Questione DSuper ID20

• 15 Risposte
  • 1831 Visite
Questione DSuper ID20
« il: Giugno 23, 2006, 07:45:27 pm »
Salve a tutti,
apro una questione sulla mia Dea: è una DSuper o una ID20 ????
Ho dato un'occhiata sui vari siti DS per capirci qualche cosa.
La mia è del 1971 colore rosso bordò con tetto bianco(non so il codice perche nel punto dove dovrebbe essere manca la targhetta).
Il telaio è 3891740, cosa strana che sul libbretto di circolazione e riportato 4 marce + retromarcia , ma sono sicuro che la mia è 5 marce + retro..., cosa che nelle DSuper era opzional.
Avrei piacere a chiarire l' arcano.
Saluti Sauro

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Questione DSuper ID20
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2006, 10:00:42 pm »
Dopo il '70 la definizione commerciale per le ID19 e ID20 fu stabilmente fissata in DSpecial (ID19) e DSuper (ID20). La tua vettura è una DSuper (definizione commerciale) con correttamente riportata sul libretto la definizione di fabbrica (ID20).

Per il cambio a 5 marce, opzionale sulla DSuper ma non riportato sul libretto le cose sono due: o hanno fatto un errore di trascrizione (poco probabile) o sulla tua DSuper il cambio a cinque marce è stato trapiantato dopo...

ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2006, 10:04:36 pm »
Se poi vuoi leggerti qualcosa di ben + preciso rispetto a quanto sopra scritto dai un'occhiata qui...

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroendsit_forum/topic.asp?TOPIC_ID=4710

ri-ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #3 il: Giugno 24, 2006, 12:25:21 am »
Insomma mi pare chiaro che mi sto complicando  l' esistenza per il cambio a 5 marce, dato che non posso chiedere al vecchio propietario, che è passato a miglior vita 3 anni fà.[:D]
A questo punto cosa devo fare, un nuovo libretto di circolazione, con le eventuali modifiche????
Sarebbe un peccato perche perderei l' originalità dello stesso.(non che ci tenga particolarmente ma....).
Saluti Sauro

*

famoso10

« Risposta #4 il: Giugno 24, 2006, 06:59:19 am »
quote:
Insomma mi pare chiaro che mi sto complicando  l' esistenza per il cambio a 5 marce, dato che non posso chiedere al vecchio propietario, che è passato a miglior vita 3 anni fà.[:D]
A questo punto cosa devo fare, un nuovo libretto di circolazione, con le eventuali modifiche????
Sarebbe un peccato perche perderei l' originalità dello stesso.(non che ci tenga particolarmente ma....).
Saluti Sauro

Originariamente inviato da sar.cox - 24 giu 2006 :  00:25:21

ma che problema c'è?
la macchina va bene, ha circolato fino adesso, nessuno si è mai fatto le paranoie per il cambio a 5 marce anzi sai in quanti te lo invidiano,
per la revisione o altri controlli non preoccuparti nessuno è mai arrivato a insereire la seconda figurati se arrivano alla 5, per i controlli su strada da parte di agenti, vigili, carabinieri  hai mai visto che questi si mettono a contare le marce?
lascia stare cosi come sta, il libretto originale è bello e viene sempre ammirato [:D]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #5 il: Giugno 24, 2006, 08:40:25 am »
ciao! non ti preoccupare per il cambio, come dice gianluca può essere o un errore di trascrizione sul libretto oppure un trapianto di cambio.
Nella seconda opzione ti dico che sei anche fortunato perchè il 5 marce è proprio una bella cosa....
[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #6 il: Giugno 24, 2006, 01:49:00 pm »
Peccato che il libretto dica una cosa e la macchina ne faccia una  differente...
In caso d' incidente (tiè...) ti fanno un culo cosmico se s' accorgono (aritiè...) che la vettura non è conforme alle caratteristiche di immatricolazione...
E' vero che del cambio se n' accorgono giusto in pochi...
Saluti
Fabio
Servus

« Risposta #7 il: Giugno 24, 2006, 02:38:01 pm »
Arisaluti a tutti,
ho letto da qualche parte, non ricordo bene se è esatta l'affermazione che esiste un registro con le schede tecniche delle auto vendute da citroen,
ho forse me lo sono sognato...[?]
Qualcuno ne sà qualcosa?
Saluti Sauro

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #8 il: Giugno 26, 2006, 09:15:36 am »

Scusate ma per la DSuper 1971 la 5° marcia non era disponibile come optional ?

Per il resto ... lascia tutto com'é ...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Giugno 26, 2006, 09:41:18 am »
se dici che è bordeaux dovrebbe essere un ac 421 dal 1967 al 1971

se poi fosse più sul rosso ma la classifichi come bordeaux potrebbe essere un rouge de rio ac 424 1971 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #10 il: Giugno 26, 2006, 02:03:04 pm »
Salve
è una ac 421 dal 1967 al 1971.

Ho letto anche che dal 1970/1971 avevano messo il freno a mano (a pedale), la mia ha però ancora il freno a mano tirando sotto il volante.
Strano perchè comunque il n° di telaio corrisponde da settembre 1970 ad agosto 1971 e ho visto scritto "Settembre 1970: - Su tutti i modelli: Freno di parcheggio comandato da un pedale invece della leva a mano"
mistero....
Saluti Sauro

« Risposta #11 il: Giugno 26, 2006, 02:05:10 pm »
Scusa Andrea ma se la 5 marcia era opzional non doveva essere trascritta sul libbretto di circolazione?
Saluti Sauro

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Giugno 26, 2006, 02:30:11 pm »
Ciao caro...anch'io come te mi sono infognato per capire cosa avessi per la burocrazia italiana e non solo.
A parte il colore siamo nello stesso caso! ID 20 , Dsuper e CDP con ID 19...
Ho una DSuper del '71 immatricolata novembre '70 e ho freno a mano-mano, quinta marcia non trascritta ma con dicitura "possibile la V marcia", ...poi è nebbia...mi hanno perso il libretto....e rileggendo il topic mi chiedo: quante marce figureranno sul nuovo libretto?
Per il fatto della quinta non scritta, io non sarei così preoccupato, al massimo metti la fascettina del cruscotto[:hap] con le quattro marce quando passi la revisione !!!
fischer

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2006, 03:59:28 pm »
vai tranquillo per la revisione, nessuno ti dirà nulla per la quinta marcia [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2006, 04:59:34 pm »
ciao solo un dubbio risci a leggere la targhetta del motore per vedere di che motore si tratta? (cilindrata per esempio!)
a volte si fa prima a cambiare il motore in toto piuttosto che il solo cambio!! prova a vedere la sigla del motore appunto, si potrebbero scoprire nuovi misteri! ciao e a presto
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!