Ds cabriolet (modifica fatta in casa)

• 23 Risposte
  • 2543 Visite
Ds cabriolet (modifica fatta in casa)
« il: Luglio 06, 2006, 08:46:08 am »
ciao a tutti sono nuovo del forum,purtroppo non possiedo DS,ma sono un modesto collezionista,tra cui ho 3citroen dyane e una 2cv charleston prima serie.
la mia avventura su questo forum inizia perchè l'altro giorno recandomi in un demolitore avvisto una DS,che in un primo momento pensavo che si trattasse della versione originale cabrio,ma poi informandomi meglio non è altro che di una modifica fatta in casa...

« Ultima modifica: Luglio 11, 2006, 01:54:27 pm da carl84 »

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Ds cabriolet (modifica fatta in casa)
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2006, 09:25:28 am »
vedi se riesci a recuperare qualcosa,anche se penso che ci sia ben poco da recuperare visto le condizioni dell'auto.

fanaleria,rostri,guarnizioni e cosette del genere. [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 06, 2006, 09:25:58 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2006, 10:26:56 am »
Ciao Carl,
ho letto la discussione "di là". Mi incuriosirebbe sapere - se è vero che ci sono ancora i documenti - come è omologata.
Le condizioni purtroppo sono davvero pessime, e considerando che le pioggie hanno avuto modo di allagarla a dovere, mi immagino che del telaio siano rimaste scarse tracce [xx(]
Stante la non originalità, ed il fatto che non sia nemmeno la "replica" di qualcosa di esistente, il suo valore è comunque quasi nullo.
Penso sia destinata a rimanere una curiosità...
Rimane il fatto che esistono ancora DS dai demolitori: personalmente non ne ho mai vista una!
Ciao
Admin [:hello]

« Risposta #3 il: Luglio 06, 2006, 01:41:18 pm »
è da tre giorni che sto facendo andorivieni dal demolitore perchè ci sono dei pezzi di una macchina che mi servono,oggi il figlio del titolare mi ha detto che i documenti ci stanno anche(a livello di prezzo non sa dirmi nulla ancora,devo parlare con suo padre..)di pezzi ancora in buone condizioni ci sono,tipo cruscotto volante motore cambio cerchi sportelli  e un parafango recuperabili,insomma qualcosa si recupera,come torno la prossima volta vedo un pò meglio i pezzi,lunica cosa che a me incuriosisce è il telaio della capotta,che non si dica che sia della versione originale???!![:)]

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2006, 03:44:38 pm »
RIP[V]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #5 il: Luglio 06, 2006, 08:41:52 pm »
Ciao e benvenuto nella famiglia dei pazzi della Dea !!
Vedo che quella DS è un modello pallas e ci sono i profili pallas degli sportelli in alto e in basso. Sapresti dirmi se sono recuperabili senza ammaccature.
Ciao e grazie.

« Risposta #6 il: Luglio 06, 2006, 09:35:05 pm »
da cosa si riconosce che è una pallas??non mi sembra di aver visto altre scritte oltre a quella DS 20,quando vado la prossima volta vedo le condizioni di quelle scriscie e ti dico..

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #7 il: Luglio 06, 2006, 09:55:23 pm »
azzzzz che bottone che ha preso!!!!!!!!!!![|)][V]

almeno un telo potevano mettercelo[:ohoh]

[:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Luglio 07, 2006, 01:12:48 am »
quote:
da cosa si riconosce che è una pallas??

dalle cromature sulle portiere ( se sono le sue dato che di originale.........[?][?]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #9 il: Luglio 07, 2006, 10:16:24 am »
piu che un 'auto sembra un rimorchio ripieno di ogni cosa[:crazy]

[:hello] i 4 vetri azzurrati  ci sono  [8D]  a chi servono?

[:hello]

Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2006, 10:33:23 am »
secondo me mettendosi li con molta pazienza le piccole cose"i particolari "si riescono a recuperare qua e là, tipo le stecchettine cromate [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #11 il: Luglio 07, 2006, 02:17:45 pm »
io sto già prendendo nota dei vari pezzi che vi possono servire..[;)]

p.s. come si può capire se il telaio della capotta possa essere di una cabrio originale?

« Ultima modifica: Luglio 07, 2006, 02:37:47 pm da carl84 »

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2006, 04:38:40 pm »
non ti è arrivato il mio messaggio?[:cont]
non può essere originale!la chapron è più corta!

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #13 il: Luglio 07, 2006, 04:41:03 pm »
e soprattutto non ha il rollbar e ha 2 sole porte.[A:slurp]

« Risposta #14 il: Luglio 10, 2006, 09:15:58 pm »
questa secondo voi è originale??