smontare i profili laterali

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Offline Squonk!

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smontare i profili laterali
« il: Giugno 23, 2006, 01:21:14 pm »
Come si fa, quando le viti sono totalmente ossidate e sono tutt'uno con la carrozzeria? Le ho inondate di svitol ma non si muovono di un millimetro. Ho provato a trapanarne via una ma non mi sembra un idea felice. Consigli?
[:help]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline meno79

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Re: smontare i profili laterali
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2006, 02:17:05 pm »
Dovresti riscaldare le viti con una fiamma  ossidrica, per non rovinare la carrozzeria prendi un pezzo di cotone, bagnalo ben bene con dell' acqua e mettilo attorno la vite.... vedrai che si svita[^]
 

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Offline meno79

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Re: smontare i profili laterali
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2006, 02:18:09 pm »
fammi sapere come e' andata.[:hello]
 

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Offline marioge

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Re: smontare i profili laterali
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2006, 06:43:03 pm »
anche a me!
marioge

Re: smontare i profili laterali
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2006, 08:01:25 pm »
Ora non ricordo bene però i profili laterali (parlo dei pallas) all'inteno della sportello ci sono dei dadi che serrano le viti prova a battere leggermente ma costantemente con una martello piccolo e punteruolo fine la vite, lo svito lascialo agire per una nottata, a quel punto se nulla si muove tagliala con il flessibile. Nella speranza che venga via, (senza flessibile) quando rimonti allunga la vite e metti uno spessorino di gomma tra questa e il dado; la fiaccola per fare un lavoro del genere devi essere del mestiere è davvero difficile usarla sulla lamiera senza poi dover riverniciare il pezzo, il cofano del baule malgrado abbia eseguito il lavoro nella carrozzeria ho dovuto riverniciarlo completamente. Ciao.

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Offline Squonk!

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Re: smontare i profili laterali
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2006, 02:41:16 pm »
credo che dovrò mettere mano al flessibile, poichè non ho l'esperienza necessaria per lavorare con la fiamma ossidrica. Per il rimontaggio credo comunque che opterò per dei rivetti, che sono molto più semplici da togliere. Il tutto senza fare nuovi buchi, of course. Ciao e grazie [:clap]
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