puzza di benzina nell'abitacolo

• 14 Risposte
  • 35552 Visite
puzza di benzina nell'abitacolo
« il: Giugno 25, 2006, 11:21:19 pm »
Sarò rompi,
sarò ansioso,
ma quell'odorino pesante di benzina nell'abitacolo mi fa riflettere... oltre ad essere pesante a finestrini chiusi e presente a finestrini aperti, potrebbe essere pericoloso?
il meccanico imputa la puzza e alla pompetta della benzina che vorrebbe essere sostituita (perde un po' di benzina quando è ferma) e alla guarnizione del galleggiante del serbatoio (?) al posto del quale avrebbe messo del mastice (!)

che mi conviene fare per togliere la tanfa?

grazie

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: puzza di benzina nell'abitacolo
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2006, 07:35:13 am »
hai valutato i vari tubi? saranno da sostituire anche quelli?Io sulla 21 avevo lo stesso odore di benzina"erano da sostituire"[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gannik

• 535
« Risposta #2 il: Giugno 26, 2006, 09:58:48 am »
Non sottovalutare neanche il tappo del serbatoio, una cliente del mio meccanico ha risolto il problema semplicemente sostituendolo. Il mio, se il serbatoio è pieno dalla metà in su (cosa che accade assai di rado!), in curva butta fuori un po' di benzina, e la puzza si sente parecchio.
Non sono invece ancora riuscito a capire perchè si sente puzza quando faccio un'accelerata...Forse fa il ruttino per far capire che ha gradito la scorpacciata...[:ouch]

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Giugno 26, 2006, 10:16:40 am »
Ciao,
Le soluzioni con il mastice (o sigillante d' altra natura) hanno sempre prodotto più rottura di palle che sollievo...
Il mio consiglio è di revisionare per bene il carburatore, se occorre facendo spianare le due superfici in accoppiamento e sostituendo la guarnizione.
Controlla bene anche tutte le tubature (da e per il serbatoio), non devono esserci trasudamenti o peggio perdite...
Saluti
Fabio
Servus

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #4 il: Giugno 26, 2006, 04:07:05 pm »
esperianza personale : la mia dea aveva lo stesso problema, che non riuscivo a risolvere. Finestrini chiusi odore di benzina, finestrini aperti =nube tossica nell'abitacolo (in quanto con maggior ricircolo di aria la benzina era ancora più rarefatta).
Fortunatamente non mi ci sono sbattuto più di tanto, mi è stato sufficiente smontare il sedile posteriore e il pannello che copre il serbatoio, fare 200 metri con metà serbatoio e vedere dove erano le perdite. Non è stato bellissimo scoprire di essere seduto su una bomba!!!
Il precedente proprietario per esigenze probabilmente musicali aveva tentato di fissare una cassa audio in corrispondenza di dove stanno i polpacci dei posseggeri posteriori. Fu cosi che 2 innocenti viti parker avevano forato il serbatoio nella parte alta per cirva 0,5mm e 1,5 mm.
Non tutti i mali vengono per nuocere! Ho approfittato per costatare le ottime condizioni del serbatoio, totale assenza di ruggine o di residui fangosi, ho revisionato il galleggiante,  e ovviamente saldato il serbatoio e nell'occasione riverniciato!
Commento : auto trentennali anno visto cambiare il mondo, in particolare la DS è stata l'auto dei "signori" prima e dei frikkettini poi, attraversando varie generazioni può esserle accduto  di tutto!!
ciao, ciao
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Giugno 26, 2006, 06:00:02 pm »
ciao,
per ridurre l'odore di benzina, personalmente ho sostituito il tappo della benzina perchè probabilmente, non era il suo ( anche dopo aver sostituito le guarnizioni in gomma, l'odore non diminuiva ), ho lavato il serbatoio esternamente ( era ricoperto di una patina di unto impregnato di vapori di benzina ), pulito accuratamente la guarnizione tonda che isola il galleggiante dal serbatoio ed ho cosparso il bordo esterno  con un filo di grasso ed  in fine, ho sostituito la guarnizione che è applicata sul bordo del coperchio del vano serbatoio ( sotto la panca posteriore ).

Attualmente, si sente solo un leggero odore nella zona della pompa ma quello, penso che derivi solo dal tempo........

Un ultimo consiglio, non sottovalutare un bel controllo dei tubi da personale esperto perchè con la benza, non c'è da scherzare ......
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Matteo

« Risposta #6 il: Giugno 26, 2006, 10:16:00 pm »
Ciao, io ho risolto il problema cambiando i seguenti pezzi:
-raccordo tubo di riempimento/serbatoio (sotto la lamiera lato sx)
-raccordo SFIATO serbatoio (sotto il sedile posteriore,tubicino in gomma
 curvo)
-guarnizione galleggiante sul serbatoio.

Finita la puzza e le preoccupazioni.

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #7 il: Giugno 28, 2006, 11:45:53 pm »
[:D][:D][:D]
io proverei con bustine x fosse biologiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?
p.s. scusate ma stasera mi prende così.
marioge

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #8 il: Giugno 29, 2006, 08:06:30 am »
puzza puzza puzza puzza che puzza dicevan dei nani in uno spot pubblicltario [:D][:D][:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2008, 09:17:02 am »
Ciao
dopo mesi di viaggetti in compagnia di un puzzo nauseabondo di benzina ,
dopo aver sostituito tubi e tubetti e guarnizione galleggiante,
finalmente ho trovato la perdita :
 e' il raccordo di gomma che dal bocchettone del rifornimento collega il serbatoio, una quasi invisibile perdita che scorre e si infila
nel vano serbatoio dove evapora e invade l'abitacolo.

Saluti

CIAO [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2008, 09:21:06 am »
Ciao
dopo mesi di viaggetti in compagnia di un puzzo nauseabondo di benzina ,
dopo aver sostituito tubi e tubetti e guarnizione galleggiante,
finalmente ho trovato la perdita :
 e' il raccordo di gomma che dal bocchettone del rifornimento collega il serbatoio, una quasi invisibile perdita che scorre e si infila
nel vano serbatoio dove evapora e invade l'abitacolo.

Saluti

CIAO [:hello]

Eeeeecccccchhhheeeeeettttttttiiiiiiidicevo ?

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2008, 09:22:06 am »

.. con quegli occhi puoi dire quello che vuoi..  [:fiu]  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2008, 09:28:13 am »
E con quella bocca?? [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]............Scarabeo! non farti strane idee!
.. con quegli occhi puoi dire quello che vuoi..  [:fiu]  [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2008, 09:32:46 am »

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2008, 11:08:09 am »

.......hai azzeccato anche stavolta.........