cinture di sicurezza

• 8 Risposte
  • 2168 Visite
*

Offline luca

• *
  • 13
cinture di sicurezza
« il: Luglio 06, 2006, 07:39:38 pm »
Ciao a tutti,
come vedete sono nuovo da queste parti...ma incomincio subito con le domande.
Starei cercando una DS 20- 21 o 23 ma, avendo un bimbo piccolo, è necessario sederlo sul seggiolino nel sedile posteriore con cintura a tre punti di ancoraggio.
Potete aiutarmi indicandomi sui quali Ds, anno-modello, si  possono montare le  cinture a tre punti (nuove) davanti e dietro?
Grazie dell'aiuto.
Saluti a tutti.[:hello]

Re: cinture di sicurezza
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2006, 09:41:42 pm »
Ciao Luca, io ho montato una cintura ventrale sulla mia ID del 68 per fissare il seggiolino di mio figlio, accontentandomi di soli 2 punti d'attacco.
Se non ricordo male, oltre agli attacchi dietro la panca posteriore c'e' anche l'attacco superiore laterale per il fissaggio della cintura a 3 punti, naturalmente puoi fissare solo solo 2 cinture perche' non ci sono altri attacchi per la cintura centrale.
Mi pare che tutte le DS dal 1964 in poi ne siano provviste, ma non mi pare che siano omologati questi attacchi.

Sergio

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2006, 10:24:02 am »
Nessun problema Luca.
Personalmente ho scelto la soluzione "ventrale" a due soli punti di attacco per non stare a smontare il poggiaguancia per l'attacco in alto...
Esistono dei seggiolini omologati anche solo con due punti di attacco.
Se poi vuoi i tre punti basta montare una normale e moderna cintura di sicurezza e vai alla grande.

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Luglio 07, 2006, 10:47:51 am »
attenzione,anche io avevo montato 2 ventrali,poi per la bimba più grande ho dovuto sostituire il seggiolino "causa crescita della bimba appunto" e non tutti i seggiolini sono idonei per le ventrali,comunque il foro sulla cappelliera in alcuni modelli c'è a quanto ne so io. Casomai puoi praticare un foro dove poter agganciare poi la cintura.....Sempre che a te non scocci sforacchiarla.[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline luca

• *
  • 13
« Risposta #4 il: Luglio 07, 2006, 07:08:12 pm »
Grazie delle informazioni.

Sapere che le 20-21-23 hanno la possibilità di montare cinture nuove a 3 punti anteriori e posteriori mi fa stare un po' più tranquillo. Non mi fido tanto di quelle ventrali...[A:mai]

Per quanto riguarda lo sforacchiamento eventualmente necessario, prima cercherò la macchina e, poi, farò moooolta attenzione a non bucare uscendo dall'altra parte...[:D]

Grazie a tutti, mi rifarò vivo per i vostri buoni consigli sull'acquisto.
Intanto se sapete di qualche Ds in vendita fatemi sapere: zanlat@hotmail.it

Ciao[:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2006, 10:03:43 pm »
quote:

...
Sapere che le 20-21-23 hanno la possibilità di montare cinture nuove a 3 punti anteriori e posteriori mi fa stare un po' più tranquillo
...

Intanto se sapete di qualche Ds in vendita
...

Originariamente inviato da luca - 07 lug 2006 :  19:08:12

Che io sappia tutte le DS/ID/D erano/sono predisposte per il montaggio delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori.

Per quanto riguarda le DS in vendita ce ne sono sempre un bel tot in giro per l'Italia che cercano un nuovo padrone. Dai un'occhiata agli annunci presenti nel mercatino di questo forum e anche nelle rubriche di vendita dei giornali di automobilismo d'epoca.
Consiglio inoltre di inserire un annuncio nella rubrica cerco vettura citroen del forum specificando, se ti è possibile, il modello su cui sei indirizzato (momofaro o bifaro, DS/ID/D, Pallas/Non Pallas, semiautomaticco/manuale) e, 1000 EURO +/1000 EURO -, il tuo budget...
Accorcerai i tempi

ciao ciao
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Luglio 10, 2006, 01:39:40 pm »
http://www.citroen-ds-id.com/ qui c'è anche lo schema degli attacchi[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline luca

• *
  • 13
« Risposta #7 il: Luglio 10, 2006, 07:53:29 pm »
Grazieee ancoraaa![8D]

Visto il sito, c'è tutto ciò che speravo ci fosse!

La ricerca della Ds partirà appena venderò la mia 924 (forse entro il fine settimana), speriamo bene.

Ciao a tutti ed a presto[:)]

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #8 il: Luglio 11, 2006, 08:04:30 am »
facci sapere se la trovi ciao![:clap]