luce nell'abitacolo

• 16 Risposte
  • 2367 Visite
luce nell'abitacolo
« il: Giugno 08, 2006, 08:21:19 am »
Mi capitava tempo fa che quando aprivo la porta lato guida a volte non si accendeva la luce nell'abitacolo, ho provato così a sfilare l'interruttore sul telaio per verificare se era in ordine.
Purtroppo nel tirarlo fuori si è sconnesso uno dei 2 fili che naturalmente mi è scappato dentro al telaio.
Ho provato in tutti modi possibili a tirarlo fuori e ho anche cercato di arrivare al filo da sotto il cruscotto ma non ho capito dove gira, ho meglio ho capito che è dentro al telaio ma come ci arrivo?

Vi prego datemi una mano perchè aprire la porta nel buio della notte e non vedere l'abitacolo che s'illumina a giorno è un vero trauma......

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: luce nell'abitacolo
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2006, 08:35:21 am »
Tipico [:D]
Ci vuole solo un po' di pazienza ed un fil di ferro (abbastanza duro) sagomato ad uncino. Ti metti a "pescare" dal foro e vedrai che riesci, io per lo meno dopo un po' di tentativi sono sempre riuscito.

Per l'interruttore, il problema è che ossidandosi l'elemento di contatto, la corrente passa male. Dunque il "piolino" si scalda, ed essendo il supporto di plastica si deforma, impedendo alla fine il contatto. Con un po' di pazienza si può rimettere a posto.

Admin

« Risposta #2 il: Giugno 08, 2006, 08:41:04 am »
Grazie mi armerò di pazienza questo sabato.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Giugno 08, 2006, 09:16:24 am »
io son diventato matto quest'inverno con l'abitacolo,si accendevano,non si accendevano più, poi partivo e nulla e dopo qualche chilometro magia si accendevano di nuovo......Quella lato passeggero neanche adesso funziona.....Mi sono arreso,basta che si accenda lato guida [:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2006, 09:40:19 am »

Confermo ... con un uncinetto l'ho sempre recuperato (almeno 6-7 volte l'ho recuperato) è fattibile.

Tempo medio di recupero da 10-15 min. a 30 min.

Tutto questo perché la luce non si accendeva, adesso continua a non accendersi ma almeno è tutto al suo posto ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2006, 06:03:53 pm »
o ad uncinetto oppure leggermente a spirale con uncinetto e tanta, molta pazienzaaaaaaa........[:(!][:(!]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline tibbe

• **
  • 114
« Risposta #6 il: Giugno 08, 2006, 06:21:43 pm »
l'ho fatto ieri,confermo filo di ferro ad uncinetto e ravanare finche'non si aggancia il filo,ci vuole un attimo,poi carteggiare il contatto del pulsantino,sopratutto la rondellina sotto al dadino (che va sfilata),ciao

« Risposta #7 il: Giugno 09, 2006, 10:13:38 am »
e luce fù!!!!!!
grazie dei preziosi consigli - obiettivo raggiunto.
Ciao Paolo

« Risposta #8 il: Luglio 01, 2006, 11:30:21 am »
Come si smonta l'interruttore dal telaio senza rischiare di romperlo?
Grazie

« Risposta #9 il: Luglio 01, 2006, 12:36:35 pm »
Ciao, spruzzata di svito, lasci agire cacciavite piccolo e piano piano lo solllevi lungo il bordo, occhio ai fili, altrimenti altra mezzora per tirarli fuori.

« Risposta #10 il: Luglio 02, 2006, 03:28:43 pm »
Appena riesco, proverò a togliere l'interruttore.
Grazie
[:hello]

« Risposta #11 il: Luglio 05, 2006, 12:53:19 am »
Nonostante abbia utilizzato la massima delicatezza nell'estrazione dell'interruttore è uscito tranquillamente ma la banana era scollegata e presumo già da prima per il fatto che la luce, aprendo la portiera destra, non si accendeva e l'interruttore non è minimamente ossidato nè danneggiato.

Non riesco a spiegarmi una cosa: la banana collegata all'interruttore è una banana femmina, il che vuol dire che la corrispettiva banana maschio si trova all'interno del telaio e probabilmente a contatto con lo stesso senza però che si accenda la luce, dunque anche se io trovassi il filo, che per ora si è solo fatto desiderare, probabilmente la luce non si accenderebbe.
O sulla DSpecial non ci dovrebbe essere l'interruttore e neanche il relativo cablaggio per la portiera destra, oppure c'è stato qualche rimaneggiamento.

Grazie

« Risposta #12 il: Luglio 05, 2006, 01:12:23 am »
Ciao, la luce si accende quando la banana è inserita e l'interruttore infilato nel foro della portiera. Altirmenti bisogna risalire il filo fino a trovare il guasto.

« Risposta #13 il: Luglio 05, 2006, 01:21:56 am »
quote:
Ciao, la luce si accende quando la banana è inserita e l'interruttore infilato nel foro della portiera. Altirmenti bisogna risalire il filo fino a trovare il guasto.

Originariamente inviato da scatolaguida - 05 lug 2006 :  01:12:23

Questo lo immaginavo anch'io, il mio dubbio sta nell'anomalia delle banane!
Grazie

« Risposta #14 il: Luglio 05, 2006, 01:55:18 am »
Sono un po' stanco, ti chiedo scusa ho dato un'occhiata allo schema elettrico, questo interruttore finale è collegato prima di arrivare alle banane con altri fili, prova con un filo attaccato alla batteria ha fare un ponte inserendo nell femmina l'estremità opposta, in questo modo porti la corrente direttamente sul pulsante.