allora... per rispondere al quesito di fede il mio parere e' il seguente:
valutazione che da' il mercato (spulciando in giro sull'internetto): 8-10000 neuri
valore commerciale che SECONDO LO SCRIVENTE dovrebbe OGGETTIVAMENTE avere una siffatta macchina
(1):
almeno 150000
valore emotivo, passionale, insomma di cuore: 20-30000 neuri (e diro' anche che secondo me non sarebbe scandaloso che fosse anche il valore effettivo dell'auto)
(1): voglio fare una considerazione e giustificare le mie affermazioni; la DS, rispetto ad altre auto d'epoca, e' un concentrato di tecnica incredibile (ma bravo, bene, hai scoperto l'acqua calda
) oltre che un esempio di design unico e comunque si tratta di una berlina alto di gamma... ma cche ccaz, allora perche in proporzione viene di piu' una fiat 500 o un merdeces (per carita', nulla da dire sulla mitica pallina, sbavo anche per quella
) ???
e' una di quelle cose che mi fa incapocchiare di piu' in assoluto... e non vale neanche il discorso "ma ne hanno fatte uno squanterno per cui bla bla bla..." come qualcuno dice: fiat 500 e maggiolino ne hanno fatti molti di piu, e allora??
insomma non riesco a darmi una risposta logica...
altro (parziale OT): sono anche un po' stanco di sentir dire della inaffidabilita' o presunta "inutile" complicatezza delle DS rispetto alle ID: io addirittura ho il 23ie, prima avevo una DSuper, ma non e' che da quando ho questa sono sempre a piedi o se c'e' qualcosa che non va non si sa' dove guardare, tutt'altro; secondo me il massimo del fascino lo ha proprio questo motore, anche perche eventuali guasti sono + facilmente rintracciabili, secondo lo scrivente...
e poi scusate, ma vi fanno schifo una decina di frenate di riserva se ci molla l'idraulica... o il ripartitore di frenata in base al carico?
fine OT, scusate...
(anche la fretta con cui scrivo, sono sul lavoro
)
HAL9000