una tanica da 10lt di benzina,perchè pensavo che il carburante fosse basso e che magari non riuscisse a pescare benzina dal serbatoio,ma niente non ne ha voluto sapere di andare in moto,ho quasi scaricato a zero la batteria(nuova,ha tre mesi).
Ora non sono un super esperto,ma nemmeno un profano e secondo me le cause potrebbero essere 2:
1) Non arriva benzina,in quanto non si sente il minimo odore-di solito se si ingolfa si sente odore di benzina-e se si PERCHE'???
2) Non arriva corrente alle candele e se si PERCHE'???

Comunque,voi che siete molto più esperti  di me,fatemi sapere come potrei risolvere il problema,anche perchè l'auto se non dovesse uscire con le proprie ruote da quel garage,mi creerebbe parecchi problemi,in quanto in quel posto auto un carroatrezzi non ci entra neppure con un miracolo!!![:(!]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Help-Non parte più!!!
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2006, 07:47:42 pm »
be', prima di tutto vedi se sono le candele, e' la roba + facile

stacchi un cavo, prendi un'altra candela, anche diversa, e la metti a massae poi dai chiave e vedi se fa' la scintilla [:o)]

[:hello]
HAL9000

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2006, 07:50:48 pm »
hai provato a mettere direttamente la benzina nel carburatore ?

è semplice basta allentare il collettore del filtro dell'aria e poi da lì metti la benza, vedi di metterne una goccia nn di più,se e la pompa della benza allora deve partire e poisi spegne dopoo poco, altrimenti nn so.

ciaooo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2006, 08:33:22 am »
prova a dare anche qualche bottarella alla pompa della benzina
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Giugno 05, 2006, 11:45:11 am »
quote:

Originariamente inviato da birillo 63 - 05 giu 2006 :  08:33:22

Oggi ho controllato sia le puntine che la pompa,effettivamente dal tubetto che và dalla pompa al carburatore,quando faccio girare la chiave non esce nulla.Dici che con qualche "cazzottone" la pompa riandrebbe???

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2006, 11:53:24 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da birillo 63 - 05 giu 2006 :  08:33:22

Oggi ho controllato sia le puntine che la pompa,effettivamente dal tubetto che và dalla pompa al carburatore,quando faccio girare la chiave non esce nulla.Dici che con qualche "cazzottone" la pompa riandrebbe???

Originariamente inviato da Cadens - 05 giu 2006 :  11:45:11

possibile ma una pompa nuova o quantomeno revisionata non guasta! la cambi e non ci pensi più.
un saluto,
F
Qualche citroën.....

« Risposta #6 il: Giugno 05, 2006, 11:54:49 am »
Per esperienza diretta ti posso consigliare di controllare lo stato del serbatoio, nel senso che non vorrei che fosse piuttosto malandato con la presenza di ruggine e depositi che ti possono intasare il carburatore stesso.
Ciao

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2006, 11:56:54 am »
quote:

...Dici che con qualche "cazzottone" la pompa riandrebbe???

Dico proprio di no. Se non gliela fa, è perchè la membrana è rotta, o la valvola di non ritorno non tiene più...
L' unica è sostituirla.
Saluti
Servus

« Risposta #8 il: Giugno 05, 2006, 12:16:17 pm »
Controlla il tubo che arriva alla pompa dal serbatoio. Potrebbe essere fessurato all'attacco e prendere aria. E' la cosa più probabile e frequente. Ciao.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2006, 01:50:00 pm »
quote:
Citazione
...Dici che con qualche "cazzottone" la pompa riandrebbe???

Dico proprio di no. Se non gliela fa, è perchè la membrana è rotta, o la valvola di non ritorno non tiene più...
L' unica è sostituirla.
Saluti

Originariamente inviato da FabioC - 05 giu 2006 :  11:56:54

non può essere che qualche scoria dal serbatoio sia finita nella pompa e con qualche bottarella si stasi?"non son meccanico"però a me è capitato già,per questo dico così.  [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2006, 07:22:20 pm »
ragazzi,ricordiamoci che il moto perpetuo non esiste nelle auto tanto più che parliamo di una meraviglia con qualche anno sulle spalle ergo......
non arriva benzina?
1. controlla che il filtro a lamelle del serbatoio sia libero.
2. se è ok e l'impianto di accensione quidi il problema è sulla pompa allora direi di cambiarla a meno che tu goda a trovarti piantato sulla strada per un componente da 45 eurini.
sono amico dei faidate e per primo lo pratico ma masochista no!
saluti da marioge(e se ti dice uno di genova di spendere palanche allora........)

« Risposta #11 il: Giugno 06, 2006, 08:09:53 pm »
quote:
ragazzi,ricordiamoci che il moto perpetuo non esiste nelle auto tanto più che parliamo di una meraviglia con qualche anno sulle spalle ergo......
non arriva benzina?
1. controlla che il filtro a lamelle del serbatoio sia libero.
2. se è ok e l'impianto di accensione quidi il problema è sulla pompa allora direi di cambiarla a meno che tu goda a trovarti piantato sulla strada per un componente da 45 eurini.
sono amico dei faidate e per primo lo pratico ma masochista no!
saluti da marioge(e se ti dice uno di genova di spendere palanche allora........)

Dov'e' il filtro a lamelle del serbatoio?

Originariamente inviato da marioge - 05 giu 2006 :  19:22:20

« Risposta #12 il: Giugno 06, 2006, 08:21:18 pm »
Il mio problema non è se cambiare o meno la pompa,se fosse guasta o solo diffettosa la CAMBIEREI IMMEDIATAMENTE,il mio problema è riuscire a mettere in moto l'auto per poter almeno uscire dal garage.
Infatti,il garage del quale "purtroppo" dispongo, logisticamente è un dramma,in quanto ha una bella rampa di uscita/entrata ,ha una porta basculante standard[:(!] (la mia auto ci passa a pelo) per cui sarei costretto a tirala fuori a spinta..........non mi sembra il caso!!!

« Risposta #13 il: Giugno 06, 2006, 10:08:36 pm »
Il carro attrezzi a pianale possiede il vericello (argano) con il quale è possibile recuperare le auto finite in qualche campo ti dico questo perchè sono stato a riprendere una cx lontana una trentina di metri dalla sede stradale e il fango rendeva impossibile al carro di avvicinarsi.Ma non puoi proprio smontare la pompa nel garage? Ciao

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2006, 10:23:29 pm »
smontare tubo al carbu, bottglia di benza a mò di flebo ed il gioco è fatto e........ sopratutto economico(belin!).
marioge