Codice colore tetto

• 23 Risposte
  • 1674 Visite
Codice colore tetto
« il: Giugno 24, 2006, 04:25:48 pm »
Solo voi potete aiutarmi... Supponiamo una Ds 21 ie pallas, sabbia metallizzato AC 318, a.d. 1970. Il giusto colore per il tetto è il Beige Agata AC 091 o il Blanc Cygne AC 093?
Le tabelle dei vari siti sono spesso discordanti tra loro. Le Danchotron  riporta addirittura al Gris Nacrè, ma non mi risulta di aver mai visto niente del genere...

*

Offline meno79

• **
  • 116
Re: Codice colore tetto
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2006, 07:36:12 pm »
se non vado errato il colore del tetto si poteva accoppiare con tutte le tinte che portavano le DS ovviamente dello stesso anno di fabbricazione.[:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2006, 11:31:31 am »
ciao! una ds21ie pallas aveva sempre il tetto dello stesso colore della carrozzeria!
ciao
Qualche citroën.....

« Risposta #3 il: Giugno 25, 2006, 04:28:30 pm »
ACHH...si va contro la storia allora...
Ricordo di averne viste almeno un paio con il tetto bianco però. Il fascino del bicolore è molto più apprezzato di quanto pensassi...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2006, 04:29:59 pm »
quote:
ACHH...si va contro la storia allora...
Ricordo di averne viste almeno un paio con il tetto bianco però. Il fascino del bicolore è molto più apprezzato di quanto pensassi...

Originariamente inviato da pallasalpiede - 25 giu 2006 :  16:28:30

è una modifica che molti facevano, non è conforme all'originale però è talmente frequente....
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2006, 04:56:43 pm »
[:hello] ciao Fede...

ma allora il discorso vale anche per il 23ie pallas?

se si vuole dire che sulla mia sono anche intervenuti sul tetto in passato... e questo mi spiega perche non sono mai riuscito a trovare la targhetta del colore del tetto[:(]

[:inch]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #6 il: Giugno 26, 2006, 08:25:24 am »
la mia 23 è del 1973 la macchina è vert argentè "ac 527 as", il tetto è absinthe "ac 512 (1962)" assolutamente non di serie visto che è un colore degli anni 60;ora non so se è stata una modifica apportata dopo o se è stata una richiesta esplicita del compratore all'epoca della prima immatricolazione,una cosa è certa, così non ne ho mai viste in giro  fino a questo momento e la cosa non mi dispiace affatto,fa la mia Celine più particolare,unica,personale. Mi piace mi piace mi piaceeeee![:clap]
« Ultima modifica: Giugno 26, 2006, 08:32:12 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Giugno 26, 2006, 08:36:19 am »
si hall, il tetto per la 23 era dello stesso colore della carrozzeria.
la tua ha il tetto marroncino...o aveva la carrozzeria di quel colore oppure l'hanno riverniciato.[:hello]

PS: solo le ds del belgio se ricordo bene hanno anche la targhetta colore del tetto
Qualche citroën.....

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #8 il: Giugno 27, 2006, 10:19:40 pm »
toglietemi una curiosità a riguardo......
la mia 21 pallas i.e. sel 1970 è sabbia metallizzato e con il tetto panna, credo fortemente che sia originale anche il colore del tetto. Mi domando: questa tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che il parafanghi anteriori non anno le fregge a gemma (quindi di probabile produzione belga)??
chi sa.......dica!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #9 il: Giugno 27, 2006, 10:23:18 pm »
la mia 21 pallas i.e. sel 1970 è sabbia metallizzato e con il tetto panna, credo fortemente che sia originale anche il colore del tetto. Mi domando: questa tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che il parafanghi anteriori non anno le frecce a gemma (quindi di probabile produzione belga)??
chi sa.......dica!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #10 il: Giugno 27, 2006, 10:25:19 pm »
la mia 21 pallas i.e. sel 1970 è sabbia metallizzato e con il tetto panna, credo fortemente che sia originale anche il colore del tetto. Mi domando: questa tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che il parafanghi anteriori non hanno le frecce a gemma (quindi di probabile produzione belga)??
chi sa.......dica!!

"HANNO LE FRECCE" ! riuscirò a scrivere in italiano corrente questa sera????

« Risposta #11 il: Giugno 27, 2006, 11:17:45 pm »
Beh la mia 23 pallas del 1974 attualmente e' bianca (non so che ac) con il tetto nero ac200 ma sulla targhetta porta ac095 (gris nacre) e quando la faro' riverniciare spero questo inverno avevo intenzione di rifare anche il tetto nero... so che non e' originale pero' il contrasto di colori grigio tetto nero interni rossi e vetri azzurrati mi sembra piu' bello ma e' sempre una cosa soggettiva i puristi sicuramente la farebbero tutta dello stesso colore o al limite tetto in vinile ma credo che rifarlo in vinile mi costerebbe un po' troppo e onestamente starebbe meglio su una volvo 740 il contrasto con il tetto nero lucido e' eccezzionale..

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Giugno 28, 2006, 07:47:10 am »
no iondolo.
la tua in origine aveva il tetto color sabbia.[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #13 il: Giugno 28, 2006, 09:37:04 am »
quote:
Beh la mia 23 pallas del 1974 attualmente e' bianca (non so che ac) con il tetto nero ac200 ma sulla targhetta porta ac095 (gris nacre) e quando la faro' riverniciare spero questo inverno avevo intenzione di rifare anche il tetto nero... so che non e' originale pero' il contrasto di colori grigio tetto nero interni rossi e vetri azzurrati mi sembra piu' bello ma e' sempre una cosa soggettiva i puristi sicuramente la farebbero tutta dello stesso colore o al limite tetto in vinile ma credo che rifarlo in vinile mi costerebbe un po' troppo e onestamente starebbe meglio su una volvo 740 il contrasto con il tetto nero lucido e' eccezzionale..

Originariamente inviato da paperinik35 - 27 giu 2006 :  23:17:45

dovrebbe essere un blanc meije ac 088 dal 1971 al 1975 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #14 il: Giugno 28, 2006, 10:26:28 am »
Le frecce laterali tonde sono apparse per TUTTE le DS per il mercato italiano per l'A.M. '72, il fatto che sia o meno di fabbricazione belga non c'entra nulla.
Per il colore del tetto io non metterei mai la mano sul fuoco, la mia memoria mi dice 23 pallas con il tetto in tinta, le ultime 21 pallas di preferenza con il tetto in tinta, 21 pallas '70 o giù di lì con le due possibilità.
Ciao, Emanuele