Cuffie e semiassi

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Cuffie e semiassi
« il: Giugno 23, 2006, 01:00:16 am »
Oggi mentre ero dal gommista a cambiare il treno, lo stesso mi faceva notare che nelle ruote anteriori mancavano le cuffie dei semiassi...

?????
non ci caspico niente, che intendeva?

ho fotografato entrambe le ruote mi sapete dare qualche ragguaglio in merito?

grazie ciao ciao


 

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Re: Cuffie e semiassi
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2006, 08:21:16 am »
Beh, una cuffia la vedo, di sguincio, verso il cambio; l'altra è dietro il mozzo e per come hai fotografato non si vede assolutamnte se ci sia o no...

Re: Cuffie e semiassi
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2006, 01:28:01 pm »
poi lo stesso gommista mi criticava il fatto che ci fosse troppo grasso sulle zone fotografate....

non è una cosa buona invece???

 

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Offline Squonk!

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Re: Cuffie e semiassi
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2006, 02:06:45 pm »
Troppo grasso in gerere "attira" sporcizia. Se il meccanismo ingrassato è esposto a polvere o a pietrisco e detriti si sporcherà molto facilmente... ed è il caso dell'avantreno.
Se invece il meccanismo è più porotetto puoi "osare" qualcosa in più
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline FabioC

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Re: Cuffie e semiassi
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2006, 04:55:07 pm »
Ciao raksas,

In realtà le cuffie ci sono... Lato ruota sono quei due "zuccotti" che si avvolgono per circa un terzo della lunghezza dell' omocinetico lato ruota.
Differiscono dalle solite cuffie che si vedono sui semiassi "tradizionali", hanno una sola facetta che li stringe (sul semiasse) sul giunto sono solamente in appoggio... (anche perchè questi semiassi sono abbastanza particolari... l' omocinetco è abbastanza fuori dal comune, in effetti...)
In buona sostanza le cuffie se non sono in assolutamente splendida forma hanno come spiacevole abitudine di lasciar passare il grasso, centrifugandolo sul mozzo e l' interno ruota.
Quindi le tue foto testimoniano del ... funzionamento della vettura...
Provvedi a reintegrare il grasso entro i giunti omociinetici, con il punto d' ingrassaggio posto sul semiasse a qualche cm dalla cuffia (lato ruota).

Saluti

Fabio
Servus