vista la scarsa presenza umana e i programmi televisivi assolutamente privi di interesse di ieri martedi 4 luglio per passare il tempo ho smontato la sospensione posteriore alla ricerca del famoso or per la tenuta fra pistone e cilindro.
Ebbene si, nel giro di una mezz'ora era tutto sparso per il capannone, la vivisezione era completa, la cuffia piena di un non so che di giallo marrone leggermente viscido, forse olio, ma si era olio stagionato, era perfetta nonostante i suoi 14 anni, la piccola sulla sfera un po meno, avendo la nuova presa da fapeba l'ho cambiata( la taglia della vecchia era un xxl quella nuova una s, va be sono riuscito ugualmente ad infilarla) ma veniamo al famoro or, io non ho trovato nulla che fa tenuta tra il pistone e il cilindro dell'ammortizzatore a parte il teflon e il feltro entrambi in perfetta forma.
In un'altra mezz'ora rimonto il tutto(questa volta non ho dimenticato nulla),
alla fine perdite di olio non ce ne sono, quello marrone giallo non so da quanti anni ci stia dentro la cuffia, l'altro quello che gira è bello verde e limpido, nulla di paragonabile.
In definitiva dove sta questo or ?
uno fa tenuta sulla sfera e l'altro ?
ho controllato sui disegni l'or n. 25 non c'è
sono cosi tutte o solo questa, la tenuta la fa il teflon?