A proposito di DS pallassizzate

• 12 Risposte
  • 905 Visite
A proposito di DS pallassizzate
« il: Giugno 10, 2006, 11:32:51 am »
Ciao a tutti gli amici del forum e admin,

sto per acquistare una Dsuper5 del 74, colore bianco e tetto grigio non metallizzato, in buone condizioni generali. Primo neo, supporti del motore da sostituire. Secondo neo [A:sob]: é pallassizzata. Interni in pelle nera, cielo pallas, comprese tutte le modanature interne ed esterne, persino il "double chevron" dorato sul cofano e le scritte pallas sui pannelli laterali sottofreccia!

La targhetta d'identificazione presente nel vano motore riporta DS 21 M.
Infine impianto GPL ottimamente funzionante e auto tenuta impeccabilmente, in garage, dal suo proprietario che l'ha restaurata 10 anni fa. E' iscritta ad un club.

Prezzo 5000,00 euro compreso passaggio di proprietà.

Devo dire che a me, sinceramente, piace tanto[:love], anche se sono un purista[^] e preferisco, come voi tutti, l'originalità della Dea.

Però mi chiedo, e vi chiedo, dal punto di vista storico è molto svalutata?

Neortic [:hello]
Giorgio

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: A proposito di DS pallassizzate
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2006, 12:16:08 pm »
Lasciala perdere, cerca un'auto originale...
Questa la piglio io!!![:D][:D][:D][:D][:D]
Scherzo...
Secondo me, se la Pallassizzazione è fatta come si deve e non con gli interni cuciti della nonna, la cosa può starci. Ovviamente, la valutazione scende in quanto l'auto non è più originale. Se ti piace, prendila...
Come mai la targhetta "DS 21 M"? Admin illuminaci...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2006, 12:26:08 pm »
quote:
Lasciala perdere, cerca un'auto originale...

Come mai la targhetta "DS 21 M"? Admin illuminaci...

Originariamente inviato da DS 1984 - 10 giu 2006 :  12:16:08

la DS21M è la DSuper5
ciao
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2006, 12:43:10 pm »
E la DS 21 Comfort cambio meccanico cosa è?
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2006, 01:59:02 pm »
Se concludi l'affare e vuoi togliere i profili pallas se puoi fammelo sapere io li vorrei perche' nella mia Dea qualcuno e' un po' ammaccato....[:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2006, 02:37:38 pm »
quote:
Ciao a tutti gli amici del forum e admin,

sto per acquistare una Dsuper5 del 74, colore bianco e tetto grigio non metallizzato, in buone condizioni generali. Primo neo, supporti del motore da sostituire. Secondo neo [A:sob]: é pallassizzata. Interni in pelle nera, cielo pallas, comprese tutte le modanature interne ed esterne, persino il "double chevron" dorato sul cofano e le scritte pallas sui pannelli laterali sottofreccia!

La targhetta d'identificazione presente nel vano motore riporta DS 21 M.
Infine impianto GPL ottimamente funzionante e auto tenuta impeccabilmente, in garage, dal suo proprietario che l'ha restaurata 10 anni fa. E' iscritta ad un club.

Prezzo 5000,00 euro compreso passaggio di proprietà.

Devo dire che a me, sinceramente, piace tanto[:love], anche se sono un purista[^] e preferisco, come voi tutti, l'originalità della Dea.

Però mi chiedo, e vi chiedo, dal punto di vista storico è molto svalutata?

Originariamente inviato da neortic - 10 giu 2006 :  11:32:51

Prendila se ti piace. Gli interni in pelle nera sono rifatti vero ? Non sono gli originali in cuoio giusto ? Immagino rifatti perché se sono originali in cuoio nero te li compro io ....[:D]

Le pallassizzazioni sono una cosa normale nelle D. Piano, piano la riporterai all'origine tanto di solito si riesce a fare a cambio con il corrispondente oggetto NON pallas...Piano, piano...

Una cosa da fare subito invece, se vuoi un consiglio, è togliere l'impianto a GAS [:D]

ciao ciao
« Ultima modifica: Giugno 10, 2006, 02:41:14 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Giugno 10, 2006, 03:12:54 pm »
ciao,
ds 21 m non sta solo per super5, puo' essere benissimo anche pallas, di questa cosa se ne era gia' parlato non molto tempo fa.
ciaoooo

« Risposta #7 il: Giugno 10, 2006, 03:25:00 pm »
OK GIANLUCA, ti farò sapere quando entrerò in possesso della Dea[:cont

Grazie a cabrio69 per l'information. Però ne dubito che sia pallas in quanto il pedale del freno non è a bottone, bensì come nelle D e ID.

Comunque....com'é  è, non vedo l'ora di scorrazzare per Roma!!!!!!!![:color][A:slurp][:clap][:clap][:hap]

Giorgio

« Risposta #8 il: Giugno 10, 2006, 03:30:32 pm »
Dimenticavo, meno79, se deciderò di riportarla alle origini terrò conto anche di te. Potremmo fare anche uno scambio[:)].

Neortic
Giorgio

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2006, 04:36:09 pm »
[:)]sono daccordissimo, prendila-prendila[A:slurp]

« Risposta #10 il: Giugno 10, 2006, 10:31:12 pm »
ciao neortic , allora ti auguro un buon acquisto con la nuova ds!!!!!!!!!!!
ciao[:clap][:clap]

*

Offline tortello

• *
  • 64
  • IL GIORNO DEL MIO MATRIMONIO
« Risposta #11 il: Giugno 11, 2006, 10:34:42 pm »
CIAO..IL CONSIGLIO CHE TI DO IO PRENDILA...CHE GIA SOLO I SEDILI SE SONO VERAMENTE ORIGINALI VALGONO PIU DI 2500 EURO IO CHE LI HO E QUELLI DAVANTI SONO UN PO ROTTI E SONO DIFFICILI DA TROVARE ORIGINALI SAI?
POI CAPIRAI..HO UNA DS 21 PALLAS DEL 69 COI VETRI AZZURRATI COL CRUSCOTTO AD ONDA DEL MONOFARO NERO ,E MANIGLIE ESTERNE COI SEDILI IN QUOIO NERI E LA TARGA ORIGINALE DELLA PROPIA PROVINCIA....è IL MASSIMO X ME...DAMMI RETTA PIGLIALA....CHE I SEDILI VALGONO X IL PREZZO....ALMENO X ME CHE SONO RARI COME LE MOSCHE BIANCHE!
HO LA DIESSITE.....AIUTATEMII......anche a far capire a mia moglie il valore della DEA!

« Risposta #12 il: Giugno 11, 2006, 11:00:43 pm »
Ciao tortello [:clap]

il sedile (pardon....volevo dire... divano![^]) posteriore è in pelle nera originale, in buone condizioni, mentre i due anteriori sono rifatti, sempre in pelle nera, di ottima qualità e rispettando lo stile originale.

ciaoooo[:hello]
Giorgio