Obliato il raduno in onore di Flaminio Bertoni

• 15 Risposte
  • 1847 Visite
Obliato il raduno in onore di Flaminio Bertoni
« il: Giugno 13, 2006, 08:34:18 am »
L’Associazione Flaminio Bertoni ha organizzato nei giorni 9/10/11 giugno un raduno in onore del creatore delle forme delle nostre beneamate.

Abbiamo creato un campeggio da oltre 100 posti nel verde dell’agroturismo Pra Pasquè,

è stato noleggiato un capannone di 370 mq. in cui sono state esposte: sculture e quadri di Bertoni;

un televisore su cui scorreva la sua vita e le sue opere;

una Traction del 1934, una 2 Cavalli del 1954, una DS del 1959, un’Ami 6 del 1964, 4 decapottabili e coupe Chapron e alcuni rivenditori di ricambi,

Alla sera del 10 è stato organizzato un concerto del complesso TRIBAND

Abbiamo organizzato un pranzo per 150 persone
Il risultato:
60 vetture partecipanti di cui  3 Traction, 26   2 Cavalli,  8  DS.
72     partecipanti al pranzo.
43     presenti al concerto.

Lasciamo a voi giudicare la partecipazione e a noi la perdita economica.

*

Offline Maxx

• 330
Re: Obliato il raduno in onore di Flaminio Bertoni
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2006, 12:20:18 pm »
Egregio Signor Bertoni,
non la conosco personalmente, ma solo telefonicamente e nella circostanza sento la necessità di darle la mia solidarietà.
Viste le distanze mi era difficile partecipare, ritengo ad ogni modo la sua iniziativa pregevole e di indiscusso interesse.

E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2006, 12:30:57 pm »
Caro Leonardo, non prendertela troppo, la scarsa affluenza ai raduni è ormai una costante: alla scorsa assemblea IDéeSse (club che conta 450 Soci con qualcosa come 600 auto) si sono viste una decina di vetture.
E tu considera che per i Soci era completamente gratuito, con tanto di spazio riservato sul lungomare di Riccione e pranzo luculliano al piano panoramico di un hotel da favola.

Le ragioni? Diverse:

- La grande quantità di manifestazioni Citroën in giro per l'Italia. Col fatto che il RIASC coordina quasi tutti i Club, siamo riusciti ad evitare sovrapposizioni, ma questo paradossalmente porta la gente a dover scegliere se andare di qui oggi o di la la prossima settimana.

- Il fatto che magari il Paese non va proprio benissimo, il danaro in giro è di meno, la benzina costa, l'albergo costa eccetera eccetera. Poi si va in pizzeria e si spende il doppio del costo del pranzo del raduno, ma non ci si fa caso.

- Una generale caduta d'interesse per i raduni: la gente pensa "è la solita zuppa" e sta a casa, sicura di non perdersi nulla che non abbia già visto altrove.

- La scarsa attenzione che i Soci prestano alla comunicazione. Quando per ragioni contingenti un paio d'anni fa l'IDéeSse ha sospeso le pubblicazioni per sei mesi, s'è levato un coro di proteste tale che siam stati costretti a distogliere attenzione e "risorse umane" da importanti argomeni e progetti (qualcuno per questa ragione è anche affondato, vedi progetto officine) per buttarsi anema e ccore sul lavoro tipografico. Morale: adesso i Soci ricevono una messe di carta stampata, non la leggono e poi ti dicono "ma io non lo sapevo che c'era il raduno".

Il week-end del 24-25 giugno vi sarà a S.Giovanni il primo raduno del R.I.A.S.C., data fissata da dicembre scorso, in questi giorni tutti hanno ricevuto l'invito ma pochissimi hanno prenotato. Perché? Perché la tendenza è questa: «il venerdi apro il portafogli, guardo quanto c'è dentro, se non piove, se ho la vettura pulita (non fuzionante, quello non importa, basta sia pulita), metto in moto e vado. Tanto "vai via" non me lo dicono».

Dire che quello di S.Giovanni è tutto fuorché un raduno standard: spettacolo teatrale da svariate decine di migliaia di euro, un festival di teatro di strada che "avvolgerà" tutta la manifestazione, una notte bianca allestita ad-hoc con tanto di spettacolo pirotecnico, un carnet dove scegliere liberamente alloggio e pasti secondo i propri desideri e possibilità: dalla tenda col pranzo al sacco al resort cinque stelle...

No Leonardo, no è colpa tua. E' che i tempi son cambiati e varrebbe la pena discutere sull'opportunità o meno di investire tante risorse nel mettere in piedi raduni per quattro gatti. Forse aveva ragione chi nell'IDéeSse diceva "alzo il telefono, chiamo gli amici, vado e mi diverto di più".

Maurizio

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2006, 03:08:41 pm »
caro sig.  Bertoni,ho visto le foto postate da federico ed il posto"bello sul serio",ma per me un po lontanuccio, ho al seguito 2 bimbe,una di 3 anni ed l'altra di uno.......Devo per forza maggiore fare solo i raduni limitrofi e non senza difficoltà,ne sa qualcosa Frass e Francescog che ringrazio ancora per la loro pazienza"abbiamo fatto il viaggio assieme e mi hanno sempre aspettato tutte le volte che dovevo fermarmi" ed io partendo da molto più vicino di loro; da casa al raduno appena 68 km,  mi son dovuto fermare 10 volte tra: bisognini, malesseri, mal di pance e annoiamenti da viaggio tipo "voglio scendereeeeeee"per quanto riguarda il raduno del 24 e 25 giugno a S. Giovanni valdarno spero di esserci.....Ho il battesimo della più piccola il giorno prima,  per questo non mi sono ancora iscritto.....Devo vedere come rimarrà casa dopo la
 festa.

Un saluto all'associazione Flaminio Bertoni
« Ultima modifica: Giugno 14, 2006, 09:07:12 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2006, 03:21:15 pm »
quote:

- La grande quantità di manifestazioni Citroën in giro per l'Italia. Col fatto che il RIASC coordina quasi tutti i Club, siamo riusciti ad evitare sovrapposizioni, ma questo paradossalmente porta la gente a dover scegliere se andare di qui oggi o di la la prossima settimana.

- Il fatto che magari il Paese non va proprio benissimo, il danaro in giro è di meno, la benzina costa, l'albergo costa eccetera eccetera. Poi si va in pizzeria e si spende il doppio del costo del pranzo del raduno, ma non ci si fa caso.

- Una generale caduta d'interesse per i raduni: la gente pensa "è la solita zuppa" e sta a casa, sicura di non perdersi nulla che non abbia già visto altrove.

- La scarsa attenzione che i Soci prestano alla comunicazione. Quando per ragioni contingenti un paio d'anni fa l'IDéeSse ha sospeso le pubblicazioni per sei mesi, s'è levato un coro di proteste tale che siam stati costretti a distogliere attenzione e "risorse umane" da importanti argomeni e progetti (qualcuno per questa ragione è anche affondato, vedi progetto officine) per buttarsi anema e ccore sul lavoro tipografico. Morale: adesso i Soci ricevono una messe di carta stampata, non la leggono e poi ti dicono "ma io non lo sapevo che c'era il raduno".

Il week-end del 24-25 giugno vi sarà a S.Giovanni il primo raduno del R.I.A.S.C., data fissata da dicembre scorso, in questi giorni tutti hanno ricevuto l'invito ma pochissimi hanno prenotato. Perché? Perché la tendenza è questa: «il venerdi apro il portafogli, guardo quanto c'è dentro, se non piove, se ho la vettura pulita (non fuzionante, quello non importa, basta sia pulita), metto in moto e vado. Tanto "vai via" non me lo dicono».

Dire che quello di S.Giovanni è tutto fuorché un raduno standard: spettacolo teatrale da svariate decine di migliaia di euro, un festival di teatro di strada che "avvolgerà" tutta la manifestazione, una notte bianca allestita ad-hoc con tanto di spettacolo pirotecnico, un carnet dove scegliere liberamente alloggio e pasti secondo i propri desideri e possibilità: dalla tenda col pranzo al sacco al resort cinque stelle...

No Leonardo, no è colpa tua. E' che i tempi son cambiati e varrebbe la pena discutere sull'opportunità o meno di investire tante risorse nel mettere in piedi raduni per quattro gatti. Forse aveva ragione chi nell'IDéeSse diceva "alzo il telefono, chiamo gli amici, vado e mi diverto di più".

Maurizio

Originariamente inviato da Martini - 13 giu 2006 :  12:30:57

Ciao a tutti mi sento di replicare con toni pacati ed amichevoli:
Ero presente al raduno di Varese e mi è piaciuto tanto, ho incontrato gli amici del gruppo, ci siamo divertiti, abbiamo ammirato le opere di Bertoni, le sculture ed i disegni, cosa che si può fare ogni 4 anni all'ICCCR o....al raduno di Bertoni.
ci siamo divertiti perchè c'era armonia ed era organizzato BENISSIMO.

sul punto 1:
raduni diciamo "della stessa pasta" ce ne sono almeno 2 al mese, raduni per Bertoni 1 o 2 all'anno, io di solito preferisco scegliere le date più "succose" o "rare", evidentemente non tutti la pensano come me...[:I]

sul punto 2:
il discorso denaro fa ridere, parlo sempre personalmente, molti di noi possiedono 1 o piu auto d'epoca che in costi di manutenzione, acquisto etc etc impegna centinaia di volte il costo di un raduno come quello di Bertoni (gratis per gli iscritti all'associazione, con pranzo facoltativo e possibilità di organizzarsi con pic nic e grigliate all'aperto in un parco naturale vicino ad uno zoo per gli altri), che ripeto, per contenuti e location è unico nel suo genere.
c'erano molti ricambisti e questa è una nota positiva perchè spendere 10 euro per andare a novegro e non trovare alcunchè non è bello. quindi anche qui servizio gratis ben accetto.
A me risulta stridente il paragone col raduno di soragna he costava 50 euro a capa ed era riservato solo alle DS iscritte al club ideesse, con un raduno internazionale (costo iscrizione 15 euro a macchina per i non soci, gratis per i soci, pranzo facoltativo a 25 euro, gadgets, salamino, miele, formaggio e stampa in carta artistica di una famosa opera di Bertoni, poi cartine della zona e brochure pubblicitarie della zona...COMPRESE) dedicato alle 4 citroen piu famose e ammirate: sono 2 cose diverse.

sul punto 3:
sono in accordo con te, ogni domenica c'è un raduno...e partercipare a tutti non è possibile per tutti i motivi già elencati, va anche detto che i raduni sono sparsi su tutto il territorio nazionale e questo favorisce anche una migliore "presenza" sul territorio stesso, però mi collego a quanto detto poc'anzi, il raduno del papà delle nostre auto non è paragonabile ad un raduno qualsiasi, almeno secondo me, non foss'altro per la scadenza annuale e non domenicale.

Invito Bertoni a non demordere, come ho scritto nel mio resoconto il suo raduno è di primaria importanza per chi è appassionato di queste cose, poi sta all'Homo la scelta finale.
buona continuazione,
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline pabra

• *
  • 63
« Risposta #5 il: Giugno 13, 2006, 04:03:43 pm »
organizzate i prossimi raduni al SUD.....

io personalmete mi sono rassegnato  scegliete sempre posti che distano tanti km da casa mia NAPOLI. Ormai ci sono persone di queste fantastiche pagine che si conoscono veramente bene ed altre che invece consultano il forum scrivono commenti ma che poi non hanno la fortuna di conoscersi di persona .
pabra

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Giugno 13, 2006, 04:16:06 pm »
quote:

A me risulta stridente il paragone col raduno di soragna he costava 50 euro a capa ed era riservato solo alle DS iscritte al club ideesse
Originariamente inviato da FeDeesse - 13 giu 2006 :  15:21:15

E' stridente perchè... è sbagliato! [:crazy]
Il paragone di Maurizio era con Rimini, assemblea Ideèsse, ed era inerente alla "spesatura" totale degli associati.
Come a dire, neanche a gratis!

quote:

sul punto 2:
il discorso denaro fa ridere, parlo sempre personalmente, molti di noi possiedono 1 o piu auto d'epoca che in costi di manutenzione, acquisto etc etc impegna centinaia di volte il costo di un raduno come quello di Bertoni

Beato te che hai la possibilità di ironizzarci.
A me non fa tanto ridere.
« Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 04:26:39 pm da serpiko »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Giugno 13, 2006, 04:34:54 pm »
quote:
quote:

A me risulta stridente il paragone col raduno di soragna he costava 50 euro a capa ed era riservato solo alle DS iscritte al club ideesse
Originariamente inviato da FeDeesse - 13 giu 2006 :  15:21:15

E' stridente perchè... è sbagliato! [:crazy]
Il paragone di Maurizio era con Rimini, assemblea Ideèsse, ed era inerente alla "spesatura" totale degli associati.
Come a dire, neanche a gratis!

quote:

sul punto 2:
il discorso denaro fa ridere, parlo sempre personalmente, molti di noi possiedono 1 o piu auto d'epoca che in costi di manutenzione, acquisto etc etc impegna centinaia di volte il costo di un raduno come quello di Bertoni

Beato te che hai la possibilità di ironizzarci.
A me non fa tanto ridere.

Originariamente inviato da serpiko - 13 giu 2006 :  16:16:06

il mio paragone con soragna non è fatto a caso, era per mettere in evidenza che un raduno che costa minimo 50 euro a testa ed uno che costa minimo 0 o 15 euro sono 2 cose ben diverse, e che era inutile o quasi tirar fuori il discorso soldi nel caso del raduno di bertoni proprio perchè molto economico.
rimini è un'altra storia e se devo dirla tutta un'assemblea di 450 soci che richiama poche persone e che molti consiglieri in carica non si sono neanche presentati mi fa sorgere qualche domanda... [:fiu]

per quanto riguarda il mio divertimento riguardo i discorsi sui soldi era pieno di sarcasmo, ma o non l'hai interpretato bene  tu o sono io che ho dato l'idea che è divertente buttare via i soldi.a voi l'ardua sentenza hahahah
essì che mi conosci e sai i sacrifici che sto facendo...'naggia!

ciaoooooo
Qualche citroën.....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #8 il: Giugno 13, 2006, 04:49:55 pm »
I consiglieri non c'erano per colpa di un pilastro che sembrava non poter più essere costruito in un determinato posto, scombinando tutto un progetto di casa. Il mio.
Mi sono trovato a dover bidonare due di essi un giorno per l'altro, scombinando le uova nel paniere a tutti.
Questa la vera, unica ragione dell'assenza di 3 consiglieri eleggendi all'assemblea sociale Ideèsse.
Lo racconto solo per meglio evitare equivoci, non per dovere: le mie spiegazioni e le mie scuse erano già stat indirizzate a chi di dovere nel momento opportuno.

quote:
per quanto riguarda il mio divertimento riguardo i discorsi sui soldi era pieno di sarcasmo, ma o non l'hai interpretato bene  tu o sono io che ho dato l'idea che è divertente buttare via i soldi.a voi l'ardua sentenza hahahah
essì che mi conosci e sai i sacrifici che sto facendo...'naggia!

ciaoooooo

Originariamente inviato da FeDeesse - 13 giu 2006 :  16:34:54

Ma certo Fede, infatti non ho calcato la mano nè ho accennato a ciò di malanimo. [;)]

Il fatto è che sento davvero moltissime persone che scelgono i raduni in base alla distanza o che devono centellinarli.

Per quanto mi riguarda, non sono uno spiantato e semplicemente mi trovo ad affrontare un momento che affrontano tutte le persone normali, ovvero quello in cui scegli tra una pizza e una piastrella; tocac ammettere che, qualoranche tutti i raduni fossero gratuiti, i soli costi di benzina e autostrada m'indurrebbero comunque a tagliare le mie partecipazioni.
Spiace perchè mi sono perso tante belle cosine, Utrecht su tutte. Mai stato, accidenti. [A:mai]
« Ultima modifica: Giugno 13, 2006, 05:16:21 pm da serpiko »

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #9 il: Giugno 13, 2006, 05:04:35 pm »

Solo una riflessione: si sta semplicemente facendo una considerazione sull'affluenza ai raduni ed ecco che subito si tirano fuori Soragna, l'assemblea dei soci, etc, facendo paragoni e tirando sentenze su cose e situazioni che non si conoscono (e non sono affari tuoi conoscere, caro Fedeesse, visto che non sei e chiaramente non ti interessa essere socio).

Come Admin lascio liberi di disquisire su qualunque argomento inerente la nostra passione, tuttavia con profonda amarezza devo constatare che discussioni che nascono con intento costruttivo di confronto diventano subito distruttive e di nessun apporto se non quello di scaldare gli animi.

Faccio finta di niente e tiriamo avanti, almeno fino a San Giovanni...
Admin

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #10 il: Giugno 13, 2006, 05:21:41 pm »
Condivido le varie affermazioni fatte da tutti voi ma una cosa mi viene da chiedere come mai raduni tipo Albinea RE ogni anno contano almeno 120-130 vetture?
Forse alcuni fanno piu' tendenza di altri?
Speriamo di no.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Giugno 13, 2006, 05:35:49 pm »
quote:

Solo una riflessione: si sta semplicemente facendo una considerazione sull'affluenza ai raduni ed ecco che subito si tirano fuori Soragna, l'assemblea dei soci, etc, facendo paragoni e tirando sentenze su cose e situazioni che non si conoscono (e non sono affari tuoi conoscere, caro Fedeesse, visto che non sei e chiaramente non ti interessa essere socio).

Come Admin lascio liberi di disquisire su qualunque argomento inerente la nostra passione, tuttavia con profonda amarezza devo constatare che discussioni che nascono con intento costruttivo di confronto diventano subito distruttive e di nessun apporto se non quello di scaldare gli animi.

Faccio finta di niente e tiriamo avanti, almeno fino a San Giovanni...
Admin

Originariamente inviato da Admin - 13 giu 2006 :  17:04:35

Appunto, si sta analizzando l'affluenza ai raduni e si sta cercando di capire il perchè di alcune discrepanze di presenze tra i raduni stessi. Non vedo discussioni distruttive, anzi!
Soragna è stato un raduno come altri, è vietato parlarne? Sul "non sono affari miei" decido di non cogliere il dardo e di farmelo scivolare addosso.
Il fatto che non sia socio non vuol dire che non capisco le cose o non posso/devo trarre conclusioni da eventi di pubblica nota.  Non so, sembra che ti abbia dato fastidio che riportassi la realtà...
 si può parlare tranquillamente anche di cose andate male, non muore nessuno...Esempio ne è lo stesso Bertoni che ha scritto tristemente le sue impressioni per cercare di capire con l'aiuto di "noialtri" il perchè di un affluenza relativamente bassa ad un raduno dalle aspettative più rosee.

en amitiè,
F
Qualche citroën.....

« Risposta #12 il: Giugno 13, 2006, 06:46:20 pm »
io parlo per me.

avendo tre figli ,di cui 2 senza patente,ma che pero' hanno sempre
qualche gara e/o manifestazione a cui partecipare,non ho la
possibilita' materiale di programmare con grande anticipo la partecipazione ai raduni.
esmpio quello di varese domenica,dovevano venire degli ospiti a casa,
ma poi non se ne è fatto piu nulla e allora nel pomeriggio ho caricato moglie e un figlio e sono partito per andare al raduno.
sono pero arrivato alle 16 quando tanti stavano gia andando via.
penso cha la scarsa partecipazione per tanti sia dovuta oltre che alla pletora di raduni alla difficolta' di sganciarsi dai tanti impegni  

ciao a tutti e calmiamo gli animi

ciao dario

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Giugno 13, 2006, 10:13:17 pm »
quote:
quote:

Maurizio

Originariamente inviato da Martini - 13 giu 2006 :  12:30:57

Ciao a tutti mi sento di replicare con toni pacati ed amichevoli:
Ero presente al raduno di Varese e mi è piaciuto tanto, ho incontrato gli amici del gruppo, ci siamo divertiti, abbiamo ammirato le opere di Bertoni, le sculture ed i disegni, cosa che si può fare ogni 4 anni all'ICCCR o....al raduno di Bertoni.
ci siamo divertiti perchè c'era armonia ed era organizzato BENISSIMO.

Non mi sembra di aver sostenuto il contrario: come IDéeSse ci siamo adoperati a pubblicizzare al massimo l'iniziativa di Leonardo: l'IDéeSse InForma gli ha dedicato uno spazio notevole.

quote:

sul punto 1:
raduni diciamo "della stessa pasta" ce ne sono almeno 2 al mese, raduni per Bertoni 1 o 2 all'anno, io di solito preferisco scegliere le date più "succose" o "rare", evidentemente non tutti la pensano come me...[:I]

Il raduno RIASC che ho portato ad esempio è il primo nella sua specie, è patrocinato da SETTE CLUB, da Citroën Italia (che ne copre TUTTI i costi pur non figurando in nessuna maniera) e da Michelin. Non mi pare di parlare di un raduno "fatto in serie".

quote:

sul punto 2:
il discorso denaro fa ridere, parlo sempre personalmente, molti di noi possiedono 1 o piu auto d'epoca che in costi di manutenzione, acquisto etc etc impegna centinaia di volte il costo di un raduno come quello di Bertoni (gratis per gli iscritti all'associazione, con pranzo facoltativo e possibilità di organizzarsi con pic nic e grigliate all'aperto in un parco naturale vicino ad uno zoo per gli altri), che ripeto, per contenuti e location è unico nel suo genere.
c'erano molti ricambisti e questa è una nota positiva perchè spendere 10 euro per andare a novegro e non trovare alcunchè non è bello. quindi anche qui servizio gratis ben accetto.
A me risulta stridente il paragone col raduno di soragna he costava 50 euro a capa ed era riservato solo alle DS iscritte al club ideesse, con un raduno internazionale (costo iscrizione 15 euro a macchina per i non soci, gratis per i soci, pranzo facoltativo a 25 euro, gadgets, salamino, miele, formaggio e stampa in carta artistica di una famosa opera di Bertoni, poi cartine della zona e brochure pubblicitarie della zona...COMPRESE) dedicato alle 4 citroen piu famose e ammirate: sono 2 cose diverse.

Ma non eri tu quello che diceva che cinquanta euro all'anno per essere Socio IDéeSse erano troppi?
Comunque ad onor del vero Soragna non era affatto riservato agli iscritti IDéeSse, si era solo chiesto ai Soci che avevano DS ed altre vetture di partecipare con la propria DS. Leggiti le novantamilasettecento pagine di topic al riguardo.

quote:

sul punto 3:
sono in accordo con te, ogni domenica c'è un raduno...e partercipare a tutti non è possibile per tutti i motivi già elencati, va anche detto che i raduni sono sparsi su tutto il territorio nazionale e questo favorisce anche una migliore "presenza" sul territorio stesso, però mi collego a quanto detto poc'anzi, il raduno del papà delle nostre auto non è paragonabile ad un raduno qualsiasi, almeno secondo me, non foss'altro per la scadenza annuale e non domenicale.

Ciascuno organizza un raduno "annuale": Marchetti "fa" Reggio una volta all'anno, l'IDéeSse fa una assemblea all'anno #1077;ccetera eccetera.
Io la vedo come te, molti altri non fanno la distinzione tra "Raduno Bertoni" e "Raduno Coglioni": si fermano a "Raduno", il resto non conta.

quote:

Invito Bertoni a non demordere, come ho scritto nel mio resoconto il suo raduno è di primaria importanza per chi è appassionato di queste cose, poi sta all'Homo la scelta finale.
buona continuazione,
Fede

Originariamente inviato da FeDeesse - 13 giu 2006 :  15:21:15

Che devo rispondere? Amen?
No, nel mio post non dicevo "Leoardo lassa perde", dicevo "non prendertela", è così per tutte le manifestazioni. Punto.
Ti basta sapere che il Registro ha letteralmente precettato membri dello staff per esser presenti sia sabato che domenica?

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #14 il: Giugno 14, 2006, 09:01:59 am »
quote:
io parlo per me.

avendo tre figli ,di cui 2 senza patente,ma che pero' hanno sempre
qualche gara e/o manifestazione a cui partecipare,non ho la
possibilita' materiale di programmare con grande anticipo la partecipazione ai raduni.
esmpio quello di varese domenica,dovevano venire degli ospiti a casa,
ma poi non se ne è fatto piu nulla e allora nel pomeriggio ho caricato moglie e un figlio e sono partito per andare al raduno.
sono pero arrivato alle 16 quando tanti stavano gia andando via.
penso cha la scarsa partecipazione per tanti sia dovuta oltre che alla pletora di raduni alla difficolta' di sganciarsi dai tanti impegni  

ciao a tutti e calmiamo gli animi

ciao dario

Originariamente inviato da quinto93 - 13 giu 2006 :  18:46:20

verissimo, difficilissimo fare progetti a lungo termine se si hanno figli spacialmente se piccoli come i miei[:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.