Ue raga.... ripeto.... I O N O N V O G L I O V E N D E R L A !!!!
Non fatemi ripetere le cose mille volte!
E' solo una curiosità la questione della valutazione!
Ma pensa te se dopo 2 anni di sacrifici, una casa invasa dai pezzi della ds, mia madre incazzata perennemente, 2 mani distrutte, i conti in rosso (rouge massena AC423[:D]) la vado a vendere senza neanche averla goduta!
Io adoro la DSuper5, come modello proprio, fin da quando ho bazzicato DS, poi non vi dico quanto ho goduto a togliere tutti gli orpelli del pallas...alla fine mi stavano quasi sul culo!!!!!
Un giorno qualcuno mi appellò come il paladino dell'ID o della depallassizzazione...ecco...ne vado orgoglioso.
Il mio motto ragazzi è sempre stato riportarla il più originale possibile e arricchirla secondo il mio gusto aggiungendo solo gli optional che erano disponibili all'epoca. infatti ho ricercato i Vetri verdi (optional con sovrapprezzo), la radio d'epoca (immancabile!) con annessa antenna a "missile"!, come piace a me, poi i paraspruzzi, che a me piacciono tanto (nel 72 sul dsuper5 venivano montati col sovrapprezzo di 15 mila lire) poi altre simpatiche cosette...
l'aria condizionata ed il GPL...erano già su..mica ci sputo sopra!
Erano anche splendidi i particolari della pallassizzazione, ovvio, ma a casa loro, sui fianchi della pallas, non sui fianchi sinuosi della mia francesina senza mutande.
Che fika la ID! Poi sapere che c'ha sotto il 21 con la 5a marcia d'origine....calza a pennello come il cappello di Napoleone da Ajaccio.
mi sento a mio agio con questo modello, spero di riuscire a trasmettervi il mio entusiasmo, mi sento un Citro entusiasta.
Finita la DSuper5 vorrei provare comunque in futuro l'avventura della pallas, pre 1970 magari, per avere a portata di mano un cruscotto degli anni 60 con una palpebra diversa.
Tornando alla DSuper5 sono continuamente pervaso dall'euforia di poter fare qualcosa per lei, di migliorarla, di farla stare bene.
molti lavori li ho eseguiti addirittura in prevenzione, specialmente di meccanica; la pompa benzina, la pompa H2O, i cavi candele , le candele, tutti i filtri ed i liquidi, la revisione del radiatore... tutto per partire (si spera) già col piede giusto, senza aspettare di rimanere a piedi per capire che c'è questo o quell'organo che ha magari 15 anni.
Rispondendo a chi mi ha scritto che se restauravo una pallas con la forza che c'ho messo per questa avrei poi avuto in casa una macchina piu vendibile e più quotata rispondo: solitamente è così ma non sempre è la regola. Tutto il mondo (iperbole ridondante) se vogliamo è pieno di pallas e dsuper5 pallassizzate....ma quante sono le DSuper5 messe ad arte? Rarissime!
Eclatante l'icccr di Interlaken.... tra una miriade di pallas e DS da concorso...ha vinto una Dsuper5 bianca restaurata per bene, secondo i crismi, i dettami, la Legge, il Verbo, la Parola , La Profezia.
Effettivamente forse chi restaura da cima a fondo ID (rarissime persone) lo fa col cuore e basta, e forse al giorno d'oggi è già molto...
Adoro la Dea in tutte le sue forme, in particolare la ID per me è la donna nuda...quasi quasi la donna spregiudicata che ti soddisfa nell'anima e nel corpo, quella che ti da tutto e ti fa sognare quando la vedi.
La ID...geniale chi l'ha chiamata ID... IDea... l'idea di lasciare la Deesse come la voleva Flaminio, pulita, sinuosa, limpida, senza appesantimenti...come un pesce di fiume.
Ah Flaminio mi hai stregato, il tuo Bureau era il cervello della citroen, la tua mano era guidata dal Genio, quello che ti fa alzare di notte per tracciare a carboncino una nuova prospettiva di un parafango, quella che ti fa inventare l'inimmaginabile.
Si Flaminio, Si Paul, Si Andrè, Si Walter, dopo 40 anni avete stregato un ragazzo di Como, ed io vi ho ridato una figlia, l'ho plasmata col sudore cercando di seguire i vostri insegnamenti, con il CUORE, con la Passione e con l'anima....