compatibilità spinterogeno.

• 9 Risposte
  • 1916 Visite
compatibilità spinterogeno.
« il: Giugno 05, 2006, 06:28:10 pm »
C' è qualcuno che sà se gli spinterogeni sono più o meno tutti compatibili almeno per le dee bifaro?

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: compatibilità spinterogeno.
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2006, 07:25:09 pm »
ciao,
se non ti risponde nessuno vai sul sito di dirk sassen e dai un' occhiata,
probabilmente se ci sono vari modelli lui te li mostra in foto.
marioge

*

Offline cesio74

• 1.484
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2006, 11:34:07 pm »
ho tutte le schede tecniche fammi sapere che tipo di spinterogeno hai le curve di erogazione sono molto diverse tra loro :)

« Risposta #3 il: Giugno 06, 2006, 11:35:04 am »
Il mio spinterogeno è un douchellier 010 ma il problema è che smontandolo ho notato che le molle dei contrappesi erano allentate quindi faccio molta fatica a trovare la giusta fase, sto seriamente pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi l' accensione elettronica che pubblicizza Dirk, (non vorrei scatenare una nuova bufera tra puritan e non) ma chi l' ha già montata può dirmi come và???

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Giugno 06, 2006, 12:31:40 pm »
quote:
... sto seriamente pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi l' accensione elettronica che pubblicizza Dirk, (non vorrei scatenare una nuova bufera tra puritan e non) ma chi l' ha già montata può dirmi come và???

Originariamente inviato da bombetta - 06 giu 2006 :  11:35:04

Taglia pure, va proprio bene...
Saluti
Servus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2006, 12:42:11 pm »
quote:
...non vorrei scatenare una nuova bufera tra puritan e non...

La modifica è "puritan approved" , in quanto è una di quelle modifiche che si mette e toglie in 5 minuti.
Admin [:hello]

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #6 il: Giugno 06, 2006, 01:15:38 pm »
ma che tipo di spinterogeno si può montare? si può recuperare da qualche auto dallo sfascio?
spiego meglio. io ho anche un maggiolino, lo spinterogeno si può recuperare dalle alfa33 che lo avevano eletronico e la modifica è molto semplice. Mi chiedevo se si poteva fare un qualcosa di simile anche con le dee che dite?

« Risposta #7 il: Giugno 06, 2006, 04:42:25 pm »
Gli spinterogeni non sono tutti compatibili, hanno diversi valori di anticipo rispetto alla velocità di rotazione.
Io sul motore 23 a carburatore monto un ducellier, ed era completamente sballato perchè i supporti su cui sono montate le molle di richiamo si erano avvicinati al centro e quindi le molle non tiravano quasi mai. Con la stroboscopica si vedeva che le masse si "spalancavano" ai bassi giri e si aprivano a scatti.
Ho risolto con grande pazienza, tirando i supporti a occhio, non avendo un banco prova per spinterogeni.
La molla piccola deve essere appena in tensione con lo spinterogeno fermo, quella grande interviene in un momento diverso, a seconda del tipo di motore...
Una volta fatto il lavoro il motore è diventato più elastico
Ciao ciao

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2006, 05:30:33 pm »
quote:
sto seriamente pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi l' accensione elettronica che pubblicizza Dirk, (non vorrei scatenare una nuova bufera tra puritan e non) ma chi l' ha già montata può dirmi come và???

....e' un capolavoro quello spinterogeno tutti quelli a cui lo montato ,ultimo una dsuper la settimana scorsa,sono piu' che contenti.........certo una nota dolente e' il costo ma secondo me in base ai risultati ne vale la pena
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2006, 09:01:03 am »
quote:
quote:
sto seriamente pensando di tagliare la testa al toro e comprarmi l' accensione elettronica che pubblicizza Dirk, (non vorrei scatenare una nuova bufera tra puritan e non) ma chi l' ha già montata può dirmi come và???

....e' un capolavoro quello spinterogeno tutti quelli a cui lo montato ,ultimo una dsuper la settimana scorsa,sono piu' che contenti.........certo una nota dolente e' il costo ma secondo me in base ai risultati ne vale la pena
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 06 giu 2006 :  17:30:33

Funziona benissimo, come dice Citronlane, e la modifica è facilmente ripristinabile con uno spinterogeno originale al bisogno.

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.