Consiglio sugli interni DS Pallas

• 31 Risposte
  • 2156 Visite
*

Offline mickey

• 1.918
Re: Consiglio sugli interni DS Pallas
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2006, 10:48:11 am »
Grazie Serpiko,

ad onor del vero debbo dire che tutti gli interni delle DEE che sono riuscito a vedere di alcuni di voi forumisti mi hanno colpito parecchio.....tua compresa...Questioni di sensazioni e odori, che riportano la mente indietro nel tempo...
Bello davvero, emozioni particolari che solo la DEA può dare

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2006, 06:49:24 pm »
Gianluca,
è esattamente ciò che ho fatto.Interni in velluto in pessime condizioni rifatti con velluto conforme cuciture comprese.Io la vedo così ma cmq è una scelta del tutto personale.
ciao
marioge

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2006, 09:42:52 pm »
quote:
Gianluca,
è esattamente ciò che ho fatto.Interni in velluto in pessime condizioni rifatti con velluto conforme cuciture comprese.Io la vedo così ma cmq è una scelta del tutto personale.
ciao
marioge

Originariamente inviato da marioge - 03 lug 2006 :  18:49:24

Giusto per farmi gli affari tuoi....[:D] Posso sapere dove hai preso la stoffa, quanto l'hai pagata e quanto hai speso di tappezziere ?
Non è per farti i conti in tasca è solo per capire se l'idea costosa che mi sono fatto di un ottimo restauro di interni in stoffa corrisponde alla realtà o meno...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2006, 10:08:34 pm »
quote:
Certo che anche i tuoi, di interni, non scherzavano affatto...
Nè alla vista, nè al tatto e nè all'olfatto: di solito la pelle DS ha una puzza che mi pizzica il naso, la tua invece no.

Originariamente inviato da serpiko - 03 lug 2006 :  10:36:50

Ehm..Stai parlando della mia ??
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2006, 10:44:19 pm »
[:hello]
nessun problema caro Gianluca.Ho speso circa 1500 € per tessuti,moquettes complete(montate da me) e di tappezziere.Se vuoi splittare i costi credo sia facile perchè i materiali li ho presi da Sassen.
Per gli interni avrei speso circa 200€ in meno a detta del tappezziere.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2006, 11:07:15 pm »
Per gli interessati vi posso garantire che due iscritti riasc e in verità non grandi frequentatori del forum, hanno rifatto gli interni di due DSuper5 da un tappezziere di Arezzo, risultato eccellente visibile alla fiera di Arezzo oppure alla Radicofanata 2004. Prezzo auro 800! Mi hanno fatto notare che nella sua maggior complicazione, rifare interni pallas è si dice più semplice. Questo perchè una super o una special non ha pieghe e cuciture  quindi a dire di alcuni del settore, è più difficile da far tornare perfettamente. chissà!?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline marioge

• 1.291
« Risposta #21 il: Luglio 03, 2006, 11:17:15 pm »
[?]
a dire il vero il tappezziere qui da me mi ha dato una spiegazione diametralmente opposta relativamente alla doppia cucitura e al fatto che il tessuto di Sassen seppur identico(mi riferisco alla zona centrale)doveva essere accoppiato alla gommapiuma.Il risultato cmq e stato giudicato eccellente neel'esecuzione e per quanto rigurda la proverbiale sofficità vi garantisco che è veramente ottima.Vai cmq a vedere come la pensano gli artigiani.A proposito quello da me contattato non si occupa di autostoriche ma rifà tutti gli interni di auto ancora da immatricolare quali Mercedes,Audi,insomma auto top!E' anche vero che mi ha detto di non provarmi a ripresentargli certi lavori.Pare sia impazzito con le grinze.
marioge

« Risposta #22 il: Luglio 04, 2006, 05:27:03 pm »
quote:
Spero di non essere stato frainteso.
Se uno ha una DS con interni in stoffa originali e in buono stato fa bene a tenerseli stretti. L'idea di fare il cambio con interni in cuoio era da intendersi limitata a coloro che, avendo un interno in stoffa in pessime condizioni, si accingono a rifarlo ex-novo...E ovviamente solo se stiamo parlando di DS in allestimento Pallas.
Originariamente inviato da Gianluca - 03 lug 2006 :  10:34:10

E' proprio il caso mio Gianluca, credo che opterò per gli interni in cuoio, non credo di attaccare l'originalità dell'auto visto che di serie avrebbe potuto averli.
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2006, 05:31:29 pm »
dico la mia:
metti gli interni in tessuto.
il tessuto pallas è uno dei tessuti più belli da vedere tra tutte le auto storiche, poi la tua montava quelli, dunque il mio consiglio è di mantenere più intatta possibile l'immagine della tua dea negli anni.
guarda questi interni e dimmi se hanno qualcosa da invidiare a quelli in cuoio:

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Luglio 04, 2006, 05:51:56 pm »
quote:
Per gli interessati vi posso garantire che due iscritti riasc e in verità non grandi frequentatori del forum, hanno rifatto gli interni di due DSuper5 da un tappezziere di Arezzo, risultato eccellente visibile alla fiera di Arezzo oppure alla Radicofanata 2004. Prezzo auro 800! Mi hanno fatto notare che nella sua maggior complicazione, rifare interni pallas è si dice più semplice. Questo perchè una super o una special non ha pieghe e cuciture  quindi a dire di alcuni del settore, è più difficile da far tornare perfettamente. chissà!?

Originariamente inviato da iondolo - 03 lug 2006 :  23:07:15

purtroppo non è così.
i sedili in tessuto delle dee non pallas non sono piatti e lisci, anzi, hanno un intricato disegno termofuso impresso a stampo nel tessuto stesso. forse non li hai mai visti come in origine perchè a lungo andare queste pressofusioni svanivano e la seduta si appiattiva uniformandosi.
oggi non esiste persona che abbia questi stampi per riprodurli, infatti gli interni rifatti delle id hanno queste greche cucite invece che termofuse, bellissime ed indistruttibili,poca differenza...giusto per essere precisi.

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2006, 07:14:46 pm »
quote:
.. credo che opterò per gli interni in cuoio, non credo di attaccare l'originalità dell'auto visto che di serie avrebbe potuto averli.

Se è una Pallas nessun problema di originalità.... Ricordati solo di scegliere un giusto abbinamento di colore fra carrozzeria e cuoio, il giusto colore della moquette e ricordati di mettere in cuoio anche le striscioline sotto le cinture e il corrispondente zoccolino che deve essere rivestito sempre di cuoio... Ovviamente anche i pannelli devono essere in cuoio. Inoltre le pallas con il cuoio avevano anche una sorta di rivestimento in sky dei tubi sopra la pedaliera....

« Ultima modifica: Luglio 04, 2006, 07:15:21 pm da Gianluca »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2006, 07:45:28 pm »
quote:
quote:
.. credo che opterò per gli interni in cuoio, non credo di attaccare l'originalità dell'auto visto che di serie avrebbe potuto averli.

Se è una Pallas nessun problema di originalità.... Ricordati solo di scegliere un giusto abbinamento di colore fra carrozzeria e cuoio, il giusto colore della moquette e ricordati di mettere in cuoio anche le striscioline sotto le cinture e il corrispondente zoccolino che deve essere rivestito sempre di cuoio... Ovviamente anche i pannelli devono essere in cuoio. Inoltre le pallas con il cuoio avevano anche una sorta di rivestimento in sky dei tubi sopra la pedaliera....

Originariamente inviato da Gianluca - 04 lug 2006 :  19:14:46

se scegli il cuoio marrone ricordati che ci vuole anche la cappelliera marrone ed eventualmente anche la griglia della cassa rotonda dello stesso colore.

Qualche citroën.....

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #27 il: Luglio 04, 2006, 08:24:58 pm »
.....e non dimentichiamo che anche le maniglie di appiglio per i passeggeri posteriori in caso di interni in cuoio èrano per l'appunto in cuoio nero o marrone a seconda della tipologia degli interni....
ciao a tutti...
ROBERTO

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #28 il: Luglio 04, 2006, 09:32:04 pm »
quote:
.....e non dimentichiamo che anche le maniglie di appiglio per i passeggeri posteriori in caso di interni in cuoio èrano per l'appunto in cuoio nero o marrone a seconda della tipologia degli interni....
ciao a tutti...

Originariamente inviato da roby3 - 04 lug 2006 :  20:24:58

Porca l'oca come hai ragione...Mi ero scordato le maniglie !!! Bravo roby....

Comunque JOPA tu pensa a trovare i sedili e i pannelli...per le varie ed eventuali vedrai che non sarà un problema...

« Risposta #29 il: Luglio 06, 2006, 12:09:54 am »
quote:
dico la mia:
metti gli interni in tessuto.
il tessuto pallas è uno dei tessuti più belli da vedere tra tutte le auto storiche, poi la tua montava quelli, dunque il mio consiglio è di mantenere più intatta possibile l'immagine della tua dea negli anni.
guarda questi interni e dimmi se hanno qualcosa da invidiare a quelli in cuoio:

Originariamente inviato da FeDeesse - 04 lug 2006 :  17:31:29

Effettivamente Fede, gli interni sono bellissimi e soprattutto identici a quelli che dovrebbe avere la mia...
Grazie per la foto.