custom

  • 28 Risposte
  • 2070 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
custom
« il: Luglio 18, 2006, 09:54:37 pm »
allora alzo il polverone.....
che ne pensate della customizzazione di una ds? ossia di una personalizzazione di un auto e stravolgere l'originalità?
quanto per voi è importante l'originalità ecc ecc




 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: custom
« Risposta #1 il: Luglio 18, 2006, 10:45:34 pm »
Sicuramente questo Forum ha come impostazione di massima il perfezionamento e la manutenzione delle Dee in quanto tali e penso che molti diranno che non si tocca una DS se non per approsimarla al suo stato iniziale ossia originale. Se per custom intendi Tuning, ossia vistose rivisitazioni non solo estetiche ma anche di assetto ed altro, non troverai molto pane per i tuoi denti!
Personalmente sono a favore del comfort e quindi una DS rimane coll'assetto DS, poi mi piace perché è bella così com'è. Se proprio dovessi storpiarla, azzarderei un compressore Constantin nel cofano, un cruscotto  Jaeger dentro l'abitacolo, e un tetto in vinile... e tutt'al più i cerchi della SM!!
Ho visto qualche DS in passato con bocche sul cofano per far respirare il Becchia, dei parafanghi in resina per alloggiare cerchi larghissimi, interni presi da altre auto, specchietti retrovisori da auto da pista, ...il risultato era da Luna Park!  
No, fischer non ama: meglio la coerenza legata al rispetto piuttosto che la débandade verso luoghi lontani dalla sua eleganza e stile.
Se invece vorresti una dea per arricchirla di ogni bene per renderla fresca, potente, anticorrosione, risparmiosa, cuoiosa, musicosa, cromosa, polposa...beh, se una Pallas non supplisce al tuo modo di intendere il lusso all'eccesso falla gigapallas, a quel punto mi troveresti dalla tua, perché nonostante il navigatore ventosato al parabrezza, la Siberia alle caviglie, e interni in cuoio di varano da fuori sarà sempre una dea, e dentro anche se i colori e i materiali non saranno proprio allineati coll'originale, avrai comunque reso la dea assolutamente come piace a te mantenendo in linea di massima il design interno tranne qualche frivolezza.
Lo stesso non posso accettarlo per una tuning, ma di qualsiasi tipo di auto, non solo dee e idee. Mi sa di violenza, di forzatura, di cattivo gusto , insomma.
fischer
« Ultima modifica: Luglio 18, 2006, 10:52:13 pm da fischer »

Re: custom
« Risposta #2 il: Luglio 18, 2006, 11:30:16 pm »
assolutamente originale!!!!!!!!!!!!!!![A:mai][A:mai]
ciaoo

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: custom
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2006, 12:05:07 am »
Chiedi a CITRONLANE!
Strano che non abbia già risposto... [:hap]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: custom
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2006, 09:25:30 am »

La penso come Fischer, mai su nessuna auto d'epoca ...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: custom
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2006, 10:04:50 am »
una versione tunning c'era a Parigi,un po' tutta taroccata,e superaccessoriatissma,penso che sia la ds piu' brutta che ho visto.......[:ohoh]

meglio un po' di ruggine sulla carrozzeria ma originale.....[:D]


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: custom
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2006, 12:35:02 pm »
quote:
Chiedi a CITRONLANE!
Strano che non abbia già risposto... [:hap]

Originariamente inviato da serpiko - 19 lug 2006 :  00:05:07

eccomi eccomi serpico........be da parte mia la risposta mi sembra scontata.............pero' volevo fare distinzione tra customizzazione o tuning tipo questa foto

.........concetto che a me piace tantissimo ma che non farei mai .....e personalizzazione o pallassizzazione gonfiata la quale mi piace lo stesso ed ho messo anche in opera..............io penso che ogni volta che apro il garage devo trovare un auto che mi soddisfa al massimo e non magari in percentuale minore perche' sono stato costretto a seguire i canoni del "origin"...............con questo discorso voglio dire che do piu' importanza al valore estetico piu' che a quello della originalita' a tutti i costi............................poi c'e' anche una piccola sfacettatura del tutto personale.............a me girare con una ds perfettina e originale mi da l'impressione di essere un vecchio babbionaccio snob......sensazione che odio e come ripeto sensazione del tutto personale ma che mi ha aiutato ad scegliere la via delle modifiche apportatE al mio DZAMPERLA
CXALUTI
#### CXALUTI####

Re: custom
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2006, 12:55:57 pm »
anche a me le DS piacciono come mamma le ha fatte però la customizzazione di macchine d'epoca non mi scandalizza, gli americani fanno veramente scuola in merito, ho visto certe hot road che al di là del prezzo veramento proibitivo si possono definire delle vere opere d'arte.
per quello che riguarda le DS i pochi esemplari che si vedono non sono propriamente entusiasmanti.......
Il meglio secondo me è stato espresso un maniera un po esasperata in Ritorno al Futuro. Ve la ricordate????
ciao Paolo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: custom
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2006, 01:26:01 pm »
Ovviamente rispondo per spirito di sondaggio non per voler far cambiare idea a qualcuno.

Credo che ogni vettura la cui memoria valga la pena di essere tramandata debba essere lasciata il più possibile simile all'originale.

Ovviamente questo ha senso se uno interpreta la propria vettura come un'auto d'epoca e non come una semplice auto di proprio gusto...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: custom
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2006, 01:46:35 pm »
quote:
Ovviamente questo ha senso se uno interpreta la propria vettura come un'auto d'epoca e non come una semplice auto di proprio gusto...



Originariamente inviato da Gianluca - 19 lug 2006 :  13:26:01

bel colpo hai propio centrato il bersaglio!!!!sono ovviamente daccordo
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: custom
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2006, 01:48:48 pm »
[:love]Per quanto mi riguarda,non declino assolutamente il
proprio gusto in maniera di modifiche "non originali"e sicuramente
un po' meno quelle proprio esasperate.
Ho da poco acquistato una ID mono del 67'molto originale,
devo dire che mi e'sempre stato nel cuore il discorso di
"ORIGINALITA'" dove qui si e' tanto discusso,ma il proprio
istinto a volte ti porta a realizzare sogni che poi ti portano la
certezza di avere una DEA tutta tua,ecco in quel momento sei
all'apice della goduria,magari non riesci a prendere sonno perche'
pensi come potresti farla al meglio delle tue possibilita',ma certo
che quando la guardi e la cavalchi,il tuo godere sia assoluto!
Adesso quando apro il box,ho la possibilita'di scelta tra la mia solita nera
"personalizee",oppure per la ID original,cosi' e'piu' facile,ma l'importante per me,e lo diro'all'infinito e di far muovere questa UNICA opera d'arte a quattro ruote,possederla,amarla ma soprattutto VIVERLA
come il tuo credo ti comanda.
[:hello]

RENE' COTTON

Re: custom
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2006, 01:48:50 pm »
Nessuno ha mai pensato di fare un tuning tecnico? Che ne so, con un bel pò di elettronica, servovalvole ecc ecc?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: custom
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2006, 02:03:44 pm »
avevo trovato una 23 pallas blu delta,secondo propietario,targhe e libretto originali,ma quando sono andato a vederla era super accessoriata dall'aria condizionata al fanalino di retromarcia rotondo,aveva persino la targa anteriore sbassata per far posto a due fari antinebbia incassati al posto della targa appunto e quest'ultima posizionata sotto con due cerniere per fare in modo che quando eri a velocità la targa si ripiegasse in dentro........Son tornato a casa.... A me non piace nulla dentro, a partire dall'aria condizionata, figuriamoci fuori......[A:mai]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: custom
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2006, 06:12:50 pm »
ho sempre pensato che possedere una ds fosse più di una vettura d' epoca la possibilità di possedere un opera d' arte, ma ultimamente sto assistendo ad una talebanizzazione del concetto di possedere una ds a quando vedremo bruciare qualche DS5 o dspecial palassizzata non degna di fregiarsi di vera ds?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: custom
« Risposta #14 il: Luglio 19, 2006, 06:38:17 pm »
quote:
...ma ultimamente sto assistendo ad una talebanizzazione del concetto di possedere una ds a quando vedremo bruciare qualche DS5 o dspecial palassizzata non degna di fregiarsi di vera ds?

Originariamente inviato da bombetta - 19 lug 2006 :  18:12:50



Prego ? [?]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...