rifare una chiave

• 13 Risposte
  • 3262 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
rifare una chiave
« il: Giugno 08, 2006, 04:12:45 pm »
dunque dal titolo sembra banale ma... se perdo la chiave della porta, e non ne ho altre come posso fare per fare una copia? (volevo evitare di cambiare i blocchetti!!!=
« Ultima modifica: Giugno 08, 2006, 04:54:59 pm da LeoBug »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: rifare una chiave
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2006, 04:15:30 pm »
Vai dal ferramenta...

Scherzi a parte, sono in parecchi ad avere ancora le matrici adatte.
Ovviamente non andare dal copia-chiavi del centro commerciale ipermoderno, ma in qualche vecchia ferramenta di periferia!

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2006, 04:27:03 pm »
ma sto smattando perchè nessuno sembra rifarle... come risalire ai codici?
« Ultima modifica: Giugno 08, 2006, 04:30:13 pm da LeoBug »

« Risposta #3 il: Giugno 09, 2006, 12:20:59 am »
ciaoo vicino al mio paese ci sta una afferramenta di cui si chiama il mago delle chiavi, insomma anche se non ha piu' le chiavi originali,, il tipo riesce a fare la copia ,, o anche se li dai il codice vecchio della chiave lui ha un atrezzo compiuterizzato, dove inserisce il cod. della chiave , e' il macchinario te la riproduce,, io ho avuto un problema x il duplicato del bloccasterzo,, insomma dopo vari tentativi,, sia su chiavi originali citroen  che altre, sono andato dal tipo, e' lui mi ha risolto il problema con la modica cifra di € 7,00,, e a pensare che solo di grezzi, ne ho speso piu' di 40€ [:hello] il paesino si trova in prov di bari

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2006, 08:50:40 am »
oddio, non avere le seconde chiavi mi pare quasi impossibile,infatti io quando ho preso la mia "ne aveva solo una copia"la prima cosa che ho fatto è stata quella di rifarne subito la seconda, sono andato in una qualunque ferramenta e per quanto riguarda gli sportelli ed il cofano postriore nessun problema, per quella del bloccasterzo l'unico problema è stato quello di limare un pò la testa perchè differente dall'originale e quindi toccava nel tondello e di conseguenza non  arrivava fino in fondo,problema che ho risolto da solo con lima e morsa.[:clap][:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2006, 02:21:32 pm »
oil problema è che il vecchio proprietario ha perso tutte le chiavi ad eccezione dell'accenzione....

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2006, 03:25:30 pm »
quote:
ciaoo vicino al mio paese ci sta una afferramenta di cui si chiama il mago delle chiavi
....
 il paesino si trova in prov di bari

Originariamente inviato da bricomike - 09 giu 2006 :  00:20:59

DOVE??
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2006, 12:44:41 pm »
A Roma, su consiglio di Bardamu, ho trovato un ferramentoso che rifà le chiavi Citorniche...certo la chiave è bruttarella, ma funziona dato che è la sua dell'epoca. Io le ho rifatte tutte per darle al meccanico: almeno non piango sul portachiavi sbeccato e la gomma mangiucchiata!
fischer

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2006, 09:01:08 am »
Ma perché, c'è bisogno di una chiave-citroen per aprire una DS? Io la mia la apro addirittura con una chiave di un lucchetto della bicicletta... Ho provato anche ad aprirne una incrociata in un parcheggio, e ha funzionato... [:D]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2006, 09:22:04 am »
Per aprire la DS basta una cosa ferrosa che somigli ad una chiave...per accendere una DS, oltre all'eficenza del motore, serve una chiave particolare che non tutte le ferramenta hanno.  
Avevo letto male il topic e credevo che fosse la chiave di accensione!![:o)]fischer

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2006, 02:46:38 pm »
problema risolto, ho cambiato il blocchetto...

« Risposta #11 il: Giugno 18, 2006, 02:56:08 pm »
x andrea_d_super, il tipo si trova a givinazzo prov di bari,, insomma vicino alla caserma dei carabinieri

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #12 il: Giugno 18, 2006, 08:18:23 pm »
grazie
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #13 il: Giugno 28, 2006, 08:29:23 pm »
io le ho trovate non ci credevo ma li aveva, la chiave delle porte gia fatta, quella d'accensione forse domani, opp. devo adattarne una che gia ha nel senso che è piu corta ma si puo fare.
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.