E' una Dsuper5 o una DSpecial?!?

• 32 Risposte
  • 2510 Visite
*

Offline AleMiniDS

• *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
E' una Dsuper5 o una DSpecial?!?
« il: Luglio 20, 2006, 10:17:56 am »
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum mi chiamo Alessandro ho 20 anni e abito in provincia di Varese...ma veniamo subito al punto...
La mia ragazza ha affidato a me la sua citroen Ds auto per cui sbavo...perchè lei dice che ha paura a guidarla perchè è troppo lunga e per il cambio di fianco al volante...Adesso vi pongo il problema, sul portellone posteriore ha la targhetta con scritto DSuper5 che è un 2,2l di cilindrata, ieri siamo andati a fare l'assicurazione e ho notato sul libretto di circolazione (l'auto è stata immatricolata nel marzo del 72) c'è scritto che è un 2,0l di cilindrata e il modello indicato è Ds Fd che sarebbe il codice della Dspecial (invece di Ds 21 M che sarebbe quello della DSuper5) l'auto ha 5 marce, interno in pelle, radica sulla plancia e sulle portiere e volante rivestito in pelle e inoltre sul portaoggetti ha il marchio di un carrozziere di milano...a sto punto chiedo a voi...è qualche versione particolare oppure una trasformazione da parte di un carrozziere di una Dspecial?
domani faccio le foto così vi mostro il gioiello[:love][:love]
« Ultima modifica: Luglio 20, 2006, 10:19:29 am da AleMiniDS »

Re: E' una Dsuper5 o una DSpecial?!?
« Risposta #1 il: Luglio 20, 2006, 10:22:53 am »
ti converrebbe prendere nota del numero di telaio per fugare ogni dubbio!
ciao, io sono di Como, siamo vicini!
Metti qualche foto che siamo curiosi!!!

*

Offline AleMiniDS

• *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
« Risposta #2 il: Luglio 20, 2006, 10:36:02 am »
l'auto è in ottimo stato e meccanica e idraulica sono in ottime condizioni, ieri l'ho accesa dopo più di un anno che è rimasta ferma in garage, ho sostiutito la batteria ed è partita al volo regolare come un orologio e si è alzata subito...domani le faccio un bel begnetto e faccio le foto da postare...ha ancora le targhe originali nere[:inch][:inch]

« Risposta #3 il: Luglio 20, 2006, 10:40:40 am »
ehm...
ho riletto il tuo post iniziale.
La radica non c'è mai stata su nessuna ds di serie, quindi è opera di qualcuno.

« Risposta #4 il: Luglio 20, 2006, 11:12:20 am »
Secondo me' e' una DSuper 1985 di cilindrata e con opzione del cambio meccanico a 5 marce.
Dovrebbe avere ancora le maniglie sporgenti essendo un marzo 72.
Per gli altri particolari tipo radica e pelle e' certamente una taroccata di qualche precedente proprietario.

Ciao
Sergio

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2006, 11:12:53 am »
Beh, potresti controllare se hai la cosiddetta "sesta sfera", quella dei freni...aprendo il cofano la vedi più o meno dove c'è il meccanismo dei fari girevoli, alla tua destra. La Dspecial ne è sprovvista, la Dsuper5 invece ce l'ha...poi credo che dovresti avere anche la vaschetta d'espansione, ma qui passo la parola ai più esperti.[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Luglio 20, 2006, 11:26:02 am »
Che io sappia l'opzione per la quinta marcia era disponibile solo sulla DSuper e non sulla DSpecial...  Per quanto riguarda pelle e radica sono senz'altro "abbellimenti" apportati alla vettura dopo l'acquisto. La radica, come dice Antonio, non è mai apparta su nessuna DS in origine e la pelle (o meglio, il cuoio) era disponibile solo per DS in allestimento Pallas...

Mandaci un po' di foto che ce la guardiamo un po'...

ciao ciao

« Ultima modifica: Luglio 20, 2006, 11:27:26 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline AleMiniDS

• *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
« Risposta #7 il: Luglio 20, 2006, 11:34:53 am »
grazie a tutti per le risposte...le maniglie non sono quelle sporgenti ma incassate nelle portiere...domani provo a guardare se ha la sesta sfera[:crazy][:D]

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2006, 12:15:14 pm »
la meccanica potrebbe far pensare ad una Dsuper con opzione 5° marcia, gli interni sono già stati definiti. Per quanto riguarda le maniglie il dubbio rimane, ha per caso le finiture pallas anche sulle portiere?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

« Risposta #9 il: Luglio 20, 2006, 01:08:07 pm »
sicuramente e' una dsuper con l'pzione della quinta marcia, anche perche' se e' una 2000c.c. non puo' essere sicuramente una dsuper5, comunque se mi dai il numero di telaio, in un lampo ti dico subito di che bellissimo esemplare storico si tratta. se non vuoi rendere pubblico il n. telaio va benissimo anche un messaggio privato.
dimenticavo; ben venuto in questo forum degli amanti della ruggine. spero che hai gia preso precauzioni contro il tetano vero? dai sto scherzando e goditi la macchina piu' bella del mondo!!!
[:clap][:clap]
ciaooo
cabrio69

*

Offline AleMiniDS

• *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
« Risposta #10 il: Luglio 20, 2006, 01:16:01 pm »
quote:
la meccanica potrebbe far pensare ad una Dsuper con opzione 5° marcia, gli interni sono già stati definiti. Per quanto riguarda le maniglie il dubbio rimane, ha per caso le finiture pallas anche sulle portiere?

Originariamente inviato da iondolo - 20 lug 2006 :  12:15:14

si ha le finiture cromate sulle portiere...

@cabrio69

ti farò avere via Pm il numero di telaio, perchè voglio scoprire di che modello si tratta...grazie mille per l'aiuto[:clap][:clap]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #11 il: Luglio 20, 2006, 02:20:01 pm »
per gli sportelli non sarebbe la prima a cui son stati sostituiti dagli originali a pulsante, è vero che è un marzo 1972 "che sia una delle primissime cha ha montato le maniglie a incasso?"[:hello]
« Ultima modifica: Luglio 20, 2006, 02:23:02 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #12 il: Luglio 20, 2006, 09:38:38 pm »
Ciao Alessandro,
intanto benvenuto sul forum.. in secondo luogo non nascondo la mi invidia.. a 20 anni ricevere in custodia la DS della fidanzata è un sogno per cui farei follie :P

Come già detto.. anche io penso tu abbia in gestione un modello un po "customizzato". trattalo bene!

in bocca al lupo, simone

ps: cerco citroen DS pref. pallas del 1969 interni in tessuto.. sprgete la voce oppure contattatemi!
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #13 il: Luglio 20, 2006, 11:43:16 pm »
Ti auguro che la tua storia con la tipa,duri mooolto a lungo.[:)]
claudio

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #14 il: Luglio 21, 2006, 08:28:33 am »
Benvenuto Alessandro. Io non sono competente come altri forumisti che sono già intervenuti. Ma il nr. di telaio svelerà sicuramente il mistero.
Poi se ci invii delle foto, saremo tutti lieti di sciacquarci gli occhi[:)]
Ciao[:hello]