parafango anteriore sx

  • 27 Risposte
  • 1805 Visite
*

Offline pinoppio

  • *
  • 24
  • la mia DSpecial
parafango anteriore sx
« il: Luglio 05, 2006, 12:00:24 pm »
ciao a tutti, la mia DSpecial ha urtato un cavallo, si ,proprio un cavallo sbucato di notte in mezzo alla strada in campagna; nell'urto si è distrutto il parafango ant sx; [:(!] ora dopo aver trovato un gruppo faro completo, devo comprare un parafango sx "nuovo" perche  il mio mecca di roma dice che il mio è troppo rotto specialmente vicino la palpebra del faro, e quindi non riparabile.[?]    comunque per uno in buono stato già grattato e lisciato vuole 350euro[:ouch] che dite è un buon prezzo?? o come penso una ladrata?  non riesco a trovarlo su internet per un raffronto.     quando l'avrò montato rivernicerò per bene tutta la dea e chiederò ancora qualche consiglio a voi sul colore, ho già in mente un colore non originale ma voglio il vostro parere.    ciao
« Ultima modifica: Luglio 05, 2006, 03:45:17 pm da pinoppio »

Re: parafango anteriore sx
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2006, 12:36:44 pm »
l'utente mecca ne aveva uno.

considera che io ne ho presi 2 completissimi per un totale di 200 euro

fatti le tue considerazioni...

Re: parafango anteriore sx
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2006, 12:43:10 pm »
secondo me 350 euro per un paraurti e' piu' che una ladrata[A:mai]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #3 il: Luglio 05, 2006, 01:18:36 pm »
quote:
secondo me 350 euro per un paraurti e' piu' che una ladrata[A:mai]

Originariamente inviato da cabrio69 - 05 lug 2006 :  12:43:10



secondo me se è in condizioni perfette e già lisciato....può essere un buon affare.
a volte è piu costoso far sistemare le parti mangiate di quelli vecchi....
Qualche citroën.....

*

Offline pinoppio

  • *
  • 24
  • la mia DSpecial
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2006, 03:20:59 pm »
ho trovato questi in rete http://www.ds-sassen.de/ctrl.htm  ma non capisco se il prezzo è riferito al singolo pezzo o alla coppia, e nemmeno la differenza tra i 2 tipi....

*

Offline pinoppio

  • *
  • 24
  • la mia DSpecial
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2006, 03:22:50 pm »
scusate il link non è diretto, si trovano tra i ricambi sotto Karosserie + Blechteile Kotflügel vorne

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2006, 03:39:25 pm »
[/img]quindi stiamo parlando di PARAFANGHI e non PARAURTI...

mi sa che quelli neri sono rimanenze di magazzino mentre quelli rossi sono recuperi con l'antiruggine sopra

poi secondo me i prezzi sono per la coppia... almeno SPERO!!!!!

poi... 350 per un parafango in pratica pronto verniciatura non mi sembra tantissimo...

io ne ho uno discreto che venderei a poco, ha solo un buco passante nella lam. interna probabilmente dovuto al mancato attecchimento in origine del trattamento antiruggine mentre il resto e' praticamente privo di ruggine, pero' se fai i conti di riportarlo a lamiera, tirarlo a modo, ecc (anche senza considerare la saldatura necessaria ma banale) mi sa chew se non spendi di piu poco ci manca...

a meno che tu non abbia un amico carrozziere...[:D]

[:hello]
HAL9000

Re: parafango anteriore sx
« Risposta #7 il: Luglio 05, 2006, 05:50:12 pm »
i prezzi si riferiscono ad un pezzo solo. per la coppia....si moltiplica per due :)
 

*

Offline pinoppio

  • *
  • 24
  • la mia DSpecial
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #8 il: Luglio 05, 2006, 07:58:56 pm »
il mio parafango è rotto/piegato  sopra al vetro per internderci dove è curvo secondo voi è vero che non è riparabile? forse per un buon carroziere la cosa è fattibile? lo chiedo perchè da li in poi è sano e non vorrei cambiarlo

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #9 il: Luglio 05, 2006, 09:22:50 pm »
[:ouch] be', ma scusa, hai sentito solo un carrozziere? prova a farti fare altre valutazioni... e se magari lo smonti puoi addirittura portarlo a far vedere.. e' una delle cose piu' sfiziose della dea, lacarrozzeria che si smonta!!![:love][:love][:love][:love]

puoi farci vedere una foto [?]
___________________________

[:ouch][:ohoh][V][A:mai] azz... prezzi per il singolo pezzo!
alla faccia![:(]
« Ultima modifica: Luglio 05, 2006, 09:26:03 pm da hal9000 »

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2006, 10:10:30 pm »
in effetti 350 euro potrebbe di primo acchitto sembrare tanto, le considerazioni da fare sono alcune, per esempio quanta fretta hai?
Ovvero sicuramente potresti trovare di meglio, (ho pagato 50 euro per un cofano ant, un parabrezza, un lunotto post, e un tetto), ma queste sono solo casualità. Trovando un pezzo a circa 200 euro in condizioni buone, devi spendere soldi in più di carrozziere e magari anche qualcosa di spedizione, per risparmiare si e no 50 euro? Prova a chiedere lo sconto da 350 a 300 e avrai la tua dea subito pronta!

PS: Vendi il cavallo pazzo e rifai il lifting alla dea!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: parafango anteriore sx
« Risposta #11 il: Luglio 06, 2006, 06:25:01 pm »
Scusa ma quel povero cavallo come se l' è cavata?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #12 il: Luglio 06, 2006, 06:28:44 pm »
si appunto, spero che almeno tu abbia chiamato un medico veterinario o la forestale.
Qualche citroën.....

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #13 il: Luglio 06, 2006, 10:00:45 pm »
quote:
Scusa ma quel povero cavallo come se l' è cavata?

Originariamente inviato da bombetta - 06 lug 2006 :  18:25:01


Ah, oggi c' erano sfilacci a pranzo....[:fiu]
Servus

*

Offline meno79

  • **
  • 116
Re: parafango anteriore sx
« Risposta #14 il: Luglio 07, 2006, 01:56:39 pm »
io credo che un carrozziere come si deve che abbia una minima passione per la Dea potrebbe dedicarci un po' di tempo e riportare il parafango in ottime cond. ( peccato che siamo distanti, altrimenti ti avrei aggiustato tutto io con molto piacere. ) e' sopratutto una questione di volonta' perche' il parafango una volta smontato e' molto facile da manovrare quindi aggiustarlo.[:D][:)][:hello]