esperianza personale : la mia dea aveva lo stesso problema, che non riuscivo a risolvere. Finestrini chiusi odore di benzina, finestrini aperti =nube tossica nell'abitacolo (in quanto con maggior ricircolo di aria la benzina era ancora più rarefatta).
Fortunatamente non mi ci sono sbattuto più di tanto, mi è stato sufficiente smontare il sedile posteriore e il pannello che copre il serbatoio, fare 200 metri con metà serbatoio e vedere dove erano le perdite. Non è stato bellissimo scoprire di essere seduto su una bomba!!!
Il precedente proprietario per esigenze probabilmente musicali aveva tentato di fissare una cassa audio in corrispondenza di dove stanno i polpacci dei posseggeri posteriori. Fu cosi che 2 innocenti viti parker avevano forato il serbatoio nella parte alta per cirva 0,5mm e 1,5 mm.
Non tutti i mali vengono per nuocere! Ho approfittato per costatare le ottime condizioni del serbatoio, totale assenza di ruggine o di residui fangosi, ho revisionato il galleggiante, e ovviamente saldato il serbatoio e nell'occasione riverniciato!
Commento : auto trentennali anno visto cambiare il mondo, in particolare la DS è stata l'auto dei "signori" prima e dei frikkettini poi, attraversando varie generazioni può esserle accduto di tutto!!
ciao, ciao