Ladies and gentleman... vi presento Squonk!!

• 98 Risposte
  • 24124 Visite
*

Offline mao

• 534
Re: Ladies and gentleman... vi presento Squonk!!
« Risposta #15 il: Giugno 11, 2006, 10:58:54 am »
complimentoni, è sempre bello sapere di una nuova dea in strada!!!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #16 il: Giugno 11, 2006, 11:28:06 pm »
Grazie! Seguito e foto domani, promesso!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2006, 11:48:05 am »
quote:
quote:

l'ho ribattezzata Squonk, proprio come un vecchio pezzo dei Genesis che parla di un animaletto velocissimo ma piuttosto brutto... che non fa altro che piangere.
Originariamente inviato da andrea_super_5 - 09 giu 2006 :  10:33:55

"A Trick Of The Tail" - Charisma 1976.
Il primo senza Gabriel.
L'ultimo decente.

Scusate l' OT, non ho resistito.

Originariamente inviato da MarioCX - 09 giu 2006 :  11:16:46

Scusa, e Wind and Wuthering, Seconds out, Duke, Three Sides Live dove li metti?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2006, 11:56:32 am »
Complimenti ad Andrea, grandissimo acquisto...caro Admin, la prossima volta che hai una DS 23 5 marce da piazzare, ricordati del sottoscritto [:kiss][:kiss][:kiss]...Sono felicissimo per te Andrea, complimenti anche per il nome della vettura: sapete che i Genesis sono i miei preferiti...[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2006, 12:54:31 pm »
Complimenti Andrea, davvero una bellissima DS.

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2006, 02:29:13 pm »
quote:
quote:
quote:

l'ho ribattezzata Squonk, proprio come un vecchio pezzo dei Genesis che parla di un animaletto velocissimo ma piuttosto brutto... che non fa altro che piangere.

Il primo senza Gabriel.
L'ultimo decente.

Originariamente inviato da DS 1984 - 12 giu 2006 :  11:48:05

sei proprio sicuro di voler sapere dove li dobbiamo mettere?[:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2006, 02:38:21 pm »
quote:
quote:
quote:

Il primo senza Gabriel.
L'ultimo decente.

Originariamente inviato da DS 1984 - 12 giu 2006 :  11:48:05

Personalmente salvo solo Duke per ragioni d'affetto: il primo album comprato coi miei soldini. Per quel che mi riguarda, i Genesis chiudono con The Lamb, forse il disco più bello per testi e musiche tra quelli che ho in archivio.

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2006, 04:00:07 pm »
Beh, di sicuro "The Lamb" è il disco migliore, ma di qui a dire che "Trick of the Tail" è l'ultimo decente... credo abbiano fatto cose grandiose anche senza Gabriel...
Cmq anch'io voglio la mia "Squonk"!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2006, 08:55:00 pm »
Seconda parte.
Pare che la memoria della macchina fotografica mi abbia tradito. Devo ricorrere alle maniere forti ma ora vado un po'di fretta.
Nella puntata precedente ho dimenticato il "battesimo" della DS: appena sono entrato, causa il mio metro e novantadue di altezza, ho tirato una ginocchiata alla maniglia ed ho fatto volare via il pulsante di plastica. Fortuna che Marco aveva un ricambio...
Ci eravamo lasciati dal maestro dei maestri, che ha rimesso in sesto il carburatore (chi nove anni fa ha restaurato la meccanica aveva spanato al vite superiore ed ha provveduto a metterci una pezza a colori...anzi, della pasta bianca non identificata. Non faremo nomi)... ha regolato l'anticipo, cambiato le candele. E'costato un bel po', ma la macchina ha iniziato a bere molto di meno.
Meglio così... anche perchè un viaggio di mille chilometri con il carburatore che poteva iniziare a fare il piscione non sarebbe stato il massimo.
Eh si, il viaggio... la parte più bella dell'avventura, ed anche quella sulla quale ho meno cose da dire. Uno, perchè la macchina è andata benissimo, a 130 fissi non una vibtrazione di troppo, non una lamentela... si sentiva che il 2300 respirava a pieni polmoni. Due, perchè i chilometri scorrevano velocissimi, nonostante l'assenza dell'autoradio (provvederò,  senza bucare il cruscotto). Un'estasi durata dodici ore. Sarebbe anche stato qualcosa in meno, ma mi sono perso sulla tangenziale di Bari [xx(]. A Taranto neanche un po' di stanchezza... tant'è che la sera stessa in cui sono arrivato ho inforcato lo Squonk e accompagnato la nonna alla stazione. A proposito di amici e parenti... hanno voluto vedere. Nonostante l'aspetto poco rassicurante, sono molto entusiasti "dello squalo" e soprattuttio fa loro piacere che abbia realizzato questo sogno. Devo dire che sono stato abbastanza fortunato a non essere ostacolato dai miei. Mio padre ha voluto mettersi alla guida, ha apprezzato moltissimo.
Consumi: a 120/130 all'ora 9,8 litri per 100 km.
Velocità massima raggiunta: 160 all'ora (dovevate vedere la faccia che ha fatto il solito idiota che si attacca al sedere durante i sorpassi quando ho premuto l'acceleratore [:0]).
All'arrivo, non una goccia di olio,. di LHM o di liquido di raffreddamento mancante. L'unico difetto: essere sotto gli occhi di tutti. In effetti lo avevo un po' trascurato... basta non fare troppo caso agli sguardi (ma tra questi ce ne sono anche di femminili [:X]).
Ogni giorno porto la Dea a spasso. Per andare a suonare, per lavarla (avevo una bellissima collezione di farfalle sul parabrezza). Non l'ho mai nascosto: questa macchina la voglio usare come è stato fatto finora, se oggi dopo 32 anni è in una forma così splendida è forse anche perchè è stata usata (ora ha 420000 chilometri).
Detto ciò, ringrazio ancora tantissimo Marco, oltre che per la macchina, per la pazienza nel rispondere ai miei mille perchè e per il lavoro svolto; ringrazio Miriam per l'ospitalità, Andrea, Piero e Dario per l'assistenza prestatami, Vertuani per la professionalità, e tutti gli altri forumisti che non ho conosciuto (Motom, lo Zucche ed OttoSpecial che si è urato della revisione) ma che sui sonbo prestati per far tornare questa DS sulle strade d'Italia... nel vero senso della parola!
Al prossimo viaggio
« Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 03:40:42 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2006, 09:16:09 pm »
Che meraviglia....
Pensa che io l'ho guidata da Milano fino a San Giorgio ancor PRIMA di sostituire i supporti motore.... roba da far saltare tutte le otturazioni. [B)]
Comunque già in quella sede ho potuto testare la bontà del propulsore che, nonostante l'elevata percorrenza, ha ancora molto da dire.

Mi spiace veramente tanto per non essere potuto venire per guardare il carburatore ma ho avuto qualche problema di natura "mammesca"... lasciamo perdere.

Cmq di nuovo complimenti per il viaggio, davvero notevole!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #25 il: Giugno 13, 2006, 09:36:25 pm »
nel frattempo: l'ho parcheggiata verso l'una, sono appena stato in garage ed il popo' è ancora un po' sollevato [:D].
Che meraviglia...
Ciao Squonk!,

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #26 il: Giugno 19, 2006, 10:47:55 pm »
Che cronaca di viaggio sarebbe senza foto? Ecco a voi...

Come fa a piacermi? ancora non lo saprei spiegare...

Il convogliatore dell'aria preparato da Famoso10. "Brùnilde" sta ad osservare...

giro di prova!

La sera prima di partire ho scattato questa foto. Quella notte ho dormito pochissimo...

la Ds in autostrada, in tutto il suo splendore. Tra parentesi, quello che mi preparavo a fare è il viaggio in assoluto più lungo nel quale avrei guidato solo io.

Qui siamo a Reggio Emilia

il mare lungo l'A14. Siamo in Abruzzo

finalmente in Puglia! Queste sono le saline nel foggiano

casa dolce casa... notare i moscerini sul parabrezza

Nella città vecchia mi accoglie una 2CV charleston

da quanti anni una DS non passava sul ponte girevole?

Oggi pomeriggio da casa mia la vedevo così.

Il restauro va avanti, lentamente causa esami. Nel frattempo il contachilometri va avanti: sono quasi 1700 i chilometri che ho percorso al volante della Dea. Vorrei usarela di meno, ma è come una droga...
« Ultima modifica: Giugno 19, 2006, 10:51:37 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #27 il: Giugno 20, 2006, 12:30:11 am »
A parte la foto delle saline (ti credo sulla parola, a me sembrava un guard-rail) rinnovo i complimenti ma stavolta li estendo alla vettura: dopo averci ravanato dentro più volte, non avrei mai detto che avrebbe tenuto un simile comportamento.

DS23 Confort: il miglior amico dell'uomo. [;)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #28 il: Giugno 20, 2006, 08:11:26 am »

Ma c'é nessuno che parcheggia dentro le righe (ultima foto) .... [:D]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #29 il: Giugno 20, 2006, 11:53:26 am »
quote:
dopo averci ravanato dentro più volte, non avrei mai detto che avrebbe tenuto un simile comportamento.
Originariamente inviato da serpiko - 20 giu 2006 :  00:30:11

complimenti a te!!
Ciao Squonk!,