accensione elettronica!

  • 24 Risposte
  • 3236 Visite
accensione elettronica!
« il: Giugno 29, 2006, 06:32:52 pm »
Sul catalogo on-line di My-parts è indicata co il nr. 123-c9 lo spinterogeno dell' accensione elettronica indicata per motori (anche) DY poi con il nr. 123-c11 è indicata per motori (anche) DY3 la mia è una 20 semi quale devo ordinare?  non c' è bisogno di ordinare altro? dovrebbe essere tutto compreso? o no?

Re: accensione elettronica!
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2006, 08:02:37 pm »
Ciao, i motori per Ds 20 che conosco sono questi -Type DY2 Octobre 1968 à Septembre 1971
1985 cm3, 86x85 mm, 11 CV, 103 ch (SAE) à 5500 tr/mn, couple 14,9 mkg à 3400 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur double corps compound Weber 28/36 DDE2 (hydr.) ou DDEA2 (man.).  
 - Type DY3 Octobre 1971 à Avril 1975
1985 cm3, 86x85 mm, 11 CV, 108 ch (SAE) à 5500 tr/mn, couple 15,5 mkg à 4000 tr/mn; compression : 8,75:1. Cinq paliers. Carburateur double corps compound Weber 28/36 DM1 per quanto riguarda il resto aspettiamo i meccanici- elettrauti, personalmente lo spinterogeno resta quello originale, Salut

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: accensione elettronica!
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2006, 08:08:24 pm »
quote:
Sul catalogo on-line di My-parts è indicata co il nr. 123-c9 lo spinterogeno dell' accensione elettronica indicata per motori (anche) DY poi con il nr. 123-c11 è indicata per motori (anche) DY3 la mia è una 20 semi quale devo ordinare?  non c' è bisogno di ordinare altro? dovrebbe essere tutto compreso? o no?

Originariamente inviato da bombetta - 29 giu 2006 :  18:32:52


Se non erro la differenza c'è solo per i modelli ad iniezione. All'interno dello spinterogeno c'è un interruttore che devi posizionare a seconda del motore su cui deve essere installato.

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: accensione elettronica!
« Risposta #3 il: Giugno 30, 2006, 08:29:32 am »
quote:
Sul catalogo on-line di My-parts è indicata co il nr. 123-c9 lo spinterogeno dell' accensione elettronica indicata per motori (anche) DY poi con il nr. 123-c11 è indicata per motori (anche) DY3 la mia è una 20 semi quale devo ordinare?  non c' è bisogno di ordinare altro? dovrebbe essere tutto compreso? o no?

Originariamente inviato da bombetta - 29 giu 2006 :  18:32:52

i primi modelli di 123 erano dedicati ad ogni singolo motore .poi da qualche anno ne hanno fatto due tipi..........uno per tutti i motori a carbu e uno per motori ad igniezione.............su quello a carbu c'e' uno suitch per regolare il tuo spinte per il modello di engine che hai.........galatttttttttttttttttttico
#### CXALUTI####

Re: accensione elettronica!
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2006, 11:25:07 am »
Grazie a tutti delle dritte comunque chi l' ha già montata racconti la sua esperienza!

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: accensione elettronica!
« Risposta #5 il: Giugno 30, 2006, 01:00:28 pm »
quote:
Grazie a tutti delle dritte comunque chi l' ha già montata racconti la sua esperienza!

Originariamente inviato da bombetta - 30 giu 2006 :  11:25:07


Ci sono già nel forum. Cerca e troverai!!!!!!!!!!!!

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: accensione elettronica!
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2006, 01:54:34 pm »
che vantaggi reali può dare l'123 injection?
parliamone a fondo e sviluppiamo l'argomento per renderlo completo ed esaustivo![:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: accensione elettronica!
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2006, 02:01:37 pm »
Io dico la mia.
1) è una modifica semplice, che puo' essere subito ripristinata con lo spinterogeno originale.
2) non ci sono "compromessi" ma l'anticipo è regolato a seconda del numero dei giri in maniera elettronica.
3) non si stara, non si devono controllare le puntine
4) il motore gira meglio, prende subito ai bassi e non ha vuoti agli alti.
5) facile da installare anche per un "deficente meccanico" come me.
6) una volta installato te ne dimentichi.
7) costo un po' elevato.
8) non ci sono strane scatole in giro per il vano motore

Saluti.

PulexY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: accensione elettronica!
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2006, 02:39:33 pm »
quote:

.....
3) non si stara, non si devono controllare le puntine
4) il motore gira meglio, prende subito ai bassi e non ha vuoti agli alti.
....
Originariamente inviato da Pulex - 30 giu 2006 :  14:01:37


Quoto tutto, naturalemente. Ma pongo l' evidenza su questi due aspetti che in un motore a benzina sono particolarmente critici.
Infatti in un' accensione a punte platinate, per un normale funzionamento meccanico c'è usura dei contati del ruttore, e questo porta alla lunga a lla staratura del punto d' accensione. Secondariamente, per evitare che ci siano fenomeni di craterizzazione derivanti da corrente d' apertura contatti, c'è necessità di inserire un condensatore che assorba la corrente in eccesso. Tale condensatore non è caratterizzato da vita eterna, quindi si torna daccapo, spesso anche dopo pochi km a sostituire le punte platinate...
Insomma il classico componente da due euro che rompe come pochi...
Saluti
Servus

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: accensione elettronica!
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2006, 05:23:10 pm »
quote:
Io dico la mia.
2) non ci sono "compromessi" ma l'anticipo è regolato a seconda del numero dei giri in maniera elettronica.
infatti non ci sono piu' le masse centrifughe che su spinterogeni con parecchi kilometri sulla groppa non mantengono piu' l'angolo di anticipo..........qui come sottolinea pulex e' elettronico..........come da me gia' detto varie volte il 123 e' galattico nei risultati e lo consiglio a tutti .......ma visto l'astio che ho per l'elettronica nelle auto devo anche consigliare parallelamente di tenere nel baule posteriore per ogni evenienza lo spinte vecchio............non si sa mai
cxaluti
#### CXALUTI####

Re: accensione elettronica!
« Risposta #10 il: Giugno 30, 2006, 05:54:52 pm »
Comunque quello da ordinare è il 123 c11 come da targhetta sul mio motore (DY3)?

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: accensione elettronica!
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2006, 09:08:04 am »
quote:
Comunque quello da ordinare è il 123 c11 come da targhetta sul mio motore (DY3)?

Originariamente inviato da bombetta - 30 giu 2006 :  17:54:52

devi ordinare lo spinte per ds a carbu e la regolazione con la curva c11 la devi fare te con lo suitch menzionato prima
cxaluti
#### CXALUTI####

Re: accensione elettronica!
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2006, 07:21:41 pm »
tutto esatto, l'accensione è una bomba,montaggio semplice,ma consiglio di trovare qualche altro venditore:my parts sta dando i tormenti alla mia carta di credito da molti mesi...
In sintesi: acquisto l'accensione elettronica,pago..tutto Ok,mi arriva il pacco,tutto bene.
Dopo 3 mesi trovo un'addebito non autorizzato sulla mia carta di credito di altri 130 euro!
My parts non risponde,e inizia il vai e vieni di carte,fax,dichiarazioni...... anche perchè e non per ultimo,my parts fattura tramite una società con altro nome
A mio avvso non è un venditore molto serio e neppure troppo preciso: Acquistare altrove![:clap]

 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: accensione elettronica!
« Risposta #13 il: Luglio 13, 2006, 11:35:01 pm »
quote:
che vantaggi reali può dare l'123 injection?
Originariamente inviato da FeDeesse - 30 giu 2006 :  13:54:34



Beh...giusto per evitare fraintesi. Si tratta di "ignition" e non di "injection".
I vantaggi, se il sistema è sviluppato correttamente, saranno sicuramnte avvertibili. In casa nostra ha girellato per un po' di tempo un'Alfetta 2000 e una volta montata l'accensione elettronica cambiò sensibilmente la risposta all'accelleratore.
Da quello che si vede sul sito però non si ha traccia di dispositivi per DX5...

Ad ogni modo...Per chi vuole fare il purista: la DS viaggia con il suo caro vecchio e originale spinterogeno....


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: accensione elettronica!
« Risposta #14 il: Luglio 14, 2006, 01:47:02 am »
quote:
my parts sta dando i tormenti alla mia carta di credito da molti mesi...
In sintesi: acquisto l'accensione elettronica,pago..tutto Ok,mi arriva il pacco,tutto bene.
Dopo 3 mesi trovo un'addebito non autorizzato sulla mia carta di credito di altri 130 euro!
My parts non risponde,e inizia il vai e vieni di carte,fax,dichiarazioni...... anche perchè e non per ultimo,my parts fattura tramite una società con altro nome
A mio avvso non è un venditore molto serio e neppure troppo preciso: Acquistare altrove!


.. si potrebbe aprire un bel topic e vedere quanti di noi hanno avuto la disavventura di capitare tra i tentacoli dei " ....[:(!].... " di My Parts .....e, non mi voglio prolungare........
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599