impianto elettrico

• 21 Risposte
  • 3451 Visite
*

Offline seby

• *
  • 54
Re: impianto elettrico
« Risposta #15 il: Giugno 16, 2006, 09:49:45 pm »
e dove si trova il rotore?

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #16 il: Giugno 16, 2006, 09:53:36 pm »
e dove si trova il rotore?

DIMENTICAVO:  quando avvio la dea sta accesa per poco, subito dopo ke si spegne rimane la spia dell'alternatore  accesa e quelle rosse nn si accendono piu ,devo scollegare la batteria e ricollegarla per riaccendersi quelle rosse,  quando rimetto in moto punto e a capo.

SOMEBODY  HELP MEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Giugno 16, 2006, 10:52:17 pm da seby »

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2006, 10:05:53 am »
Rotore, dentro la calotta dello spinterogeno, è quel simpatico aggeggino che sembra strisciare sui contatti interni distribuendo lo scintillon...
Si sfila liberamente una volta scoperchiato lo spinte.
Servus

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2006, 08:27:02 pm »
raga nn ci sto capendo più niente oggi la dea "dispettosa" è partita normale il motore pare "balbettasse" appena,dopo qualke minuto si è spenta e nn ha voluto sentire di ripartire.

sono sull'orlo di una crisi isterica, a vlte mi viene di fare come quel pittore(qualcuno si ricorda il suo nome?) ke dopo aver finito la sua opera d'arte,  in preda ad una crisi, la   ridusse in brandelli  perkè nn parlava

ciaooo

« Risposta #19 il: Giugno 17, 2006, 08:41:18 pm »
Ma a questa benedetta macchina  benzina e corrente arrivano in modo continuo? per la corrente leva una candela cosi dai un'occhiata a questa la metti attaccata al relativo filo sul pezzo del motore che preferisci   e con il pulsante sopra la batteria dai l'impulso per la benzina allenti la vite sul carburatore e ridai l'impulso se esce bene, così capisci da dove viene il problema.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2006, 09:12:25 pm »
ma questa discussione è un vero manicomio..[:)]
fili che arrivano e fili che vanno....accensioni di spie mancate e tutto il resto...
ma scusa seby, ma in queste cose non si può improvvisare, e non voglio dire che non si debba darci da fare per capire e migliorare le nostre dee ma a volte poi si fanno dei pastrocchi...
per la mancata accensione della spia pressione impianto idraulico dovresti verificare che sia attaccato il filo nel distributore di pressione ma in tal caso devitogliere il parafango ant. lato guida e la mascherina copri dietro la ruota...
il filo che tu dici arriva dietro la sfera e non ha connessioni..ma per caso se lo segui a ritroso non va a finire nel rosso dei fili che vanno al parafango ? perchè se è quello in tal caso è un cavo supplementare per le luci retromarcia. il suo posto è occupato da un altro filo che porta corrente diretta alle retro infatti si accendono anche a luci spente mettendo la retro. se togli il filo diretto e innesti quello le retro si accenderanno solo con le luci accese...
un altra cosa, hai detto che è una 20 pallas...quindi non iniezione...e che relè ci sarebbero fissati nel porta batteria ??
i relè sono presenti solo nelle versioni ad iniezione...
insomma un bel manicomio....
dai chiarimenti se puoi..ciao..[:)]
ROBERTO

*

Offline seby

• *
  • 54
« Risposta #21 il: Luglio 06, 2006, 02:41:20 pm »
ciao raga è passata qualke settimana dall'ultima volta ke ho postato in questa discussione perkè ho avuto qualke problemuccio con la connessione, vi volevo mettere al corrente ke finalmente la pupa e tornata a funzionare nella sua magnificenza.

L'operazione decisiva e stata quella di disossidare i contatti della calotta e quello del rotore con della carta abrasiva perke mi sono accorto ke erano tantissimo ossidati  e poi la dea è tornata  a rombare per le strade del mio paese.

HO pure apportato una piccolamodifica nella zona batteria cioè ho tolto il reggi batteria suo e ne ho fatto fare uno più maneggiabile  e facile da togliere: praticamente è una striscia di lamiera  ke passa sopra la batteria
e si fissa ne gli stessi punti di dove si fissava qullo  suo.

vi   rangraazio tutti per l'aiuto