continua il fraintendimento sulle DS... Pallas è un allestimento, non è un modello.
Le fasce di modelli nella storia della Dea sono solo 2:
DS e ID (più tardi DS e D).
La DS ha avuto diverse motorizzazioni nel corso degli anni: DS19, DS20, DS21, DS21ie, DS23, DS23ie.
La ID pure: ID19, ID20, poi cambiarono i nomi ma sempre ID restano: DSpecial (e DLuxe in Italia), che è il nuovo nome della ID19, DSuper (ex ID20), DSuper5 (sarebbe stata la "ID21", ma ebbe direttamente il nuovo nome. Il suo codice identificativo, ambiguo, è DS21M).
Gli allestimenti sono due per la gamma DS: uno normale, detto comunemente comfort (non mi pare che questo nome sia ufficiale), l'altro chiamato "pallas", più lussuoso ed elegante. Tra i due non ci sono differenze meccaniche o tecniche, tipo cambio, freni, o altro.
Gli allestimenti per la gamma ID invece non hanno mai avuto nomi particolari. Miglioravano solo a seconda della fascia del modello, ma in generale sono sempre avanzati qualitativamente nel corso degli anni, fino alla DSuper5, top della gamma ID, che in questo era molto simile alla DS21 confort, a parte le ovvie differenze meccaniche (impianto frenante semplificato, senza fungo, e cambio esclusivamente manuale rispetto all'eventuale cambio semiautomatico della DS21, più altre cose, che io ignoro, ma probabilmente meno vistose).
Questo è quanto (o no?!)
Secondo me il fatto che molta gente la chiama "Pallas" è perché sulla targhetta dietro a sinistra c'è scritto effettivamente pallas, mentre dall'altra parte c'era solo una sigla, tipo DS21, o DS23 che ai più non diceva nulla.
concludendo, una Dea col fungo di sicuro è una DS, forse Pallas, forse no. Una Dea senza fungo di sicuro è una ID, e quindi non può essere Pallas.