antirombo: e se...

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Re: antirombo: e se...
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2006, 08:23:25 pm »
quote:
attento a non esagerare con la cera, altrimenti una volta montati gli sportelli non finiranno mai di gocciolare[:hello]

Originariamente inviato da meno79 - 13 lug 2006 :  13:47:52



Con il caldo di questi giorni la cera in eccesso non ci metterà tanto a uscire, il problema sarà dove parcheggiare!

[:hello]

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Offline Squonk!

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Re: antirombo: e se...
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2006, 09:32:18 pm »
Beh, specialmente con il caldo che fa da queste parti. Per fare asciugare ben bene lo stucco sto parcheggiando la macchina dalle 11 alle 14 su uno spiazzo [:ouch]
Per la cera credo che metterò dei barattoli sotto i fori di scolo.
Domani scatto qualche foto alla Dea work in progress
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline iondolo

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Re: antirombo: e se...
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2006, 11:09:54 pm »
Negli anni sessanta-settanta veniva utilizzatol'antirombo per proteggere l'auto avviamente ma anche per abbassare la rumorosità (anti-rombo) e vista la corposità del prodotto andava a "sigillare" eventuali imperfezioni tra i collegamento dei lamierati. Oggi ovviamente le auto nascono già più silenziose, meglio insonorizzate, e con telaio spesso in lamiera zincata.
Effettivamente l'utilizzo dell'antirombo oggi anche se in un auto d'epoca è da sconsigliare vivamente proprio per i motivi sepcificati già da tutti!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline FeDeesse

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Re: antirombo: e se...
« Risposta #18 il: Luglio 14, 2006, 08:32:11 am »
a margine di tutto comunque ammetto di aver rifiutato con fermezza l'utilizzo dell'antirombo.  ho dato 2 mani di antiruggine (quello buono dei carrozzieri) una a pennello ed una a spruzzo poi ho verniciato di nero il telaio.
preferisco vedere una piccola fioritura di ruggine appena nata e poter intervenire subito piuttosto che lasciarla agire nascosta e poi ritrovarmi un colabrodo sotto le chiappe!

cioè quello che voglio far passare è che è meglio avere davanti una macchina sincera che dimostra e mostra i suoi anni ed il suo reale stato di conservazione piuttosto di avere una macchina piena di antirombo che però è bella fuori e brutta (o incognita) dentro...non so se sono riuscito a spegarmi!


PS: ho rimontato il paraurti anteriore!!!
Qualche citroën.....

Re: antirombo: e se...
« Risposta #19 il: Luglio 14, 2006, 11:22:13 am »
quote:
a margine di tutto comunque ammetto di aver rifiutato con fermezza l'utilizzo dell'antirombo.  ho dato 2 mani di antiruggine (quello buono dei carrozzieri) una a pennello ed una a spruzzo poi ho verniciato di nero il telaio.
preferisco vedere una piccola fioritura di ruggine appena nata e poter intervenire subito piuttosto che lasciarla agire nascosta e poi ritrovarmi un colabrodo sotto le chiappe!

cioè quello che voglio far passare è che è meglio avere davanti una macchina sincera che dimostra e mostra i suoi anni ed il suo reale stato di conservazione piuttosto di avere una macchina piena di antirombo che però è bella fuori e brutta (o incognita) dentro...non so se sono riuscito a spegarmi!


PS: ho rimontato il paraurti anteriore!!!

Originariamente inviato da FeDeesse - 14 lug 2006 :  08:32:11



Esistono dei prodotti trasparenti oppure mescolabili con il colore del punto sul quale verranno applicati per salvaguardare appunto da eventuali infiltrazioni d'acqua.
Se poi parliamo di un auto restaurata quindi esente da ruggine è il caso di proteggerla adeguatamente dato la possibilità di farlo senza che si veda.

Un'altra possibilità consiste nel sigillare tutti i punti di giunzione della lamiera (ancora nuda) con la pasta catalizzata, basta un filo, e una volta verniciato non si vede più nulla.

Bisogna tener conto anche dove si vive, la piovosità, le nevicate invernali ecc.

[:hello]