Pompa alta pressione

• 15 Risposte
  • 1688 Visite
Pompa alta pressione
« il: Giugno 24, 2006, 10:17:32 pm »
salve ho un piccolo quesito per voi :
dovrei far revisionare due pompe hp (una mia e una di mio fratello) e visto che e' in zona volevo portarle alla tecnosir qualcuno di voi lo ha gia' fatto?? volevo sapere all'incirca il costo e se lui ha quelle di rotazione oppure revisiona le mie...
la mia "bestiolina" e' quasi pronta spero per il raduno di luglio a bassano di farla uscire fuori... mancano solo alcuni piccoli dettagli e poi si vola..
ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte

Re: Pompa alta pressione
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2006, 10:38:31 pm »
Del lavoro finale della pompa alta pressione non posso dirti niente in proposito di Tecnosir; a riguardo di lavori svolti ho rimontato una scatola sterzo (idroguida) in settimana rispetto alla mia è dura ma i meccanici mi hanno detto che ancora di Ds un capisco una sega in quanto si deve assestare: (percorrere un trecento chilometri di strada mista) a vederla mi verrebbe voglia di smontare la mia e spedirla per riaverla in quelle condizioni esterne. Ciao

« Risposta #2 il: Giugno 27, 2006, 09:28:25 pm »
Ragazzi ho combinato ho telefonato e costa 160,00 eurini revisionarla
solo che non ne ha di rotazione mi devono rifare le mie (forse e' meglio)...  grazie lo stesso...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Giugno 28, 2006, 09:24:46 am »
Paperinick, poi vogliamo le foto della "bestiolina"[:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #4 il: Giugno 28, 2006, 10:11:59 pm »
Birillo questa settimana dovrebbe finirla mio fratellino poi grande pulizia di interni ed esterni e poi dovrebbe fare il salto del tirreno e poi sicuramente faro' un servizio fotografico che non si vede neanche a un matrimonio ehehe

*

famoso10

« Risposta #5 il: Settembre 08, 2006, 08:39:06 am »
sono sicuro che piu di uno gridera allo scandalo ma si tratta di pura curiosita,

le pompe dei vari modelli successivi alla ds sono compatibili?
quella del cx so che si puo montare e gira benissimo, piu piccola, leggera, silenziosa e affidabile, le altre quelle di bx xm xantia sono sempre uguali?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #6 il: Settembre 08, 2006, 09:02:41 am »
quote:
sono sicuro che piu di uno gridera allo scandalo ma si tratta di pura curiosita,

le pompe dei vari modelli successivi alla ds sono compatibili?
quella del cx so che si puo montare e gira benissimo, piu piccola, leggera, silenziosa e affidabile, le altre quelle di bx xm xantia sono sempre uguali?

Originariamente inviato da famoso10 - 08 set 2006 :  08:39:06

ho visto una volta quella della BX sotto il cofano DS, andava meglio che l'originale.
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Settembre 08, 2006, 09:11:51 am »
Quella della CX è adattabile; quella della BX non so, la portata potrebbe essere inferiore. Nell'ottica "basta che vada" tutto si può fare...
Negli anni '80 gli ultimi ricambi forniti per la DS utilizzavano il corpo della pompa CX di seconda generazione (più piccola, a cinque anzichè sette pistoni).
La pompa HP della DS è comunque un pezzo "longevo", soffre solo l'inutilizzo molto più dell'usura; adattarne una di un'altra vettura non rappresenta un miglioramento tecnico rispetto al montare la sua revisionata. [:crazy]
Admin

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Settembre 08, 2006, 09:17:35 am »
Vero, si dovrebbe montare la sua.
tecnosir chiede 160 giusto?
è una cifra importante ma la pompa HP è un pò il cuore della DS e non va trascurata!
Buona DS![8)]
Qualche citroën.....

*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2006, 03:57:31 pm »
quella della ds e' diversa, e attenzione alla revisione, troppe volte dopo un lavoro ben pagato e mal eseguito, ci si sente rispondere,, sa capita io ne revisiono pochissime....:)[:(!]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #10 il: Settembre 10, 2006, 09:15:15 am »
quote:
adattarne una di un'altra vettura non rappresenta un miglioramento tecnico rispetto al montare la sua revisionata. [:crazy]
Admin

Originariamente inviato da Admin - 08 set 2006 :  09:11:51

............il puritanesimo e' una brutta bestia............[:hap][:fiu][:D]
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #11 il: Settembre 10, 2006, 09:44:24 am »
.........io mantengo sempre la mia linea di pensiero per cui ti dico .......montando quella del cx (modello piccolo non cx prima serie ) hai finito con i problemi..........e' qualitativamente superiore nella struttura visto che durano di piu'(te lo puo' confermare anche il bepisfera ) e ti da una maggiore "resa" visto che l'auto si alza piu' velocementete...............tutte queste caratteristiche te le  posso confermare anchio visto che le pompe alta pressione le ho sempre montate usate,anche ad auto di amici,......  tolte da macchine in autodemolizioni ferme magari da anni con vari km o tramandate da macchina a macchina.................se mi credi quella che ho attualmente sulla mia ds e' quella che montavo su una cx tre che avevo fino al 2000 e che dopo fermata segnava 350.000 km..........e attualmente non perde un goccio d'olio............quindi come miglioria direi ok .........se poi il discorso lo soffermiamo sulla linea di confine puritan o non puritan..........li non ci si scappa!!!!!!!!!!! io dico una cosa piuttosto di avere una ds originale in tutti i suoi particolari  meccanici ma quasi ferma perche' ho paura di rimaner a piedi facendo tanti km cerco di fargli delle migliorie che mi permettano di godermela in santa tranquillita' da 1 a 3000 km tutti su un colpo come ho recentemente fatto andando a eurocitro le mans
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #12 il: Settembre 10, 2006, 10:41:02 am »
quote:
..io dico una cosa piuttosto di avere una ds originale in tutti i suoi particolari  meccanici ma quasi ferma perche' ho paura di rimaner a piedi facendo tanti km cerco di fargli delle migliorie che mi permettano di godermela in santa tranquillita' da 1 a 3000 km tutti su un colpo come ho recentemente fatto andando a eurocitro le mans
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 10 set 2006 :  09:44:24

E' interessante questa linea di pensiero. Io nel mio piccolo, sto cercando, come te, di dare affidabilità alla DS e ho raggiunto la convinzione che montando piu pezzi nuovi possibile (pezzi costruiti per la DS, non per cx gs  etc) posso raggiungerla. Evito di montare pezzi usati o già revisionati più e più volte proprio perchè penso che una parte meccanica sia soggetta comunque ad usura allora piuttosto che metterne una usata e magari sfinita, la metto nuova originale mai montata.
Questa è la mia (dispendiosa) linea di restauro.
Poi concordo con te che alcune parti del cx come la pompa che hai sopracitato sono migliori come resa e durata di quelle della ds, ma anche il cambio hydramatic delle cadillac era migliore del borg warner, anche i fari della C5 sono più potenti di quelli della dea....

[:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2006, 11:53:38 am »
quote:
quote:
..io dico una cosa piuttosto di avere una ds originale in tutti i suoi particolari  meccanici ma quasi ferma perche' ho paura di rimaner a piedi facendo tanti km cerco di fargli delle migliorie che mi permettano di godermela in santa tranquillita' da 1 a 3000 km tutti su un colpo come ho recentemente fatto andando a eurocitro le mans
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 10 set 2006 :  09:44:24

ma anche il cambio hydramatic delle cadillac era migliore del borg warner, [:clap]

Originariamente inviato da FeDeesse - 10 set 2006 :  10:41:02

.......con questo esempio ti allarghi un po troppo ma te lo concedo................se avessi un rottame inaffidabile come il borg warner e si potesse mettere un zf automatico della cx lo farei.............ma in ogni modo non sara' mai il mio caso perche' odio automatiche e semiautomatiche non per la maggior inaffidabilita' rispetto al manuale .............ma propio  perche' amo piu' la guida del cambio normale
cxaluti
#### CXALUTI####

« Risposta #14 il: Settembre 10, 2006, 10:39:45 pm »
Domandina un po' stupida ma come avete fatto ad adattare la pompa del cx?? io ne ho una di scorta nuova (del cx) ma e' completamente diversa non ha le puleggie ma ha l'alberino..... a proposito e' finalmente arrivata in veneto la mia 23 e domani sera ritiro il cx dal carrozziere e poi via di foto e raduni.....