comprare una ds

• 25 Risposte
  • 2397 Visite
comprare una ds
« il: Luglio 21, 2006, 05:33:39 pm »
ciao a tutti,sono nuovo mi chiamo Luca e vorrei sapere un po ' di piu sulle ds,sui modelli piu affidabili ,per un futuro acquisto,ecc...
sono 2cavallista da molti anni e ho deciso di passare alla dea ,se qualcuno gentilmente potrebbe darmi dei consigli mi farebbe un gran favore anche perchè la 2cv la conosco come le mie tasche ma ds per nulla,...
1. quale è il modello piu affidabile?
2. quanto potrei spendere per una ds decente di motore e idraulica,anche se da rifare di carrozzeria?(o se ce un osto dove posso scambiarla con la 2cv)
3.è una macchina che si puo usare tutti i giorni? perchè io ho come unica macchina la 2cv e vorrei sostituirla per usarla sempre.
4.ha dei grandi difetti?
5.che consumi ha in media?

raffica di domande.... hehehe se qualcuno risponde grazie, e se puo darmi anche altri consigli... ciao a tutti .Luca

Re: comprare una ds
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2006, 05:39:52 pm »
vista l'ora e il caldo boia sarò telegrafico. Magari lunedì con più calma.
1. modello con meno rogne: Dluxe (trovala!), DSpecial (meno roba c'è meno se ne rompe o può pisciare olio)
2. boh dicoamo 3-4000 euro? ma io piglierei un esemplare in prdine per 7-8000
3. dipende, per me devi moltiplicare i costi della 2cv x 5 almeno. Trovi varie discussioni su questo
4. no nessuno ovviamente [8D]
5. io che vado pianino arrivo a 10 km/l

ciao

« Risposta #2 il: Luglio 21, 2006, 05:49:54 pm »
grazie antonio ....... :)

« Risposta #3 il: Luglio 21, 2006, 05:51:15 pm »
per caso è possibile trovarla con l'impianto a gas?
esiste anche diesel?
scusate l'ignoranza ......

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2006, 05:53:09 pm »
Condivido quanto dice Antonio ... e ti dico la mia:

1 Per praticità e semplicità ti dico una ID oppure una D ... Credo che il max per me sia l'ibrido per eccellenza, la DSuper 5;

2 Direi tra i 6-7000 eu per una ID-D in buone condizioni

3 Tendenzialmente sì ... Ma è un'auto di oltre 30 anni e di generose dimensioni ... Come auto di tutti i giorni continuerei ad usare la 2CV

4 No

5 No e non me ne preoccupo, la uso come auto d'epoca quindi beva pure quanto gli pare ...

6 Mi raccomando il garage ...

7 E' possibile trovarla con impianto a gas dell'epoca oppure mettergli un impianto di nuovo tipo

8 Non esiste Diesel ... Ci mancherebbe solo questa !

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2006, 07:28:15 pm »
quote:

esiste anche diesel?
Originariamente inviato da Luca78 - 21 lug 2006 :  17:51:15

Fortunatamente il buon Dio (o chi per Lui) non ha voluto la DS/D/ID a NAFTA !!!!!

« Ultima modifica: Luglio 21, 2006, 07:33:05 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Luglio 21, 2006, 08:13:18 pm »
azzzzz era una domanda di uno che non se ne intende se esistava la ds a gasolio........ stop ho capito,scusate l'ignoranza....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2006, 09:18:31 am »
ciao luca,benvenuto tra noi.
Aggiungerei alle risposte date di trovarti un modello "magari non pallas"ma abbastanza apposto di meccanica e carrozzeria,dovresi trovarne a prezzi decenti e non essendo pallas appunto anche a meno di 8000 euro.
Buona caccia![:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

famoso10

« Risposta #8 il: Luglio 22, 2006, 09:23:13 am »
a fine produzione ds diesel ne hanno fatte alcune, sono rare ma ci sono, alcuni esemplari sono passati pure su ebay uno in belgio e uno in francia l'anno scorso, io la ritengo quasi piu interessante delle valanghe di ds pallas che ci sono in giro se non altro per il numero esiguo prodotto, è molto piu rara delle ricercate bifaro 69 e aggiungo pure che sono certo che a qualsiasi raduno sarebbe al centro dell'attenzione dopo il giro attorno alle solite pallose cabrio
« Ultima modifica: Luglio 22, 2006, 09:29:50 am da famoso10 »

« Risposta #9 il: Luglio 22, 2006, 10:49:34 am »
Benvenuto Luca, il mio consiglio è di scegliere innanzitutto che Dea vuoi: una robusta special, una più raffinata pallas, una con il cambio semiautomatico ecc.. per farti un'idea dei vari modelli utilizza la funzione cerca su questo forum; non avere fretta e come ho fatto anch'io quando trovi l'auto che ti piace inserisci qualche foto qui sul forum in modo che gli esperti possano darti il loro parere.
Buona fortuna!

[:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2006, 12:06:40 pm »
ciao luca78..............se sei 2cavallista accanito come descrivi mi sembra logico che tu cerchi l'affidabilita' e i pregevoli costi al km del bicilindrico SE E' POSSIBILE ANCHE SU UNA DS ................e' per questo che al punto 1 ti dico carburatore e cambio manuale tipo dsuper5 dspecialla dsuper o dluxe.........al punto 2 secondo me in condizioni discrete rimanendo sui modelli prima descritti viaggi dai 5-7000................al punto 3 la risposta sarebbe articolata perche' usare la ds tutti i giorni del anno freddo caldo pioggia neve etc meccanicamente non ci sono problemi con un accurata manutenzione  ma per il resto e' sempre un auto da over 30 ........il vecchio rimane sempre vecchio ammeno che non gli dia una bella risanata a 360° con costi spaventosi..............al punto 4 ti rispondo come al punto 3 il vecchio e' sempre vecchio quindi la manutenzione deve essere accurata e i difetti si riducono..................al punto 5 se vuoi viaggiare come ti dicevo prima col principio dei costi al km ridotti devi mettere il gpl(non ti dico metano anche se piu' economico perche' per quello che mi riguarda e' una rogna).........che tra l'altro non ha grandi costi di installazione...........per dire spendi dai 750 ai 800 euro..........sommando che l'auto acquista una "oleosita'" di marcia piu' gustosa pur sempre perdendo qualcosina in spunto
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #11 il: Luglio 22, 2006, 01:44:05 pm »
La DS che cerchi ce l'ho io in garage...la puoi usare tranquillamente tutti i giorni (20000 km in un anno[A:slurp]), fa intorno ai 9 -10 km al litro, ma per quello se vuoi c'è sempre il GPL, perfetta di telaio, meccaniche e idraulica, ottima di carrozzeria, discreta di interni. Se ti interessa è in vendita, ormai da alcuni mesi...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #12 il: Luglio 22, 2006, 01:54:15 pm »
Benvenuto Luca!
Non ho altro da aggiungere, gli altri forumisti hanno dato ottimi consigli. In effetti le versioni Dluxe e Dspecial risultano le più affidabili, per il semplice fatto che hanno meno cose...
Per esempio, la Dluxe non ha il servosterzo...
Ti suggerisco anche di ossrvare gli interni e i diversi cruscotti, così individuerai meglio il "tuo modello preferito".
Sembrerebbe il meno, ma personalmente, quando sono salito su una Dea col cruscotto ad onda e il conta Km. prima versione, me ne sono innamorato!
Aggiungo, che una volta stabilito il modello, ritengo che l'auto di DS 1984 potrebbe esser interessante. Tra forumisti solitamente non ci si f....[;)]
Buona caccia[:hello]

« Risposta #13 il: Luglio 22, 2006, 02:32:42 pm »
ciaoooo,grazie a tutti per i vostri consigli ,siete molto gentili e ospitali :)
diciamo che ho le idee confusissime anche perchè non pensavo che ci fossero così tanti modelli,cmq il mio obbiettivo era di trovarne una di meccanica ok e di carrozzeria da rifare... perchè volevo spendere al massimo 4.000 euro,visto che ho problemi economici,ma la pazzia mi piglia lo stesso , sono anni che la sogno una ds,dal primo raduno di 2cv che ho fatto l'ho vista li ,bellissima,nera con interni rossi..... un sogno,sono rimasto sbalordito e me ne sono innamorata tantissimo e adesso dopo anni cercherò di fare il possibile per possederla,solo al pensiero mi sembra di esser sollevato da terra :),
dovrei fare una cosa per avere le idee un po piu chiare...
-Scartare i modelli piu rari e costosi,quindi per una ricerca piu mirata
-avere delle foto dei modelli piu abbordabili e semplici della dea dell'interno e e esterno
se qualcuno di voi fosse gentilissimo da farmi questo favore io lascio la mia mail :  luca2cv1978@libero.it
se avete delle foto da mandarmi con il modello preciso posso schiarirmi un po le idee,ringrazio molto e vi saluto,.. spero di essere uno dei vosti al piu presto :),ciaoooooooo ragazzi

« Risposta #14 il: Luglio 22, 2006, 02:40:17 pm »
ciao,vi linko una foto della mia 2cv che penso venderò o permuterò per la ds nero con interni rossi, hehehehe .....
e se mi potete mandare delle foto delle vostre belle alla mail luca2cv1978@libero.it , ciaoooooooooooooooooo [:)][:)][:)]