Dee a Catania

• 16 Risposte
  • 1432 Visite
*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Dee a Catania
« il: Giugno 12, 2006, 07:38:54 pm »
E così, senza volerlo, nel giro di pochi giorni ho visto 4 Dee[:hap]
2 a Ragusa e oggi, a sorpresa, altre 2 a Catania[:D][:)][:love]
Mentre ero in piena città alla guida della mia auto e cercavo un numero civico, vedo sfrecciare una Ds verde con tetto grigio davanti ai miei occhi!!! Sono rimasto sbalordito!!!
Camminava come un folle e così, non ho potuto neanche fermarlo[A:sob]
Poi, sulla via del ritorno per casa, sempre in città, con la coda dell'occhio, vedo in una stradina piccola un muso familiare[:hap][:color]
Altra DS accucciata, questa era senza targa posteriore...malconcia devo dire. Fanalini posteriori di diverso tipo, freccetta posteriore sx. sostituita con una plastica rotonda arancione (tipo laterale di una vecchia Fiat 500), interni cotti dal sole.
Comunque, pur sempre una bellissima DS semiautomatica color bronzo credo. In apparenza in attesa di demolizione.
Mi hanno colpito però, le gomme nuove della Michelin...infatti, un tipo lì vicino, mi ha detto che anche se è mal ridotta, ogni tanto il proprietario fa un giro e la riposa.
L'auto sta sempre fuori...P E C C A T O !
Mi sa che parlerò presto col proprietario[A:slurp][:color][:hap][:love]
Il vostro parere sulla semiautomatica qual è???
[:hello]

*

Offline rechin

• 802
Re: Dee a Catania
« Risposta #1 il: Giugno 12, 2006, 07:44:14 pm »
Dimenticavo: pensavo in Sicilia ci fossero pochissime DS...mi sono ricreduto...gli avvistamenti per fortuna[:D] sono sempre più frequenti!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2006, 07:48:42 pm »
quote:

Il vostro parere sulla semiautomatica qual è???

Originariamente inviato da rechin - 12 giu 2006 :  19:38:54

-La mia opinione:
La "vera" DS è semiautomatica, la DS più bella è a 5 marce.

-Il mio parere:
La ID a 4 marce crea meno problemi della DS i.e. semiautomatica. meno cose ci sono meno se ne possono rompere. Probabilmente se sali su una DS semiautomatica e hai in mente di usarla solo per uscire la sera, non scendi più. Se vuoi una macchina che vuoi goderti IN TUTTO, come faccio io, i tragitti in autostrada diventano il terreno migliore per la DS e allora ti consiglio il 5 marce. Se vuoi un'auto che ti porti in giro ben'o male dappertutto, SEMPRE e senza grosse pretese, comprati la mia[:D][:D][:D] o cmq cercati un'ID 4 o 5 marce, è uguale.
Infine, dico che una DEA è sempre una DEA. L'importante è che sia tale.
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2006, 09:01:48 pm »
ciao puoi essere più preciso sulla zona dova hai avvistato la ds ferma, forse posso darti qualke notizia ciao.

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2006, 09:04:32 pm »
ciao puoi essere più preciso sulla zona dova hai avvistato la ds ferma, forse posso darti qualke notizia ciao.

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #5 il: Giugno 12, 2006, 09:06:48 pm »
ciao rekin puoi essere piu preciso sulla zona dove hai avvistato la dea forse ti posso dare qualke info ciao

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #6 il: Giugno 12, 2006, 09:44:33 pm »
ciao rekin puoi essere piu preciso sulla zona dove hai avvistato la dea forse ti posso dare qualke info ciao

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2006, 07:52:39 am »
io ne ho avuta una semiautomatica......Fino a che va bene tutto ok, ma se dedice di non volerne più sapere di andar bene son dolori.......E poi a me piace molto il cambio laterale e usare la frizione[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2006, 08:30:20 am »
Ciao Seby, catanese anche tu?
La macchina l'ho vista accucciata in via Confalonieri che è una traversa di via Vittorio Emanuele.
Come dicevo, è messa maluccio, anche il cruscotto è cotto dal sole.
L'auto ne deve aver fatti non pochi di Km., ma è sempre un piacere conoscere le vicissitudini di una Dea[:)]

Birillo lo so che il semi è grazioso finchè non succede un guasto!
Comunque a dover scegliere, preferirei il cambio manuale[8D]

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2006, 03:03:12 pm »
Ciao Victor,
sono passato a vedere quella ds ieri sera e, come ti avevo detto per telefono, la conosco. E' di un cliente del mio meccanico e dovrebbe essere una 21 pallas semiautomatica del '70/'71. Ti dirò, ieri quando l'ho vista era buio e piovigginava,  non mi è sembrata per niente messa male, basti pensare al fatto che il cofano posteriore era intatto. Dubito che il proprietario possa mai essere intenzionato a rottamarla. Le uniche cose che non andavano, oltre a quelle che hai detto tu, erano gli interni e il rivestimento del tetto non originali. Ti consiglio di cercare il proprietario così l'andiamo a provare e vediamo se è intenzionato a venderla.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2006, 03:27:20 pm »
quote:
Dimenticavo: pensavo in Sicilia ci fossero pochissime DS...mi sono ricreduto...gli avvistamenti per fortuna[:D] sono sempre più frequenti!!

Originariamente inviato da rechin - 12 giu 2006 :  19:44:14

magari c'è una ditta che le riproduce [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2006, 06:40:05 pm »
Ciao Gannik, grazie per il consiglio!
Domani sarò fuori per l'intera giornata, ma dopodomani un giretto lo andrò a fare per vedere se riesco a parlar col proprietario.
L'unica cosa: se non lo rintraccio subito, magari lascio un bigliettino, altrimenti come fare per parlarci???
Ti ripeto, io l'auto l'ho vista alla luce del giorno:
interni troppo sfatti dal sole, girotetto adios, cruscotto cotto (la plastica era palesemente luccicante com'è peculiare dopo cottura:-)), senza targa posteriore, inoltre il semiaut. non so se fa al caso mio!
Però, tu sei 10.000 volte più esperto di me, quindi farò come dici[:)]
Credo la tenga sempre fuori, è un peccato.
Poi, ci sono quelle due cazzatine da Frankenstein che ha apportato per faropost. e freccetta post. sx.!!
Rimane da esaminare[:)]

Per FeDeesse: lo sai che ci avevo pensato di metter su una catena di montaggio per riprodurre le Dee[:D]
Ciao a tutti [:hello]

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #12 il: Giugno 13, 2006, 08:53:30 pm »
Beh, se il semiautomatico non ti interessa proprio, lasciala perdere, prima o poi ne salterà fuori una con il cambio manuale che faccia al caso tuo. Non avevo capito che avevi completamente scartato le semiautomatiche. Ad ogni modo la macchina, anche se a dire il vero l'ho vista con poca luce, non mi è sembrata una brutta base per un restauro dilazionato nel tempo. I fanalini posteriori in effetti sono diversi: sia il destro che il sinistro sono della ds pallas, solo che il destro è della serie monofaro, mentre il sinistro è il suo. Per il resto mi è sembrata completa di tutti i particolari (tranne la targa posterire [B)]) e, per quello che ho potuto vedere, abbastanza sana. Da non sottovalutare le michelin in buone condizioni!
Buona serata.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2006, 09:10:56 pm »
Ciao Gannik, scorgo tra le tue righe un tono molto serio riguardo alle semiautomatiche[;)]
Voglio dire che si capisce che hai una semiaut. [:D] Scherzo[:)]
Io non ho detto che non m'interessa proprio quell'auto!
E' che non m'è sembrata in buone condizioni generali!
Poi però, dopo il tuo intervento (mi fido parecchio di te), ho pensato che andarla a vedere e parlare col proprietario è la cosa migliore[8D]
Sai in realtà qual è la remora mia sul semiaut.?
Ho timore che se si scassasse qualcosa sarei fritto[:ouch]
Tutti mi avete detto qui sul Forum che, meno cose ci sono e meno sono le probabilità che si scassi la Dea[:)]
Però in verità ti dico: non ho mai guidato nè una semiaut. nè una Dea a cambio manuale!
Forse, sarà bene che tu mi faccia provare la tua[:love][:kiss][:fiu][:inch]  così poi mi convinco sul mio modello preferito[:)]
Beh, dopodomani proverò a contattare il proprietario, se vuoi possiamo andar insieme. Che ne dici?
Fammi sapere.

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #14 il: Giugno 13, 2006, 09:32:49 pm »
Per la prova non c'è problema, la prossima volta che ci vediamo ti fai un giro così puoi farti un'idea. In effetti è un po' più complessa rispetto ad una ds manuale, quindi, come hai ben detto, ci sono delle possibilità in più che qualcosa possa guastarsi. Se la cosa ti spaventa, e secondo me non hai tutti i torti, lascia perdere e continua la ricerca. Per andare a vederla è meglio che ci sentiamo giovedì stesso.
Buona serata