Consiglio sugli interni DS Pallas

• 31 Risposte
  • 2157 Visite
Consiglio sugli interni DS Pallas
« il: Giugno 27, 2006, 05:31:38 pm »
Ciao,
stò mettendo da parte qualche soldino per sistemare gli interni della mia ds 20 pallas. Attualmente gli interni sono in tessuto originale di circa 37 anni fa, quindi strappati in alcune parti e particolarmente vissuti in altre.
Volevo chiedervi se secondo voi è malsana l’idea di acquistare gli interni magari in un primo momento solo le sedute, in cuoio o pelle da qualche rivenditore tipo Sassen.
So che la spesa non è indifferente, ma considerato che poi sarei a posto per altri 40 anni...il costo di ammortamento è piuttosto lungo....[:D]
Avete qualche consiglio da darmi in particolare a chi rivolgermi per l’eventuale acquisto?
Avendo un modello pre 70, è vero che lo schienale è più basso di quello apparso nei modelli successivi a tale data?
Vi ringrazio anticipatamente.
Jonathan

*

Offline mao

• 534
Re: Consiglio sugli interni DS Pallas
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2006, 09:21:18 pm »
davvero si può comprare solo la seduta e non lo schienale?

ma per te l'alternativa sarebbe comprare degli interni usati?

i prezzi più o meno quali sono?

(non ho consigli, solo curiostità... [:D])

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2006, 10:53:45 pm »
personalmente ritengo che se una vettura aveva i tessuti si dovrebbe mantenere la stessa configurazione,cmq per quanto riguarda gli interni ti comunico volentieri che quelli che ho ricevuto da Sassen sono conformi e ben realizzati(tessuti soltanto perchè per la loro realizzazione hai bisogno di un buon tappezziere)!
ciao
marioge
« Ultima modifica: Giugno 27, 2006, 10:54:34 pm da marioge »

« Risposta #3 il: Giugno 28, 2006, 09:12:22 am »
quote:
davvero si può comprare solo la seduta e non lo schienale?

Originariamente inviato da mao - 27 giu 2006 :  21:21:18

no, no mi sono spiegato male io.....quando ho detto acquistare la seduta intendevo con lo schienale.
Ciao

« Risposta #4 il: Giugno 28, 2006, 04:40:35 pm »
quote:
personalmente ritengo che se una vettura aveva i tessuti si dovrebbe mantenere la stessa configurazione,cmq per quanto riguarda gli interni ti comunico volentieri che quelli che ho ricevuto da Sassen sono conformi e ben realizzati(tessuti soltanto perchè per la loro realizzazione hai bisogno di un buon tappezziere)!
ciao
marioge

Originariamente inviato da marioge - 27 giu 2006 :  22:53:45

Ciao Mario, ti ricordi mica quanti metri di stoffa necessitano (tra il rigato e il tinta unita) per regalarsi un bell'interno pallas come Cristo comanda?
I mio é stato rifatto dal precedente proprietario con poco occhio all'originalità... Potresti darmi qualche dritta? Ah, complimenti per il risultato!

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #5 il: Giugno 28, 2006, 11:31:26 pm »
[?]
carissimo,
Mi sembra di ricordare 7mt di tinta unita per sedili , pannelli e bracciolo anteriore e 4 di lavorato per i sedili.Cmq chiedi a Sassen loro ti dicono il quantitativo necessario.Il problema però poi è trovare un tappezziere che ti accoppi il tessuto lavorato ad un sottile strato di gommapiuma procedendo alla doppia cucitura senza far grinze e munito di macchina da cucire a doppio ago.A Genova ho un pò penato e "pagato" ma il risultato mi sembra eccellente.Morale, sono contento di averlo fatto!
ciao
marioge

« Risposta #6 il: Giugno 30, 2006, 04:18:25 pm »
Grazie Mario. Si dovrebbe "andar per tappezzieri" con delle foto esplicite per sincerarsi che il lavoro venga fatto a modo quindi...
L'unica mia perplessità riguarda il fatto che per giudicare un lavoro artigianale occorre prima vederlo finito. Temo insomma che ogni tappezziere, per prendere il lavoro, si riterrà perfettamente capace di svolgerlo anche se magari poi il risultato non è perfettamente conforme alle aspettative di uno di "noi"...
In sostanza, qualcuno[:)] ha già fatto rifoderare un interno pallas in maniera magistrale in zona Firenze? Disposto anche a piccoli viaggi... Non posso ospitare (il tappezziere). [:)]

« Risposta #7 il: Giugno 30, 2006, 07:06:53 pm »
Ciao, il tappezziere che cerchi è in via Lungo L'affrico accanto al grattacielo ( ex sede Piaggio ) solo che Luciano da Firenze nemmemo le cannonate lo spostano, comunque per la macchina non ci sono problemi in quanto resta nella bottega

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #8 il: Luglio 01, 2006, 03:07:16 pm »
Trovati un interno in cuoio originale in condizioni decenti e rifai solo la moquette.... Alla fine spenderai meno e sul risultato nessuno potrà avere niente da obiettare...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #9 il: Luglio 01, 2006, 04:15:29 pm »
Heilà, Gianluca! Questa soluzione sarebbe anche più semplice in termini di lavoro e di tempo, sul lato economico non lo so.
Ho già preso in considerazione questa ipotesi ma non so se riuscirò a trovare un interno in cuoio bello come il tuo ( complimenti di nuovo...) e non mi piace molto l'idea di "accontentarmi" di un interno "vissuto" che poi magari cede dopo qualche mese...
Daccordo che un interno rifatto, seppure a regola d'arte, resta rifatto.
Daccordo con me stesso quando penso che a parità di costo vorrei che il mio interno si mantenga bello il più a lungo possibile...
Sono un tantino indeciso, tutto qui.

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #10 il: Luglio 02, 2006, 07:30:32 pm »
certo le soluzioni alternative esistono!Cmq poi si và a finire sul soggettivo.Anche a me avevano prospettato l'idea della pelle sicuramente più robusta e, strano a dirsi ad un costo inferiore al tessuto.
Personalmente ho trovato il tessuto e ho voluto mantenere quello.
marioge

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #11 il: Luglio 03, 2006, 10:12:33 am »
E' vero, ad un certo punto poi si passa sempre per la nostra soggettivita': mi ricordo che inizialmente pensavo solo agli interni in cuoio, e non potevo immaginare la 21 pallas altrimenti; poi mi ritrovai però la 21 ie pallas tanto agognata con gli interni in velluto:mi domandai che fare?
Li ho tenuti in velluto e penso che non li cambierò mai .....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Luglio 03, 2006, 10:26:18 am »
E ti capisco, soprattutto pensando ai TUOI interni!
Li annovero tra i più belli che abbia incontrato.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #13 il: Luglio 03, 2006, 10:34:10 am »
Spero di non essere stato frainteso.
Se uno ha una DS con interni in stoffa originali e in buono stato fa bene a tenerseli stretti. L'idea di fare il cambio con interni in cuoio era da intendersi limitata a coloro che, avendo un interno in stoffa in pessime condizioni, si accingono a rifarlo ex-novo...E ovviamente solo se stiamo parlando di DS in allestimento Pallas.

bai bai
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #14 il: Luglio 03, 2006, 10:36:50 am »
Certo che anche i tuoi, di interni, non scherzavano affatto...
Nè alla vista, nè al tatto e nè all'olfatto: di solito la pelle DS ha una puzza che mi pizzica il naso, la tua invece no.