Targa distrutta...

• 25 Risposte
  • 2918 Visite
*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Targa distrutta...
« Risposta #15 il: Luglio 10, 2006, 11:16:28 pm »
quote:
...se uno restaura la macchina e le fa rifare quadre con la provincia e il numero del libretto originale, le targhe sono originali o no?[:crazy]

Originariamente inviato da DS 1984 - 10 lug 2006 :  22:56:45

Allora.
Ho visto delle targhe nere quadrata rifatte che da una certa distanza sembravano quelle originali ma da vicino si notava la differenza...
In quel caso il problema non sta nell'essere o non essere originale...Sta nel potere o nel non poter circolare. Se rifatta deve essere, deve essere uguale...Bollino compreso. O quantomeno il + possibile simile...Quel tanto che basta per non destare sospetti nelle forze dell'ordine...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Luglio 10, 2006, 11:26:58 pm »
quote:
...cioè, la targa ha un valore perchè ha 30 anni o perchè c'è scritto "MI S", è quadra ed è la stessa sul libretto da 33 anni?

Targa e libretto originali danno un qualcosa in più perché sono le uniche cose nate insieme alla macchina che non invecchiano e lasciano immutata la loro bellezza e la loro testimonianza dell'epoca...
Se prendi un' auto anni '70 con la targa bianca non la puoi certo inserire in un film di quegli anni. Se metti una DS con targa originale in aperta campagna, fai una foto in bianco e nero e magari con un filtro o con photoshop gli dai un'aria vintage puoi spacciarla per foto dell'epoca. Difficile riuscirci con una targa CB ... Aprire un libretto originale, scritto a BIC, trasmette una sensazione differente rispetto al libretto in cartoncino della auto + moderne...Ripeto...Non è un qualcosa di direttamente valutabile... E' un qualcosa che non ha prezzo non perché lo abbia alto ma semplicemente perché non si può comprare...E' un qualcosa che c'è oppure non c'è...E se non c'è non ci sarà mai.
In base a questo alcuni sbavano per la targa e i documenti originali e fanno carte false per trovare una macchina che li abbia entrambi, altri riservano a questa chicca una importanza marginale...

« Ultima modifica: Luglio 10, 2006, 11:28:23 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #17 il: Luglio 11, 2006, 12:38:02 am »
Insomma, da ieri sera la mia auto non ha più la targa posteriore originale...
sono DISPERATO!!!!!!!!!!![:(][:(][:(][:(][B)][B)][B)][B)][:(][:(]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

« Risposta #18 il: Luglio 11, 2006, 01:12:42 am »
quote:
Insomma, da ieri sera la mia auto non ha più la targa posteriore originale...
sono DISPERATO!!!!!!!!!!![:(][:(][:(][:(][B)][B)][B)][B)][:(][:(]

Originariamente inviato da DS 1984 - 11 lug 2006 :  00:38:02

dai giacomo se me la spedisci  te la faccio tornare come nuova!!!!!!!!!!
non c'e' da disperarsi, vedrai che tutto si risolve.
ciaoo

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #19 il: Luglio 11, 2006, 01:34:13 am »
Te la spedirei volentieri, ma MANCA UN PEZZO!!! La targa era MI S 90961, sono sparite la "M" e lo "0" a sinistra!!!! Tranciata di netto... addio!!!
Nel frattempo potresti spedirmi le foto del DS23[:fiu]...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #20 il: Luglio 11, 2006, 09:38:50 am »
quote:
Te la spedirei volentieri, ma MANCA UN PEZZO!!! La targa era MI S 90961, sono sparite la "M" e lo "0" a sinistra!!!! Tranciata di netto... addio!!!

Originariamente inviato da DS 1984 - 11 lug 2006 :  01:34:13

Uhm....Mica avevo capito che ti mancava un pezzo...Beh...
L'idea poteva essere di  rifare un controstampo della targa con una pasta di sale, farla asciugare e poi con la vetroresina rifare la targa sul controstampo. Ho visto un ragazzo che l'ha fatto ed il risultato è buono...
Devi però trovare il modo di fare il controstampo della M e dello 0...Un po' complicato, se avevi la targa divisa in due ma completa era molto più semplice ma non disperare, un modo lo troviamo....

« Risposta #21 il: Luglio 11, 2006, 10:34:33 am »
quote:

Originariamente inviato da DS 1984 - 11 lug 2006 :  01:34:13

ma il "MI" e lo "O" sono spariti perche' sono rotti o proprio non li trovi piu'. vai tranquillo per le foto, penso che oggi le avrai.
ciao

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #22 il: Luglio 11, 2006, 11:52:54 am »
Sono spariti perchè non li trovo più...figurati, la sera stessa mi son messo a cercare per terra in tutto il parcheggio, ma niente da fare...saranno passate di lì migliaia di persone e se ognuna gli ha tirato inavvertitamente un calcio a quest'ora la "M" e lo "0" sono in provincia di Vicenza. Dài dài manda le foto sono curioso di vedere la 23!!! E' lo stesso colore della mia, magari mi salta lo schizzo e dopo aver rifatto la targa la saluto definitivamente...[:hello]

« Risposta #23 il: Luglio 11, 2006, 12:50:56 pm »
quote:
Sono spariti perchè non li trovo più...figurati, la sera stessa mi son messo a cercare per terra in tutto il parcheggio, ma niente da fare...saranno passate di lì migliaia di persone e se ognuna gli ha tirato inavvertitamente un calcio a quest'ora la "M" e lo "0" sono in provincia di Vicenza. Dài dài manda le foto sono curioso di vedere la 23!!! E' lo stesso colore della mia, magari mi salta lo schizzo e dopo aver rifatto la targa la saluto definitivamente...[:hello]

Originariamente inviato da DS 1984 - 11 lug 2006 :  11:52:54

dai vieni a farti un giro fino casa mia, mi lasci la dspecial e torni a casa con la ds 23 pallas!!

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #24 il: Luglio 11, 2006, 01:33:07 pm »
DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????AL VOLO!!!!!!![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Luglio 12, 2006, 10:54:28 am »
E se usassi la tecnica suggerita da Gianluca ma prendendo solo il calco di una partedi  targa quadra di Milano con la M e lo zero e riunissi codesto stampo alla tua rotta, applicando dietro un supporto che regga il tutto e davanti un prodotto che renda le due parti semi omogenee? La cosa assolutamente da non falsare è la stella della repubblica, e quella c'è dopo la I, al massimo è un restauro e non una targa falsa in toto. Probabile che qualcuno del forum abbia una targa MI..0...!
fischer